Il Clásico anticipato dei debuttanti

Enzo Zidane e Carles Aleñá hanno esordito in prima squadra e segnato: nel Real Madrid il primo, nel Barcellona il secondo.
di Redazione Undici 01 Dicembre 2016 alle 17:51

Sabato prossimo Barcellona e Real Madrid si affronteranno in campionato al Camp Nou: tra le due squadre ci sono sei punti di differenza, con il Real Madrid che, vincendo, porterebbe i punti di vantaggio addirittura a nove. In attesa del Clásico, blaugrana e merengues hanno giocato in Coppa del Re: è andata benissimo alla squadra di Zidane, che ha vinto 6-1 contro il Leonesa, ha deluso invece il Barça che non è andato oltre l’1-1 contro l’Hercules. I catalani disputeranno il ritorno il 21 dicembre, mentre il Real Madrid è già agli ottavi, avendo anticipato il turno di Coppa del Re per l’impegno a dicembre nel Mondiale per club. In entrambe le squadre, però, due debuttanti assoluti in prima squadra sono andati a segno.

Nel largo successo del Real Madrid contro il Leonesa, una rete è stata messa a segno da Enzo Zidane, figlio di Zinédine. Enzo è un classe ’95 ed è un centrocampista offensivo che gioca nel Real Madrid B, in terza serie. Contro il Leonesa, Enzo Zidane è entrato all’inizio del secondo tempo, e al 63′ ha segnato il gol del 4-1: al termine di una bella azione manovrata, Zidane ha fatto scorrere il pallone sul destro, facendo poi partire un diagonale vincente dal limite dell’area di rigore.

Anche Carles Aleñá, centrocampista classe 1998, gioca nella squadra B, quella del Barça, anche se nelle ultime settimane Luis Enrique lo ha spesso inserito nella lista dei convocati della prima squadra. Il debutto ufficiale però è avvenuto solo sul campo dell’Hercules, dove Aleñá è partito titolare e ha segnato il gol dell’1-1 definitivo: una gran botta di sinistro dalla distanza, la cui traiettoria ha ingannato il portiere.

>

Leggi anche

Calcio
Da un giorno all’altro, Ola Aina è diventato un giocatore di culto
Da quando è arrivato al Nottingham Forest, l’ex esterno del Torino rappresenta un nuovo modello di calciatore: una figura genuina, capace di avvicinare i tifosi semplicemente attraverso l’ironia e la creatività. 
di Redazione Undici
Calcio
Per la Coppa d’Africa 2026 sono stati convocati oltre 30 giocatori nati nell’Île-de-France
Parigi e dintorni sono un bacino rigoglioso per tante Nazionali, non solo per la Francia.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha abbassato i prezzi per gli stadi della Coppa del Mondo fino a 60 dollari, ma solo per 1000 biglietti a partita
La categoria 4, quella più abbordabile, è andata in fumo in pochi minuti e ora i tifosi potrebbero ritrovarsi a svenarsi per vedere la propria Nazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Per la prima volta i club europei avranno tante occasioni in un nuovo mercato degli svincolati: quello dall’Arabia Saudita
Tra 15 giorni, i calciatori in scadenza saranno liberi di accordarsi con qualsiasi club. E in Saudi Pro League ce ne sono alcuni molto interessanti: da Kanté a Koulibaly, da Mané a Rúben Neves.
di Redazione Undici