I numeri di Icardi sono i migliori d’Europa

Con 12 gol e 4 assist, Icardi è entrato in 16 delle 22 reti dell'Inter. Tra i top 5 campionati, precede Dzeko, Aubameyang e Diego Costa.
di Redazione Undici 29 Novembre 2016 alle 18:58

La vittoria per 4-2 contro la Fiorentina è stata la prima di Stefano Pioli da allenatore dell’Inter. Molto del merito va a Mauro Icardi, che contro i viola ha segnato una doppietta e servito un assist. L’attaccante argentino, nonostante la stagione fin qui altalenante dei nerazzurri, sta vivendo un grande momento: è capocannoniere della Serie A con 12 reti, alla pari di Edin Dzeko, e ha già collezionato quattro assist. È entrato, insomma, in sedici delle reti dell’Inter in questo campionato: considerato che i nerazzurri hanno segnato 22 gol in Serie A, è facile rendersi conto quanto le fortune offensive dipendano dal capitano.

Tra i cinque maggiori campionati europei, nessuno ha numeri così importanti nel computo gol + assist: i 16 di Icardi precedono i 14 di Edin Dzeko (12 + 2), Aubameyang (13 + 1) e Diego Costa (10 + 4).

tabella

>

Leggi anche

Calcio
Il presidente dello Strasburgo ha spiegato che la multiproprietà non è così male, anzi è per il suo club è una grande opportunità, ma i tifosi continuano a protestare
L'intervento spazientito del club è arrivato quando Emegha, capitano già promesso al Chelsea, è stato apostrofato allo stadio con cartelli del tipo: "Pedina di BlueCo".
di Redazione Undici
Calcio
Il 2025 non è ancora finito, ma il Real Madrid ha già superato i 3 milioni di magliette vendute
I Blancos si confermano dominanti fuori dal campo ancora più che per i risultati sportivi: nessun altro club al mondo si avvicina a numeri del genere.
di Redazione Undici
Calcio
Rafa Nadal è tornato a parlare di un suo possibile futuro come presidente del Real Madrid
E dietro la suggestione potrebbe esserci anche lo zampino di Florentino Pérez.
di Redazione Undici
Calcio
Cristiano Ronaldo ha iniziato una nuova avventura come imprenditore sportivo, stavolta nelle MMA
Il fuoriclasse portoghese è diventato azionista di WOW FC, e collaborerà con un fighter con cui in passato aveva litigato.
di Redazione Undici