La Coppa d’Africa 2017 su Fox Sports

Al via il 14 gennaio l'edizione della competizione con più italiani dal 1998. Fox Sports trasmetterà tutte le gare e numerosi approfondimenti.
di Redazione Undici 05 Gennaio 2017 alle 17:58

Dal 14 gennaio al 5 febbraio 2017 comincia la Coppa d’Africa in Gabon e Fox Sports trasmetterà tutte le gare della competizione in Hd, per la prima volta la competizione sarà un’esclusiva Sky. Fox Sports trasmetterà sul canale 204 di Sky alle 17.00 e alle 20.00 tutte le partite dei gironi di ogni giornata e garantirà la Diretta Gol nell’ultima e decisiva partita del girone. Prima e dopo le partite ci saranno gli studi condotti da Giulia Mizzoni, Alvaro von Richetti e Marco Russo con gli approfondimenti e gli highlights. Dopo la fase a gironi nascerà Top Gol Coppa d’Africa per rivivere tutte le magie dei campioni africani.

Fox Sports garantirà 75 ore live di programmazione tra match in diretta e studi pre e post partita. Saranno quindi 18 i giorni con gli incontri in diretta della Coppa d’Africa, 16 squadre divise in 4 gironi per un totale di 32 gare in 4 città: Libreville, Franceville, Port-Gentil e Oyem. 3 i conduttori degli studi: Giulia Mizzoni, Alvaro von Richetti e Marco Russo e un inviato in Gabon: Karim Barnabei. Alla competizione parteciperanno alcune tra le stelle dei migliori campionati europei. Saranno protagonisti in Gabon: Salah, Koulibaly, Kessiè e Asamoah (Serie A), Mahrez, Manè, Baily, Slimani e Bolasie (Premier League), Bakambour e Abdenour (Liga), Aubameyang, Bentaleb, Choupo Moting e Kalou (Bundesliga).

Gabon's Pierre Aubameyang celebrates after scoring during the 2012 Olympic mens football match between Gabon and Switzerland at St James' Park in Newcastle-upon-Tyne, north-east England on July 26, 2012. AFP PHOTO/PAUL ELLIS (Photo credit should read PAUL ELLIS/AFP/GettyImages)

La Serie A presterà alla competizione ben 13 giocatori:: Franck Kessiè (Atalanta-Costa d’Avorio), Saphir Taider (Bologna-Algeria), Djamel Mesbah (Crotone-Algeria), Serge Gakpè (Genoa-Togo), Mehdi Benatia (Juventus -Marocco); Mario Lemina (Juventus-Gabon), Keita Balde (Lazio-Senegal), Kalidou Koulibaly (Napoli-Senegal); Faouzi Ghoulam (Napoli-Algeria), Mohamed Salah (Roma-Egitto), Afriyie Acquah (Torino-Ghana), Molla Wague (Udinese-Mali); Emmanuel Badu (Udinese-Ghana).

Dal 14 al 21 Gennaio ci saranno le prime due giornate della fase a gironi e ogni giorno 2 match live alle 17.00 e alle 20.00 con gli studi pre-partita a partire dalle 16.30. Dal 22 al 25 Gennaio la terza giornata del girone con la Diretta Gol Coppa d’Africa alle 20.00: le due partite decisive per la qualificazione al turno successivo saranno in contemporanea su Fox Sports. Il 28 e 29 Gennaio i quarti di finale della competizione con due match al giorno sempre alle 17.00 e alle 20.00. L’1 e il 2 febbraio le due semifinali in programma alle 20.00 così come la finale per il terzo e quarto posto il 4 febbraio e la finalissima il 5 febbraio. Prima e dopo ogni partita gli studi con le immagini live dal Gabon, gli highlights e i commenti.

>

Leggi anche

Calcio
Da quando si è trasferito all’Al-Nassr, João Félix si è abbattuto come un meteorite sul calcio dell’Arabia Saudita
Solo Cristiano Ronaldo, tra tutti i giocatori arrivati dall'Europa negli ultimi due anni, ha avuto un impatto così devastante sulla Saudi Pro League. Ma allora era il 2023, ora le cose sono un tantino diverse.
di Redazione Undici
Calcio
Nel prossimo Mondiale per Club ci potranno essere più di due squadre per nazione, scrive il Times
Dopo le assenze illustri alla prima edizione, la FIFA sta pensando di allentare il limite legato alle singole Federazioni.
di Redazione Undici
Calcio
In Marocco stanno protestando contro i Mondiali del 2030, anche perché molte persone sono state costrette a lasciare le loro case
Molti giovani marocchini sono scesi in piazza a manifestare, a chiedere meno soldi per gli stadi e più investimenti in settori strategici.
di Redazione Undici
Calcio
Molte partite dei Mondiali 2026 si giocheranno quando in Europa sarà notte fonda, ha detto il vicepresidente della FIFA
Il motivo è legato alle condizioni climatiche delle città americane, dove farà davvero molto caldo.
di Redazione Undici