Jovetic ha iniziato bene

Due gol in due partite con il Siviglia, per un pareggio e una vittoria contro il Real Madrid.
di Redazione Undici 16 Gennaio 2017 alle 13:41

Stevan Jovetic, dopo una stagione – la scorsa – all’Inter caratterizzata da alti e bassi, è passato in prestito al Siviglia allenato da Jorge Sampaoli, dove rimarrà fino al prossimo giugno. Jovetic, che con l’Inter aveva realizzato complessivamente 7 reti in 32 partite giocate, ha debuttato con gli andalusi nella partita di Copa del Rey contro il Real Madrid finita 3-3, risultato che ha qualificato la squadra di Zinedine Zidane. Con il risultato fermo sull’uno a uno, l’attaccante montenegrino ha segnato il suo primo gol con la maglia del Siviglia sfruttando un cross di Escudero dalla sinistra, colpendo il pallone al volo in area, piuttosto libero da marcature.

Curiosamente, dopo pochi giorni il Siviglia si è trovato davanti ancora il Real Madrid, questa volta in una partita di campionato – dove le due squadre sono rispettivamente seconda e prima – e Jovetic ha segnato ancora: il suo secondo gol in due partite. Questa volta al Siviglia è andata meglio, e il gol di Stevan Jovetic, arrivato al 91° minuto, è servito a far vincere i biancorossi.

 

Non è la prima volta che l’attaccante ex Fiorentina inizia bene un’esperienza in una nuova squadra: con il Manchester City era andato in gol alla seconda partita di Premier League disputata, e con l’Inter andò – all’inizio – ancora meglio: segnò al debutto, contro l’Atalanta, e continuò con una doppietta nella partita successiva, contro il Carpi. Il gol di Jovetic ha fermato la striscia positiva di 40 risultati utili del Madrid, e ora la Liga può tornare ad aprirsi: i blancos sono ancora primi con 40 punti e 17 partite giocate, con il Siviglia che segue a 39, ma con una partita in più.

>

Leggi anche

Calcio
Nel gioco EA Sports FC 27 dovrebbe esserci una modalità Open World in cui si potrà andare dal barbiere e visitare tanti campetti diversi, come se fosse GTA
Da anni si parla di questa possibile rivoluzione, ma ora sembra arrivato il momento giusto: lo confermano le testate specializzate e tante altre indiscrezioni.
di Redazione Undici
Calcio
Il Tottenham sta andando così male che è già sicuro di perdere decine di milioni di euro, e la situazione diventerebbe drammatica in caso di retrocessione
I partner commerciali degli Spurs stanno già rivedendo i contratti con il club per evitare ulteriori flop finanziari.
di Redazione Undici
Calcio
Sterling alla fine è andato al Feyenoord, solo che non ha ancora il permesso di lavoro e così ha “costretto” tutti i suoi nuovi compagni ad andare ad allenarsi in Belgio
Un paradosso burocratico che riassume bene la parabola discendente dell'ex Chelsea e Manchester City.
di Redazione Undici
Calcio
Donyell Malen è l’attaccante completo che la Roma di Gasperini stava cercando, ed è anche letale sotto porta
L'ex Aston Villa ha impattato fortissimo sulla squadra giallorossa, sia dal punto di vista realizzativo che per importanza tattica.
di Redazione Undici