El Hadary potrebbe diventare il più vecchio giocatore della Coppa d’Africa

Il portiere egiziano compirà 43 anni questo mese e potrebbe battere il record che appartiene al connazionale Hossam Hassan.
di Redazione Undici 05 Gennaio 2017 alle 16:51

Essam El Hadary è un veterano della Nazionale egiziana, attualmente difende i pali del Wadi Degla ed è soprannominato High Dam, La Diga. Con la Nazionale egiziana vanta 146 presenze, che ne fanno il terzo miglior recordman dietro soltanto a Ahmed Hassan (184) e Hossam Hassan (178). Con i Faraoni El Hadary ha vinto ben quattro Coppe d’Africa, di cui tre consecutive tra il 2006 e il 2010. Il portiere del Wadi Degla è stato inserito tra i 23 convocati dall’Egitto per la Coppa d’Africa e, grazie ai 43 anni che compirà proprio questo mese, potrebbe diventare il più vecchio calciatore a disputare la competizione per Nazionali. El Hadary batterebbe il precedente record appartenente al connazionale Hossam Hassan, che nel 2006 partecipò alla competizione a 39 anni.

La leggenda El Hadary.

Sono soltanto quattro i giocatori presenti nella lista provvisoria diramata da Hector Cuper ad aver preso parte all’ultima finale giocata dall’Egitto nel 2010, quando è stata vinta la Coppa per la terza volta di fila: si tratta di El Hadary appunto, Ahmed Elmohamady, Mohamed Abdelshafi e Ahmed Fathi. A livello di club El Hadary ha difeso a lungo la porta dell’Al-Ahly, vincendo 24 titoli con i Red Devils, tra cui sette campionati egiziani e tre Coppe dei Campioni d’Africa.

>

Leggi anche

Calcio
Lo stadio più grande del mondo, che ospiterà 130mila persone e avrà la forma di un tamburo, sarà costruito in Vietnam
Una struttura a dir poco imponente, e che può sorprendere rispetto alla tradizione sportiva del Paese.
di Redazione Undici
Calcio
John Carew è diventato un attore piuttosto famoso, e ha detto che vorrebbe fare il cattivo in un film di James Bond
Dopo il ritiro dal calcio, l'ex centravanti della Roma si è ritagliato una buona carriera in tv e al cinema. Arrivando a recitare insieme ad Angelina Jolie.
di Redazione Undici
Calcio
James Rodríguez ha firmato per il Minnesota United, e il suo arrivo è un vero e proprio atto di resistenza politica contro Trump e l’ICE
Mentre nello stato del Nord si combatte la battaglia all'immigrazione voluta dal presidente americano, l'arrivo dell'ex Real Madrid rappresenta un atto di speranza per un'intera comunità.
di Redazione Undici
Calcio
A dieci anni dall’incredibile vittoria in Premier League, il Leicester rischia seriamente di retrocedere in terza divisione
Senza allenatore e prive di diverse figure dirigenziali, le Foxes hanno ricevuto anche una penalizzazione per violazione delle regole economiche.
di Redazione Undici