Gigio Donnarumma il pararigori

Sono già sei le neutralizzazioni in stagione se si considerano anche le parate nei tornei estivi.
di Redazione Undici 12 Gennaio 2017 alle 18:56

Il 21 agosto 2016 il Milan affronta il Torino dell’ex Mihajlovic. Con il risultato sul 3 a 2 per i rossoneri dopo la rete di Baselli che aveva da poco accorciato le distanze e il cronometro praticamente scaduto, Paletta abbraccia in area Belotti che cade a terra. L’arbitro Damato concede un calcio di rigore e al 96′ il Toro può raggiungere il pari. La parata successiva di Donnarumma sullo stesso Belotti, lanciandosi alla propria sinistra, è il primo penalty parato dal portiere in una gara ufficiale. Miha che Donnarumma l’ha lanciato se la ride in panchina.

Il numero uno rossonero aveva però già effettuato diversi interventi decisivi nei tornei estivi disputati dal Milan e con la parata su Dybala di qualche settimana fa ha portato a Milano un trofeo dopo cinque anni dall’ultima Supercoppa vinta contro l’Inter nel 2011. Conteggiando anche i rigori parati in estate sono già sei le neutralizzazioni del portiere rossonero dal dischetto.

 

 

>

Leggi anche

Calcio
Il tecnico e il capo-osservatore del Middlesbrough, che sta facendo benissimo in Championship, hanno iniziato la loro carriera anche grazie a Football Manager
Gli ex allenatori virtuali si chiamano Kim Hellberg e Chris Jones, e sono i protagonisti della grande stagione del Boro.
di Redazione Undici
Calcio
Alla Roma si vuole vincere in fretta, a Bournemouth si può fare calcio guardando al futuro: intervista a Tiago Pinto
Il President of Football Operations del Bournemouth racconta la sua carriera, le sue esperienze in giro per l'Europa e la sua nuova vita in Premier League: un ambiente in cui si può lavorare in modo creativo e visionario, e non solo per le grandi disponibilità economiche.
di Francesco Paolo Giordano
Calcio
La FIFA vuole ampliare il Mondiale per Club a 48 squadre, e ora pare che anche la UEFA sia d’accordo
In altre parole, tra Gianni Infantino e Aleksander Ceferin sta tornando il sereno.
di Redazione Undici
Calcio
Sondre Fet ha segnato in Bodo/Glimt-Inter, ma fino a qualche anno fa era un fondista e ha battuto Johannes Klaebo, l’atleta più vincente nella storia delle Olimpiadi Invernali
Dagli sprint con gli sci a quelli in area di rigore il passo può essere sorprendentemente breve.
di Redazione Undici