Scegliere i dieci gol più belli di un intero anno solare non è mai semplice: qual è la caratteristica che dovrebbe essere premiata di più? La spettacolarità del gesto? La coordinazione? La coralità dell’intera azione? La potenza del tiro, o la distanza da cui viene scoccato? In questa classifica stilata da beIN Sports, che raccoglie i dieci gol più belli del 2016, c’è un po’ di tutto questo: c’è, per esempio, la bellissima azione del Las Palmas, che culmina con il gol in sforbiciata di Boateng, o l’azione in solitaria di Ronaldo che fa fuori mezza difesa dell’Espanyol. C’è spazio anche per due italiani, Mario Balotelli e Nicola Sansone.
I dieci gol più belli del 2016
Li ha selezionati beIN Sports, e sul podio c'è anche un italiano.
di Redazione Undici 30 Dicembre 2016 alle
12:11

Leggi anche
Il Barcellona ha iniziato la Liga indossando le maglie dello scorso anno
Il club blaugrana ha esordito in trasferta contro il Maiorca, e tutte le divise per la stagione 2025/26 non si distinguevano abbastanza.
Lo Strasburgo è la prima squadra delle cinque leghe top a schierare una squadra titolare composta da giocatori nati dal 2000 in poi
È successo in occasione della prima giornata di Ligue 1, peraltro vinta dagli alsaziani. Il più anziano in campo nel Racing? L'argentino Joaquín Panichelli, 23 anni da compiere.
Lassana Diarra ha chiesto 65 milioni di euro di risarcimento alla FIFA
Le conseguenze della storica sentenza contro le norme FIFA sui trasferimenti iniziano a farsi sentire in tribunale. A partire dal giocatore che iniziò questa battaglia legale.
Ora, intorno a Stamford Bridge, si possono comprare sciarpe e altri gadget del Chelsea con la faccia di Donald Trump
Il presidente degli Stati Uniti è diventato una specie di talismano, per tutto l'universo dei Blues.