La gran parata di Valdés su Pedro

Sono grandi amici e si conoscono da sempre, ma il portiere del Boro ha negato il gol all'ex compagno con un intervento difficile e spettacolare.

Pedro e Victor Valdés si conoscono da sempre: entrambi sono cresciuti nel Barcellona e hanno giocato insieme in prima squadra per sei stagioni, dal 2008/09 (primo anno di Pedro con i big) al 2013/14 (ultima stagione di Valdés in blaugrana). Nel 2008/09 hanno vinto il triplete, nella squadra allenata da Pep Guardiola.

Nel weekend i due si sono ritrovati contro, 1.700 chilometri più a nord di Barcellona: Valdés portiere del Middlesbrough, Pedro giocatore del Chelsea. Al 28′ del primo tempo, sul risultato di 0-0, Valdés ha compiuto una parata prodigiosa proprio su tiro di Pedro. Il taglio di Moses sulla destra ha mandato in crisi la difesa del Boro, con il pallone recapitato in mezzo dove Pedro, all’altezza del dischetto, ha colpito a botta sicura. L’intervento del portiere catalano è stato prodigioso: ha recuperato in brevissimo tempo la posizione e ha disteso d’istinto il braccio sinistro. Nonostante la conclusione fosse ravvicinata e molto precisa, Valdés è riuscito a deviare la palla oltre la traversa.

 

Il grande intervento di Valdés non è servito al Middlesbrough a evitare la sconfitta: il Chelsea ha vinto 1-0 con gol di Diego Costa sul finire del primo tempo, balzando in testa alla Premier con un punto di vantaggio su Liverpool e Manchester City. Il Boro resta tra le retrovie della classifica, al quindicesimo posto, con undici punti conquistati.