I numeri di Icardi sono i migliori d’Europa

Con 12 gol e 4 assist, Icardi è entrato in 16 delle 22 reti dell'Inter. Tra i top 5 campionati, precede Dzeko, Aubameyang e Diego Costa.
di Redazione Undici 29 Novembre 2016 alle 18:58

La vittoria per 4-2 contro la Fiorentina è stata la prima di Stefano Pioli da allenatore dell’Inter. Molto del merito va a Mauro Icardi, che contro i viola ha segnato una doppietta e servito un assist. L’attaccante argentino, nonostante la stagione fin qui altalenante dei nerazzurri, sta vivendo un grande momento: è capocannoniere della Serie A con 12 reti, alla pari di Edin Dzeko, e ha già collezionato quattro assist. È entrato, insomma, in sedici delle reti dell’Inter in questo campionato: considerato che i nerazzurri hanno segnato 22 gol in Serie A, è facile rendersi conto quanto le fortune offensive dipendano dal capitano.

Tra i cinque maggiori campionati europei, nessuno ha numeri così importanti nel computo gol + assist: i 16 di Icardi precedono i 14 di Edin Dzeko (12 + 2), Aubameyang (13 + 1) e Diego Costa (10 + 4).

tabella

>

Leggi anche

Calcio
Tantissimi calciatori che potrebbero giocare con i Paesi Bassi stanno accettando di rappresentare il Marocco, e ovviamente non è un caso
Strutture, programmazione e senso di appartenenza: è così che i Leoni dell'Atlante stanno richiamando giocatori dall'Europa.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid ha fatto tanta, tanta pressione per evitare che Villarreal-Barcellona si giocasse a Miami
E per questo è arrivato a scomodare perfino i vertici della NFL.
di Redazione Undici
Calcio
La Juventus ha perso con merito, ma la prestazione contro il Real Madrid può essere una base da cui ripartire
La squadra di Tudor è in un periodo negativo, e al Bernabéu non avrebbe potuto fare molto di più. Eppure si è intravisto qualche sprazzo di luce.
di Redazione Undici
Calcio
Il Marocco vuole diventare una vera potenza del calcio mondiale, e così adesso si è messo a “rubare” i dirigenti al Real Madrid
L'obiettivo del ct Regragui è alzare ancora di più l'asticella: dall'approccio difesa e contropiede, Hakimi e compagni dovranno diventare una squadra in grado di dominare le avversarie. Come fa appunto il Real.
di Redazione Undici