Le finali di Champions al contrario

La Juventus sarebbe la squadra con più trofei vinti, mentre il Real Madrid ne avrebbe conquistati appena tre.
di Redazione Undici 18 Gennaio 2017 alle 12:09

Chi ha vinto più Champions League in assoluto? Risposta facile: il Real Madrid nell’arco della sua storia ne ha conquistate undici, monopolizzando le prime cinque edizioni del trofeo. Dopo i madrileni il secondo posto è occupato dal Milan, con sette Champions vinte, mentre sul terzo gradino del podio ci sono Bayern, Barcellona e Liverpool, con cinque trofei a testa. La nazione più vincente è la Spagna (16), che precede Italia e Inghilterra (12).

Ma come sarebbe l’albo d’oro della Champions League se le finali fossero terminate con l’esito opposto? Un utente di Reddit ha ipotizzato lo scenario: la Juventus sarebbe la squadra con più Champions vinte, sei, davanti a Bayern e Benfica con cinque. Il Real Madrid scivolerebbe invece al quinto posto, a quota tre successi, con l’ultimo trofeo vinto addirittura nel 1981. Le merengues sarebbero raggiunte dai cugini dell’Atlético, che in realtà non hanno mai conquistato la Champions. Nel novero delle squadre vincitrici entrerebbero anche altre tre italiane, cioè Fiorentina, Roma e Sampdoria. L’Italia sarebbe il Paese con più Champions in bacheca: 15, sorpasso alla Spagna con 12.

8NqsY3O

>

Leggi anche

Calcio
Inter-Juventus 3-2 sarà ricordata per un episodio arbitrale controverso, ma ci ha anche detto che Esposito è un attaccante letale
Il giovane attaccante nerazzurro ha segnato un gran bel gol, ma in generale ha avuto un grande impatto sulla notte di San Siro.
di Redazione Undici
Calcio
Visto che ci sono diversi giocatori scozzesi, la BBC ha acquistato i diritti per trasmettere alcune partite di Serie A (però sul suo canale in lingua gaelica)
Il broadcaster vuole sfruttare l'entusiasmo per l'accesso alla fase finale dei Mondiali della Tartan Army.
di Redazione Undici
Calcio
I club dell’Arabia Saudita continuano a farsi male i conti con i giocatori stranieri, e così Darwin Núnez e Pablo Marí non potranno giocare in campionato
La strana aritmetica dei petroldollari (e l'arrivo di Benzema all'Al-Hilal) porta a scenari paradossali.
di Redazione Undici
Calcio
La stagione dei Brighton sta andando malissimo, e nel mirino dei critici è finito anche il calciomercato basato quasi solo sulle statistiche avanzate
Sono anni che il club di Tony Bloom si affida ai dati per trovare nuovi talenti da valorizzare e poi rivendere, ma ora questo tipo di modello ha iniziato a mostrare delle crepe.
di Redazione Undici