I tifosi del Besiktas hanno fatto qualcosa di insolito

Hanno incitato a gran voce la squadra che stava perdendo 3-0 contro il Benfica, e nella ripresa il Besiktas ha pareggiato 3-3.
di Redazione Undici 25 Novembre 2016 alle 12:49

Perdere 3-0 in casa dopo 45 minuti, in una partita quasi decisiva per il passaggio agli ottavi di Champions League, sarebbe motivo di sconforto anche per il più ottimista dei tifosi. È lo scenario che hanno vissuto mercoledì i tifosi del Besiktas: Benfica in vantaggio per 3-0 all’intervallo, con le reti di Guedes, Nelsinho e Fejsa. Alla fine del primo tempo, però, i tifosi turchi non hanno fischiato, ma hanno caricato a gran voce la squadra ricevendo, e ricambiando, l’applauso dei giocatori.

Una “chiamata a raccolta” che ha caricato il Besiktas in vista del secondo tempo, quando è riuscito in un’incredibile rimonta: dopo il gol di Tosun al 58′, negli ultimi minuti di gara i turchi hanno pareggiato la partita, segnando prima con un gol di Quaresma e poi con uno di Aboubakar. Un 3-3 che permette al Besiktas di rimanere in corsa per la qualificazione: ha un punto in meno di Napoli e Benfica, che si affronteranno nella prossima giornata. Vincendo a Kiev, i turchi sarebbero sicuri di passare agli ottavi.

>

Leggi anche

Calcio
L’Arsenal è pieno di giocatori mancini, visto che Arteta ne è letteralmente ossessionato
Dei trenta giocatori di movimento arrivati all’Arsenal sotto la gestione dell'allenatore spagnolo, tredici (il 43%) hanno il sinistro come piede forte
di Redazione Undici
Calcio
Bruno Fernandes ha detto che dall’Arabia Saudita gli è arrivata un’offerta da 50 milioni a stagione, ma è riuscito a rifiutare
Il capitano del Manchester United ha scelto di restare a Old Trafford. Per provare a vincere qualcosa di importante con i Red Devils, e perché i soldi non gli interessano più di tanto.
di Redazione Undici
Calcio
Per ripianare i suoi debiti, lo stato di Rio de Janeiro sembra proprio voler vendere il Maracanã
E il Flamengo, che gioca le sue partite nello storico impianto, spingerebbe per acquistare lo stadio. Anche perché secondo i politici "nessun altro club sarebbe in grado di tenerlo in piedi".
di Redazione Undici
Calcio
Quella tra Tonali e il Newcastle è una gran bella storia d’amore
E l'ulteriore riprova è il rinnovo contrattuale offerto dal club al giocatore, proprio durante il suo lungo periodo di squalifica.
di Redazione Undici