Il primo rigore assegnato dalla moviola

È stato fischiato durante Kashima Antlers-Atlético Nacional, semifinale del Mondiale per club che si sta disputando in Giappone.
di Redazione Undici 14 Dicembre 2016 alle 13:58

Durante la semifinale del Mondiale per club tra Atlético Nacional, campione sudamericano, e il Kashima Antlers, campione di Giappone, l’arbitro ungherese Viktor Kassai ha accordato un calcio di rigore in favore degli asiatici servendosi della Var, il video assistant referee. È la prima volta nella storia che un penalty viene fischiato con l’ausilio della moviola.

Al 32′ del primo tempo, nell’area di rigore dei colombiani, Berrio ha sgambettato il giapponese Nishi, che è finito a terra. Kassai si è avvicinato a bordo campo, dove sullo schermo ha rivisto le immagini del contatto. Una volta verificata la dinamica dell’azione alla moviola, ha assegnato il calcio di rigore, trasformato da Shoma Doi.

Il Kashima Antlers ha poi vinto 3-0 contro l’Atlético Nacional e affronterà in finale la vincente dell’altra semifinale, quella tra Real Madrid e América.

>

Leggi anche

Calcio
La partita di quinta divisione inglese tra Southend e Carlisle sarà trasmessa in diretta da DAZN sul suo canale TikTok, ed è la prima volta che succede
È un passo importante, nel rapporto tra calcio, media e nuove generazioni.
di Redazione Undici
Calcio
Lazar Samardzic è un giocatore molto intermittente, ma quando si accende la sua luce è accecante
Un altro gol da antologia, in un'altra grande notte di Champions, come l'anno scorso.
di Redazione Undici
Calcio
Il Corinthians sta faticando a dare tutti i soldi che aveva promesso a Depay, ma è l’intero sistema del calcio brasiliano ad avere dei problemi finanziari
Un contratto "fuori dalla realtà", e che racconta tutte le difficoltà del nuovo Brasilerão a permettersi economicamente i propri fuoriclasse.
di Redazione Undici
Calcio
Quella tra Newcastle e Athletic Club è più di una partita di calcio: è la celebrazione di un’amicizia che ha più di trent’anni
Un gemellaggio nato per caso e istinto, in una lontana notte di Coppa UEFA. E che oggi è pronto a riaccendersi in Champions League.
di Redazione Undici