I tifosi del Besiktas hanno fatto qualcosa di insolito

Hanno incitato a gran voce la squadra che stava perdendo 3-0 contro il Benfica, e nella ripresa il Besiktas ha pareggiato 3-3.
di Redazione Undici 25 Novembre 2016 alle 12:49

Perdere 3-0 in casa dopo 45 minuti, in una partita quasi decisiva per il passaggio agli ottavi di Champions League, sarebbe motivo di sconforto anche per il più ottimista dei tifosi. È lo scenario che hanno vissuto mercoledì i tifosi del Besiktas: Benfica in vantaggio per 3-0 all’intervallo, con le reti di Guedes, Nelsinho e Fejsa. Alla fine del primo tempo, però, i tifosi turchi non hanno fischiato, ma hanno caricato a gran voce la squadra ricevendo, e ricambiando, l’applauso dei giocatori.

Una “chiamata a raccolta” che ha caricato il Besiktas in vista del secondo tempo, quando è riuscito in un’incredibile rimonta: dopo il gol di Tosun al 58′, negli ultimi minuti di gara i turchi hanno pareggiato la partita, segnando prima con un gol di Quaresma e poi con uno di Aboubakar. Un 3-3 che permette al Besiktas di rimanere in corsa per la qualificazione: ha un punto in meno di Napoli e Benfica, che si affronteranno nella prossima giornata. Vincendo a Kiev, i turchi sarebbero sicuri di passare agli ottavi.

>

Leggi anche

Calcio
Luis Díaz del Bayen Monaco ha l’obbligo contrattuale di imparare il tedesco, altrimenti dovrà pagare delle multe molto elevate
L'attaccante colombiano, così come gli altri stranieri del club bavarese, deve imparare la lingua. Anche perché, in caso di mancato studio e/o di miglioramenti a rilento, potrebbe pagare una cifra di 50mila euro.
di Redazione Undici
Calcio
I giovani talenti britannici sono sempre più ricercati e costosi, e la “colpa” è soprattutto di Brexit
L'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea ha cambiato molti scenari di mercato, soprattutto a livello giovanile.
di Redazione Undici
Calcio
Jorge Sampaoli non sarà diventato un allenatore top, ma intanto è diventato ricco grazie a tutte le buonuscite che ha incassato
A volte, per alcuni tecnici, gli esoneri non sono esattamente un dramma.
di Redazione Undici
Calcio
Il Chelsea ha fatto e sta continuando a fare contratti lunghissimi ai suoi giocatori, ma ad alcuni di loro la situazione inizia a non piacere più così tanto
Il trend si è esteso anche ad altri club di Premier League ma gli svantaggi sono enormi
di Redazione Undici