I dieci gol più belli del 2016

Li ha selezionati beIN Sports, e sul podio c'è anche un italiano.
di Redazione Undici 30 Dicembre 2016 alle 12:11

Scegliere i dieci gol più belli di un intero anno solare non è mai semplice: qual è la caratteristica che dovrebbe essere premiata di più? La spettacolarità del gesto? La coordinazione? La coralità dell’intera azione? La potenza del tiro, o la distanza da cui viene scoccato? In questa classifica stilata da beIN Sports, che raccoglie i dieci gol più belli del 2016, c’è un po’ di tutto questo: c’è, per esempio, la bellissima azione del Las Palmas, che culmina con il gol in sforbiciata di Boateng, o l’azione in solitaria di Ronaldo che fa fuori mezza difesa dell’Espanyol. C’è spazio anche per due italiani, Mario Balotelli e Nicola Sansone.

>

Leggi anche

Calcio
Uno dei candidati alla presidenza del Barcellona, Marc Ciria, ha detto che farà di tutto per far tornare Lionel Messi
Il ritorno della "Pulce" in Catalogna fino a poco tempo fa sembrava una suggestione, ma ora a Barcellona ci credono davvero.
di Redazione Undici
Calcio
Il calcio italiano continua a produrre difensori molto forti, e che ora in campo sanno fare qualsiasi cosa
Bastoni e Buongiorno, Calafiori e Scalvini, Udogie e Leoni: c'è una nuova generazione di centrali e terzini che non sono bravi solo a marcare, ma anche a impostare il gioco, a rifinire e a finalizzare la manovra offensiva.
di Francesco Gottardi
Calcio
All’Aston Villa, Emery ha fatto ciò che non gli era riuscito all’Arsenal: avere il pieno controllo su tutto ciò che riguarda il club
L'allenatore spagnolo controlla tutto, dalle stanze dei giocatori al menu dei pasti del centro sportivo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid continua a cedere giocatori mantenendo il controllo sul 50% del loro cartellino, e così sta guadagnando moltissimi soldi (sia reali che virtuali)
Da Nico Paz a Gila gli esempi sono molteplici: nessuno taglia mai il filo con la Casa Blanca.
di Redazione Undici