I numeri di Icardi sono i migliori d’Europa

Con 12 gol e 4 assist, Icardi è entrato in 16 delle 22 reti dell'Inter. Tra i top 5 campionati, precede Dzeko, Aubameyang e Diego Costa.
di Redazione Undici 29 Novembre 2016 alle 18:58

La vittoria per 4-2 contro la Fiorentina è stata la prima di Stefano Pioli da allenatore dell’Inter. Molto del merito va a Mauro Icardi, che contro i viola ha segnato una doppietta e servito un assist. L’attaccante argentino, nonostante la stagione fin qui altalenante dei nerazzurri, sta vivendo un grande momento: è capocannoniere della Serie A con 12 reti, alla pari di Edin Dzeko, e ha già collezionato quattro assist. È entrato, insomma, in sedici delle reti dell’Inter in questo campionato: considerato che i nerazzurri hanno segnato 22 gol in Serie A, è facile rendersi conto quanto le fortune offensive dipendano dal capitano.

Tra i cinque maggiori campionati europei, nessuno ha numeri così importanti nel computo gol + assist: i 16 di Icardi precedono i 14 di Edin Dzeko (12 + 2), Aubameyang (13 + 1) e Diego Costa (10 + 4).

tabella

>

Leggi anche

Calcio
I vlog su YouTube di Alex Iwobi sono il futuro del racconto calcistico
Con i suoi video-diari sulla Coppa d’Africa, il giocatore del Fulham ha portato i tifosi dentro lo spogliatoio della Nigeria. E sta tracciando una nuova strada per la comunicazione sportiva.
di Redazione Undici
Calcio
Jürgen Klopp sembra sparito dai radar, e invece sta diventando sempre più influente nell’universo Red Bull
L'ex manager del Liverpool ha preso in mano mercato dei giocatori e degli allenatori del Lipisia e degli altri club del gruppo, ma ha anche inserito nell'organigramma delle figure mai viste prima.
di Redazione Undici
Calcio
Kenneth Taylor alla Lazio ha tutto il potenziale per essere un grande colpo di mercato
Per anni è stato considerato uno dei più grandi talenti dell'Ajax e del calcio olandese in generale, e ora arriva in una squadra che sembra perfetta per le sue caratteristiche.
di Redazione Undici
Calcio
La Lega francese ha scelto il Kuwait per la Supercoppa tra PSG e Marsiglia, ma questa mossa non ha generato alcun entusiasmo (nemmeno a Kuwait City)
Poca pubblicità, pochi eventi, pochissima attenzione da parte degli appassionati locali: il racconto dei giornali francesi non lascia spazio a molti dubbi.
di Redazione Undici