Il Clásico anticipato dei debuttanti

Enzo Zidane e Carles Aleñá hanno esordito in prima squadra e segnato: nel Real Madrid il primo, nel Barcellona il secondo.
di Redazione Undici 01 Dicembre 2016 alle 17:51

Sabato prossimo Barcellona e Real Madrid si affronteranno in campionato al Camp Nou: tra le due squadre ci sono sei punti di differenza, con il Real Madrid che, vincendo, porterebbe i punti di vantaggio addirittura a nove. In attesa del Clásico, blaugrana e merengues hanno giocato in Coppa del Re: è andata benissimo alla squadra di Zidane, che ha vinto 6-1 contro il Leonesa, ha deluso invece il Barça che non è andato oltre l’1-1 contro l’Hercules. I catalani disputeranno il ritorno il 21 dicembre, mentre il Real Madrid è già agli ottavi, avendo anticipato il turno di Coppa del Re per l’impegno a dicembre nel Mondiale per club. In entrambe le squadre, però, due debuttanti assoluti in prima squadra sono andati a segno.

Nel largo successo del Real Madrid contro il Leonesa, una rete è stata messa a segno da Enzo Zidane, figlio di Zinédine. Enzo è un classe ’95 ed è un centrocampista offensivo che gioca nel Real Madrid B, in terza serie. Contro il Leonesa, Enzo Zidane è entrato all’inizio del secondo tempo, e al 63′ ha segnato il gol del 4-1: al termine di una bella azione manovrata, Zidane ha fatto scorrere il pallone sul destro, facendo poi partire un diagonale vincente dal limite dell’area di rigore.

Anche Carles Aleñá, centrocampista classe 1998, gioca nella squadra B, quella del Barça, anche se nelle ultime settimane Luis Enrique lo ha spesso inserito nella lista dei convocati della prima squadra. Il debutto ufficiale però è avvenuto solo sul campo dell’Hercules, dove Aleñá è partito titolare e ha segnato il gol dell’1-1 definitivo: una gran botta di sinistro dalla distanza, la cui traiettoria ha ingannato il portiere.

>

Leggi anche

Calcio
Sassuolo è il mio posto, qui posso provare ad alzare l’asticella: intervista a Fabio Grosso
Il tecnico del club neroverde racconta l'impatto con la Serie A, la sua carriera in campo e poi in panchina, il progetto che sta guidando da quasi due anni. E il suo modo di allenare e rapportarsi con una nuova generazione di calciatori.
di Fabio Simonelli
Calcio
I tifosi dello Strasburgo sono infuriati con il club perché si sentono una succursale del Chelsea, ma al Chelsea se ne fregano e continuano a scambiare giocatori con lo Strasburgo
L'ultimo "furto" è arrivato in chiusura di mercato, quando i Blues hanno riportato a Londra il difensore Sarr, uno dei migliori giocatori del club francese.
di Redazione Undici
Calcio
Intanto al Rennes continuano a produrre o a scovare grandi talenti, per poi rivenderli a cifre enormi
L'ultima grande plusvalenza riguarda Jeremy Jacquet, acquistato dal Liverpool per 63 milioni di euro.
di Redazione Undici
Calcio
Il Fenerbahce ha debiti per 500 milioni di euro, eppure continua a spendere delle cifre molto importanti sul mercato
E deve ringraziare un sistema decisamente permissivo, nel quale il club di Istanbul è semplicemente troppo grande per ricevere sanzioni.
di Redazione Undici