I numeri di Icardi sono i migliori d’Europa

Con 12 gol e 4 assist, Icardi è entrato in 16 delle 22 reti dell'Inter. Tra i top 5 campionati, precede Dzeko, Aubameyang e Diego Costa.
di Redazione Undici 29 Novembre 2016 alle 18:58

La vittoria per 4-2 contro la Fiorentina è stata la prima di Stefano Pioli da allenatore dell’Inter. Molto del merito va a Mauro Icardi, che contro i viola ha segnato una doppietta e servito un assist. L’attaccante argentino, nonostante la stagione fin qui altalenante dei nerazzurri, sta vivendo un grande momento: è capocannoniere della Serie A con 12 reti, alla pari di Edin Dzeko, e ha già collezionato quattro assist. È entrato, insomma, in sedici delle reti dell’Inter in questo campionato: considerato che i nerazzurri hanno segnato 22 gol in Serie A, è facile rendersi conto quanto le fortune offensive dipendano dal capitano.

Tra i cinque maggiori campionati europei, nessuno ha numeri così importanti nel computo gol + assist: i 16 di Icardi precedono i 14 di Edin Dzeko (12 + 2), Aubameyang (13 + 1) e Diego Costa (10 + 4).

tabella

>

Leggi anche

Calcio
La cessione di Giovane al Napoli è il capolavoro del Verona e di Sean Sogliano, una plusvalenza enorme e velocissima
L'attaccante brasiliano è arrivato all'Hellas sei mesi fa, a parametro zero. E ora sta per lasciare il club in cambio di 20 milioni di euro.
di Redazione Undici
Calcio
Anche la FA Cup avrà un inno ufficiale ispirato a quello della Champions League
L'obiettivo della Football Association è ricreare i boati che si sentono nelle grandi notti europee.
di Redazione Undici
Calcio
Erling Haaland ha smesso di segnare, e forse il problema è che sta giocando troppo
Nelle ultime otto partite ha realizzato solo un gol, per altro su rigore, e secondo lui c'entra l'impiego eccessivo da parte di Guardiola.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona non riesce a risolvere un grande problema: quello dei giovani talenti che decidono di lasciare la Masía
Il 18enne Dro sta per trasferirsi al PSG, come Xavi Simons e tanti altri giocatori prima di lui, senza che il suo club possa impedirlo.
di Redazione Undici