I numeri di Icardi sono i migliori d’Europa

Con 12 gol e 4 assist, Icardi è entrato in 16 delle 22 reti dell'Inter. Tra i top 5 campionati, precede Dzeko, Aubameyang e Diego Costa.
di Redazione Undici 29 Novembre 2016 alle 18:58

La vittoria per 4-2 contro la Fiorentina è stata la prima di Stefano Pioli da allenatore dell’Inter. Molto del merito va a Mauro Icardi, che contro i viola ha segnato una doppietta e servito un assist. L’attaccante argentino, nonostante la stagione fin qui altalenante dei nerazzurri, sta vivendo un grande momento: è capocannoniere della Serie A con 12 reti, alla pari di Edin Dzeko, e ha già collezionato quattro assist. È entrato, insomma, in sedici delle reti dell’Inter in questo campionato: considerato che i nerazzurri hanno segnato 22 gol in Serie A, è facile rendersi conto quanto le fortune offensive dipendano dal capitano.

Tra i cinque maggiori campionati europei, nessuno ha numeri così importanti nel computo gol + assist: i 16 di Icardi precedono i 14 di Edin Dzeko (12 + 2), Aubameyang (13 + 1) e Diego Costa (10 + 4).

tabella

>

Leggi anche

Calcio
La FIFA sta già vendendo i parcheggi per le gare dei Mondiali 2026, e il vero problema è che un posto auto può costare più del biglietto per lo stadio
La FIFA sta già sfruttando uno storico problema logistico e culturale degli Stati Uniti: l'assenza di trasporto pubblico e la dipendenza dalle auto.
di Redazione Undici
Calcio
Karl Etta Eyong è la nuova stella della Liga e la sua storia è davvero singolare
L'attaccante camerunese del Levante, classe 2003, ha già messo insieme sei gol e tre assist. E così il Barcellona e il Real Madrid sono interessati a lui.
di Redazione Undici
Calcio
Leo Messi è tornato al Camp Nou senza dire nulla al Barcellona, e in questa mossa c’entrano le elezioni
La Pulce è tornato in quello che per 17 anni è stato il suo giardino di casa, ma dietro questa visita ci potrebbe essere un messaggio politico
di Redazione Undici
Calcio
Forse ci ha messo più del previsto, ma Jérémy Doku è diventato uno degli esterni offensivi più forti del mondo
L'immagine di copertina è l'exploit contro il Liverpool: un monologo assoluto, da parte di uno sprinter e un dribblatore senza pari, finalmente anche decisivo sotto porta.
di Redazione Undici