Gli assist non assist di Leo Messi

Tutte le volte in stagione in cui l'argentino ha servito alla perfezione i compagni, senza che questi riuscissero a segnare.
di Redazione Undici
17 Gennaio 2017

Sono sette gli assist che Leo Messi ha servito in stagione: tre in campionato, due in Champions League e due in Supercoppa spagnola. Il maggior beneficiario delle intuizioni dell’argentino è Luis Suárez, assistito quattro volte (contro Betis, Celtic, Leganés e Siviglia); gli altri giocatori andati in rete su assist di Messi sono stati Munir (contro il Siviglia), Turan (ancora contro gli andalusi), Neymar (contro il Manchester City).

Nella classifica degli assistman della Liga, Messi ha ben 15 giocatori davanti a sé (in una graduatoria comandata da Pablo Piatti e Toni Kroos con 7). Sono invece sette i giocatori che meglio di lui hanno fatto in Champions League (primo Neymar con 7 assist, secondo Dembélé con 5). Gli assist della Pulce, però, sarebbero stati molti di più se i compagni di squadra non avessero sbagliato la conclusione: è successo molto spesso, come si vede in questo video che raccoglie tutte le situazioni di questo tipo avvenute nella stagione in corso.

>

Leggi anche

Calcio
Il rinnovo di Nico Williams con l’Athletic Club è una notizia enorme
L'attaccante basco ha firmato un nuovo accordo fino al 2035 e così ha messo fine alle speculazioni sul suo passaggio al Barcellona.
di Redazione Undici
Calcio
Il Lione può ancora evitare la retrocessione, ma servono 100 milioni subito e altri 100 durante la stagione
La sentenza definitiva arriverà il 10 luglio, intanto la nuova dirigenza deve sbrigarsi a trovare un bel po' di denaro.
di Redazione Undici
Calcio
Samuele Ricci al Milan è un affare che promette molto bene, per Ricci, per il Milan e per tutto il calcio italiano
L'ex centrocampista del Toro ha scelto – ed è stato scelto da – una società più ambiziosa, che vuole metterlo di un nuovo progetto. E potrebbe giovarsene anche la Nazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Pedro Neto è troppo scosso per la morte di Diogo Jota, e così potrebbe saltare i quarti del Mondiale per Club
L'esterno offensivo del Chelsea era molto legato al calciatore del Liverpool, e non solo perché erano compagni di Nazionale. E così Maresca gli ha dato la possibilità di scegliere se giocare o meno.
di Redazione Undici