Gli assist non assist di Leo Messi

Tutte le volte in stagione in cui l'argentino ha servito alla perfezione i compagni, senza che questi riuscissero a segnare.
di Redazione Undici
17 Gennaio 2017

Sono sette gli assist che Leo Messi ha servito in stagione: tre in campionato, due in Champions League e due in Supercoppa spagnola. Il maggior beneficiario delle intuizioni dell’argentino è Luis Suárez, assistito quattro volte (contro Betis, Celtic, Leganés e Siviglia); gli altri giocatori andati in rete su assist di Messi sono stati Munir (contro il Siviglia), Turan (ancora contro gli andalusi), Neymar (contro il Manchester City).

Nella classifica degli assistman della Liga, Messi ha ben 15 giocatori davanti a sé (in una graduatoria comandata da Pablo Piatti e Toni Kroos con 7). Sono invece sette i giocatori che meglio di lui hanno fatto in Champions League (primo Neymar con 7 assist, secondo Dembélé con 5). Gli assist della Pulce, però, sarebbero stati molti di più se i compagni di squadra non avessero sbagliato la conclusione: è successo molto spesso, come si vede in questo video che raccoglie tutte le situazioni di questo tipo avvenute nella stagione in corso.

>

Leggi anche

Calcio
Il Benfica sta facendo il possibile per riprendersi João Félix, solo che non ha soldi e così si è inventato una formula creativa
L'attaccante portoghese è tornato al Chelsea, ma è disposto anche ad abbassarsi lo stipendio per giocare di nuovo al Da Luz.
di Redazione Undici
Calcio
Nessuno mai, nella storia del calcio, ha giocato quanto Valverde in questa stagione
6.116 minuti, 72 partite giocate con le maglie di Real Madrid e Uruguay. Una maratona palla al piede.
di Redazione Undici
Calcio
Il Tolosa è il primo club europeo a vendere la maglia in esclusiva nel suo store di TikTok
Una partnership "in rottura con la tradizione", che porterà il club biancoviola al centro dei social cavalcando anche l'onda del Tour de France.
di Redazione Undici
Calcio
Per il Fluminense il Mondiale per Club è stato una vera benedizione, sia in campo che fuori
La squadra brasiliana è arrivata in semifinale, ma non solo: ha guadagnato tantissimi soldi e tantissimi follower.
di Redazione Undici