Jovetic ha iniziato bene

Due gol in due partite con il Siviglia, per un pareggio e una vittoria contro il Real Madrid.
di Redazione Undici 16 Gennaio 2017 alle 13:41

Stevan Jovetic, dopo una stagione – la scorsa – all’Inter caratterizzata da alti e bassi, è passato in prestito al Siviglia allenato da Jorge Sampaoli, dove rimarrà fino al prossimo giugno. Jovetic, che con l’Inter aveva realizzato complessivamente 7 reti in 32 partite giocate, ha debuttato con gli andalusi nella partita di Copa del Rey contro il Real Madrid finita 3-3, risultato che ha qualificato la squadra di Zinedine Zidane. Con il risultato fermo sull’uno a uno, l’attaccante montenegrino ha segnato il suo primo gol con la maglia del Siviglia sfruttando un cross di Escudero dalla sinistra, colpendo il pallone al volo in area, piuttosto libero da marcature.

Curiosamente, dopo pochi giorni il Siviglia si è trovato davanti ancora il Real Madrid, questa volta in una partita di campionato – dove le due squadre sono rispettivamente seconda e prima – e Jovetic ha segnato ancora: il suo secondo gol in due partite. Questa volta al Siviglia è andata meglio, e il gol di Stevan Jovetic, arrivato al 91° minuto, è servito a far vincere i biancorossi.

 

Non è la prima volta che l’attaccante ex Fiorentina inizia bene un’esperienza in una nuova squadra: con il Manchester City era andato in gol alla seconda partita di Premier League disputata, e con l’Inter andò – all’inizio – ancora meglio: segnò al debutto, contro l’Atalanta, e continuò con una doppietta nella partita successiva, contro il Carpi. Il gol di Jovetic ha fermato la striscia positiva di 40 risultati utili del Madrid, e ora la Liga può tornare ad aprirsi: i blancos sono ancora primi con 40 punti e 17 partite giocate, con il Siviglia che segue a 39, ma con una partita in più.

>

Leggi anche

Calcio
PSG-Bayern 5-4 è stata il trionfo dell’attacco sulla difesa, e non ha senso indignarsi: il calcio d’élite, oggi, è un gioco prettamente offensivo
Luis Enrique, Kompany e gli altri allenatori dei top club non fanno altro che valorizzare le qualità dei loro migliori giocatori, anche a rischio di concedere qualche gol in più.
di Alfonso Fasano
Calcio
Per capire lo spettacolo di PSG-Bayern, bisogna guardare Achraf Hakimi: un’ala più che un terzino, ma soprattutto un giocatore decisivo
Il fenomenale esterno marocchino è stato un riferimento offensivo continuo per i suoi compagni, ed è questo a renderlo unico nel suo genere.
di Redazione Undici
Calcio
Il Brighton ha annunciato che realizzerà il primo stadio in Europa costruito espressamente per il calcio femminile
il progetto si chiama "Built for Her" e vedrà sorgere un impianto da 10mila posti, degli spazi di intrattenimento e parcheggi sotterranei.
di Redazione Undici
Calcio
Per l’Ostiamare di Daniele De Rossi, la promozione in Serie C è soltanto l’inizio di qualcosa di grande
Il club lidense giocherà per la prima volta nella terza divisione del calcio italiano. E il merito è di un progetto fondato sui giovani, sul talento, sull'identità della squadra e del suo pubblico.
di Redazione Undici