Jovetic ha iniziato bene

Due gol in due partite con il Siviglia, per un pareggio e una vittoria contro il Real Madrid.
di Redazione Undici 16 Gennaio 2017 alle 13:41

Stevan Jovetic, dopo una stagione – la scorsa – all’Inter caratterizzata da alti e bassi, è passato in prestito al Siviglia allenato da Jorge Sampaoli, dove rimarrà fino al prossimo giugno. Jovetic, che con l’Inter aveva realizzato complessivamente 7 reti in 32 partite giocate, ha debuttato con gli andalusi nella partita di Copa del Rey contro il Real Madrid finita 3-3, risultato che ha qualificato la squadra di Zinedine Zidane. Con il risultato fermo sull’uno a uno, l’attaccante montenegrino ha segnato il suo primo gol con la maglia del Siviglia sfruttando un cross di Escudero dalla sinistra, colpendo il pallone al volo in area, piuttosto libero da marcature.

Curiosamente, dopo pochi giorni il Siviglia si è trovato davanti ancora il Real Madrid, questa volta in una partita di campionato – dove le due squadre sono rispettivamente seconda e prima – e Jovetic ha segnato ancora: il suo secondo gol in due partite. Questa volta al Siviglia è andata meglio, e il gol di Stevan Jovetic, arrivato al 91° minuto, è servito a far vincere i biancorossi.

 

Non è la prima volta che l’attaccante ex Fiorentina inizia bene un’esperienza in una nuova squadra: con il Manchester City era andato in gol alla seconda partita di Premier League disputata, e con l’Inter andò – all’inizio – ancora meglio: segnò al debutto, contro l’Atalanta, e continuò con una doppietta nella partita successiva, contro il Carpi. Il gol di Jovetic ha fermato la striscia positiva di 40 risultati utili del Madrid, e ora la Liga può tornare ad aprirsi: i blancos sono ancora primi con 40 punti e 17 partite giocate, con il Siviglia che segue a 39, ma con una partita in più.

>

Leggi anche

Calcio
A dieci anni dall’incredibile vittoria in Premier League, il Leicester rischia seriamente di retrocedere in terza divisione
Senza allenatore e prive di diverse figure dirigenziali, le Foxes hanno ricevuto anche una penalizzazione per violazione delle regole economiche.
di Redazione Undici
Calcio
I giocatori del Real Madrid si allenano indossando delle maschere molto simili a quelle di Bane, uno dei nemici di Batman
È una trovata di Antonio Pintus, preparatore atletico italiano e vero e proprio guru dello staff di Arbeloa (nonché pupillo di Florentino Pérez).
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato dell’Arabia Saudita ha diffuso un comunicato ufficiale piuttosto duro nei confronti di Cristiano Ronaldo
La Saudi Pro League ha scritto che «nessun individuo, per quanto importante, è al di sopra dei club e delle loro decisioni».
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio del PSG è sempre sold out, in tutte le partite, anche perché il club parigino si è inventato un perfetto sistema di rivendita dei biglietti
Vedere una partita dei campioni d'Europa da tifoso occasionale è quasi impossibile, ma il club gestisce alla grande il secondary ticketing. E così guadagna un bel po' di soldi extra.
di Redazione Undici