Gli assist non assist di Leo Messi

Tutte le volte in stagione in cui l'argentino ha servito alla perfezione i compagni, senza che questi riuscissero a segnare.
di Redazione Undici 17 Gennaio 2017 alle 12:38

Sono sette gli assist che Leo Messi ha servito in stagione: tre in campionato, due in Champions League e due in Supercoppa spagnola. Il maggior beneficiario delle intuizioni dell’argentino è Luis Suárez, assistito quattro volte (contro Betis, Celtic, Leganés e Siviglia); gli altri giocatori andati in rete su assist di Messi sono stati Munir (contro il Siviglia), Turan (ancora contro gli andalusi), Neymar (contro il Manchester City).

Nella classifica degli assistman della Liga, Messi ha ben 15 giocatori davanti a sé (in una graduatoria comandata da Pablo Piatti e Toni Kroos con 7). Sono invece sette i giocatori che meglio di lui hanno fatto in Champions League (primo Neymar con 7 assist, secondo Dembélé con 5). Gli assist della Pulce, però, sarebbero stati molti di più se i compagni di squadra non avessero sbagliato la conclusione: è successo molto spesso, come si vede in questo video che raccoglie tutte le situazioni di questo tipo avvenute nella stagione in corso.

>

Leggi anche

Calcio
Anche Erling Haaland ha aperto il suo canale YouTube, e nel primo video ha dimostrato di essere un bravo cuoco
L'attaccante norvegese del City ci teneva a far vedere come vive un qualsiasi giorno della sua settimana.
di Redazione Undici
Calcio
Timo Werner e il suo stipendio sono diventati un problema enorme, per il Lipsia
L'attaccante tedesco, ormai fuori dal progetto del club, ha rifiutato la MLS in estate. Ha deciso di rimanere, ma è fuori dal progetto del club.
di Redazione Undici
Calcio
Un’altra grande notte per Guglielmo Vicario, che sta confermando di essere uno dei migliori portieri d’Europa
Se il Tottenham ha ottenuto un pareggio in casa del Monaco, il merito è tutto dell'ex numero uno dell'Empoli.
di Redazione Undici
Calcio
Tantissimi calciatori che potrebbero giocare con i Paesi Bassi stanno accettando di rappresentare il Marocco, e ovviamente non è un caso
Strutture, programmazione e senso di appartenenza: è così che i Leoni dell'Atlante stanno richiamando giocatori dall'Europa.
di Redazione Undici