I tifosi del Besiktas hanno fatto qualcosa di insolito

Hanno incitato a gran voce la squadra che stava perdendo 3-0 contro il Benfica, e nella ripresa il Besiktas ha pareggiato 3-3.
di Redazione Undici
25 Novembre 2016

Perdere 3-0 in casa dopo 45 minuti, in una partita quasi decisiva per il passaggio agli ottavi di Champions League, sarebbe motivo di sconforto anche per il più ottimista dei tifosi. È lo scenario che hanno vissuto mercoledì i tifosi del Besiktas: Benfica in vantaggio per 3-0 all’intervallo, con le reti di Guedes, Nelsinho e Fejsa. Alla fine del primo tempo, però, i tifosi turchi non hanno fischiato, ma hanno caricato a gran voce la squadra ricevendo, e ricambiando, l’applauso dei giocatori.

Una “chiamata a raccolta” che ha caricato il Besiktas in vista del secondo tempo, quando è riuscito in un’incredibile rimonta: dopo il gol di Tosun al 58′, negli ultimi minuti di gara i turchi hanno pareggiato la partita, segnando prima con un gol di Quaresma e poi con uno di Aboubakar. Un 3-3 che permette al Besiktas di rimanere in corsa per la qualificazione: ha un punto in meno di Napoli e Benfica, che si affronteranno nella prossima giornata. Vincendo a Kiev, i turchi sarebbero sicuri di passare agli ottavi.

>

Leggi anche

Calcio
Xabi Alonso ha trasformato gli allenamenti del Real Madrid in un laboratorio scientifico
Il nuovo tecnico ha introdotto nuovi strumenti tecnologici fin dal suo primo giorno di lavoro.
di Redazione Undici
Calcio
In vista del Mondiale 2026, e per combattere il caldo, il sindacato dei calciatori sta esortando la FIFA ad allungare l’intervallo delle partite
Non è l'unico cambiamento richiesto: anche i cooling break potrebbero essere rivisti.
di Redazione Undici
Calcio
C’è stata una truffa su YouTube con gli highlights del Mondiale per Club, e ha funzionato piuttosto bene
Alcuni creator hanno pubblicato le videosintesi delle partite prima ancora che si giocassero, e hanno accumulato milioni di visualizzazioni.
di Redazione Undici
Calcio
L’Ajax ha usato WhatsApp per dire a sette giocatori di cercarsi una nuova squadra
I calciatori sono stati inseriti in un gruppo separato rispetto a quello dei loro compagni. Ma non è stato l'unico modo per intimargli di togliere il disturbo.
di Redazione Undici