Gli assist non assist di Leo Messi

Tutte le volte in stagione in cui l'argentino ha servito alla perfezione i compagni, senza che questi riuscissero a segnare.
di Redazione Undici 17 Gennaio 2017 alle 12:38

Sono sette gli assist che Leo Messi ha servito in stagione: tre in campionato, due in Champions League e due in Supercoppa spagnola. Il maggior beneficiario delle intuizioni dell’argentino è Luis Suárez, assistito quattro volte (contro Betis, Celtic, Leganés e Siviglia); gli altri giocatori andati in rete su assist di Messi sono stati Munir (contro il Siviglia), Turan (ancora contro gli andalusi), Neymar (contro il Manchester City).

Nella classifica degli assistman della Liga, Messi ha ben 15 giocatori davanti a sé (in una graduatoria comandata da Pablo Piatti e Toni Kroos con 7). Sono invece sette i giocatori che meglio di lui hanno fatto in Champions League (primo Neymar con 7 assist, secondo Dembélé con 5). Gli assist della Pulce, però, sarebbero stati molti di più se i compagni di squadra non avessero sbagliato la conclusione: è successo molto spesso, come si vede in questo video che raccoglie tutte le situazioni di questo tipo avvenute nella stagione in corso.

>

Leggi anche

Calcio
Robert Lewandowski ha detto che «i giocatori e i ragazzi di oggi non vogliono essere sgridati: vogliono che gli si parli»
Intervistato dal Times, l'attaccante polacco ha lanciato un vero e proprio messaggio generazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Il sindaco di Milano ha annunciato che la vendita di San Siro è pronta ad andare in delibera nel consiglio comunale
È stato trovato un accordo tra Inter, Milan e le istituzioni. Ora bisognerà aspettare le votazioni in consiglio.
di Redazione Undici
Calcio
Alejandro Grimaldo è diventato il miglior tiratore di punizioni del calcio europeo
Da quando gioca al Bayer Leverkusen lo spagnolo è giocatore che ha segnato più gol su punizione diretta nei top 5 campionati europei
di Redazione Undici
Calcio
Nel derby di Manchester contro lo United, Erling Haaland ha dimostrato ancora una volta di essere un vero e proprio fuoriclasse
Anche contro lo United una doppietta da trascinatore assoluto, portandolo a 15 gol nelle ultime 10 gare disputate: il norvegese è di un'altra dimensione.
di Redazione Undici