I dieci gol più belli del 2016

Li ha selezionati beIN Sports, e sul podio c'è anche un italiano.
di Redazione Undici 30 Dicembre 2016 alle 12:11

Scegliere i dieci gol più belli di un intero anno solare non è mai semplice: qual è la caratteristica che dovrebbe essere premiata di più? La spettacolarità del gesto? La coordinazione? La coralità dell’intera azione? La potenza del tiro, o la distanza da cui viene scoccato? In questa classifica stilata da beIN Sports, che raccoglie i dieci gol più belli del 2016, c’è un po’ di tutto questo: c’è, per esempio, la bellissima azione del Las Palmas, che culmina con il gol in sforbiciata di Boateng, o l’azione in solitaria di Ronaldo che fa fuori mezza difesa dell’Espanyol. C’è spazio anche per due italiani, Mario Balotelli e Nicola Sansone.

>

Leggi anche

Calcio
Non sappiamo se il Liverpool è la miglior squadra del mondo, ma di certo lo è nei minuti finali delle partite
La squadra di Slot ha già stabilito un record in Premier League: nessuno è riuscito a vincere cinque partite di fila dopo il minuto 80
di Redazione Undici
Calcio
È arrivato il momento di considerare Khvicha Kvaratskhelia come uno dei migliori giocatori al mondo
Nove mesi fa è arrivato al PSG, si è imposto subito come titolare e protagonista e ha avuto un impatto da meteorite su qualsiasi avversario. Anche e soprattutto in Champions League.
di Simone Mannarino
Calcio
Un giocatore del Leeds United, Ao Tanaka, è stato scelto come testimonial per le elezioni amministrative di Kawasaki
Il giapponese è praticamente un eroe in patria e la giunta comunale della sua città natale gli ha chiesto di firmare una campagna per invogliare le persone ad andare a votare
di Redazione Undici
Calcio
Marcus Thuram e l’Inter hanno trovato il modo migliore per rispondere a tutte le critiche
Il successo in casa dell'Ajax, suggellato dalla doppietta del centravanti francese, scaccia via un po' di inquietudini intorno alla squadra nerazzurra.
di Redazione Undici