Il Clásico anticipato dei debuttanti

Enzo Zidane e Carles Aleñá hanno esordito in prima squadra e segnato: nel Real Madrid il primo, nel Barcellona il secondo.
di Redazione Undici 01 Dicembre 2016 alle 17:51

Sabato prossimo Barcellona e Real Madrid si affronteranno in campionato al Camp Nou: tra le due squadre ci sono sei punti di differenza, con il Real Madrid che, vincendo, porterebbe i punti di vantaggio addirittura a nove. In attesa del Clásico, blaugrana e merengues hanno giocato in Coppa del Re: è andata benissimo alla squadra di Zidane, che ha vinto 6-1 contro il Leonesa, ha deluso invece il Barça che non è andato oltre l’1-1 contro l’Hercules. I catalani disputeranno il ritorno il 21 dicembre, mentre il Real Madrid è già agli ottavi, avendo anticipato il turno di Coppa del Re per l’impegno a dicembre nel Mondiale per club. In entrambe le squadre, però, due debuttanti assoluti in prima squadra sono andati a segno.

Nel largo successo del Real Madrid contro il Leonesa, una rete è stata messa a segno da Enzo Zidane, figlio di Zinédine. Enzo è un classe ’95 ed è un centrocampista offensivo che gioca nel Real Madrid B, in terza serie. Contro il Leonesa, Enzo Zidane è entrato all’inizio del secondo tempo, e al 63′ ha segnato il gol del 4-1: al termine di una bella azione manovrata, Zidane ha fatto scorrere il pallone sul destro, facendo poi partire un diagonale vincente dal limite dell’area di rigore.

Anche Carles Aleñá, centrocampista classe 1998, gioca nella squadra B, quella del Barça, anche se nelle ultime settimane Luis Enrique lo ha spesso inserito nella lista dei convocati della prima squadra. Il debutto ufficiale però è avvenuto solo sul campo dell’Hercules, dove Aleñá è partito titolare e ha segnato il gol dell’1-1 definitivo: una gran botta di sinistro dalla distanza, la cui traiettoria ha ingannato il portiere.

>

Leggi anche

Calcio
Se amate i tiri e i gol da fuori area, l’Aston Villa dovrebbe essere la vostra squadra del cuore
Questione di ottimi tiratori, e delle intuizioni di Emery: in Premier non c'è altra formazione che capitalizza così tanto creando così poco.
di Redazione Undici
Calcio
L’IFAB sta valutando seriamente di estendere i casi di utilizzo del VAR, per esempio sull’assegnazione e la battuta dei calci d’angolo
E i nuovi casi di applicazione della tecnologia potrebbero vedersi già ai Mondiali 2026.
di Redazione Undici
Calcio
Da quando è tornato in Francia, Florian Thauvin è diventato il simbolo del Lens, si è ripreso la Nazionale e adesso anche un incredibile primo posto in Ligue 1
Più della doppietta del sorpasso in vetta sul PSG, pesa il suo modo di interpretare il calcio e lo spogliatoio. Da vero campione ritrovato.
di Redazione Undici
Calcio
Paul Pogba è tornato in campo dopo due anni, e lo ha fatto a modo suo, con stile
Cambi di gioco millimetrici, tocchi di tacco e passaggi no-look. Con la sua corsa leggera e lo sguardo sempre alto, l'ex centrocampista della Juve e della Francia ha esordito con il Monaco. E sembra volersi riprendere tutto.
di Redazione Undici