Inizia su Undici #energiaperlanazionale

E racconterà i tifosi azzurri attraverso una serie di ritratti fotografici.
di Redazione Undici 06 Febbraio 2017 alle 15:36

Da giovedì 9 febbraio, e per ogni giovedì, prenderà il via un’ulteriore parte dell’ampio progetto editoriale che coinvolge Eni, Figc e Undici. “Energia per la Nazionale” è il nome dell’iniziativa che dal numero 13 di Undici coinvolge la Federazione, il suo sponsor, e il nostro magazine. L’obiettivo, che esplicitammo già nell’editoriale iniziale, è quello di raccontare tutte le Nazionali azzurre, e non soltanto quella maggiore: le Under, le rappresentative femminili, le squadre di beach soccer e quelle di futsal. E poi, naturalmente, i luoghi, lo staff che lavora dietro le quinte per assicurare che ogni giorno gli ingranaggi si muovano per il verso giusto: i medici, i magazzinieri, i giardinieri, e così via. Naturalmente, ci saranno anche i tifosi.

Le declinazioni media dell’iniziativa sono molteplici: su ogni numero di Undici, fino a giugno 2018, un inserto staccabile racconterà un valore fondamentale della Nazionale, declinandolo attraverso le storie di diversi protagonisti, di campo e non. Da oggi Squadra Italia è anche la voce dei tifosi azzurri. L’obiettivo è quello di celebrare la Nazionale attraverso le parole dei tifosi, per capire cosa significa dare #energiaperlanazionale. I canali social di Undici su cui seguire il progetto sono quello Facebook, qui, Instagram, qui, e Twitter, qui.

>

Leggi anche

Calcio
Il Manchester City sta per completare l’acquisto di Guehi dal Crystal Palace, un affare che gli farà superare i 500 milioni di euro spesi in meno di un anno
Con l'arrivo del centrale del Crystal Palace, la cifra record sarebbe realtà. E la rivoluzione di Guardiola non è ancora finita.
di Redazione Undici
Calcio
Rocco Commisso voleva lasciare il segno nel calcio, alla Fiorentina e non solo, e ci è riuscito
Il presidente del club viola è morto negli Stati Uniti, e la sua vita è stata divisa tra imprenditoria e passione per il gioco.
di Redazione Undici
Calcio
Secondo i giornali inglesi, la prima settimana di Rosenior al Chelsea è stata piena di cose strane
Per esempio far giocare Cole Palmer coi pezzi dei LEGO, e rendere il tutto assolutamente sensato.
di Redazione Undici
Calcio
Il manager all’inglese sta sparendo anche dall’Inghilterra, anche come professione: in Premier League, infatti, ce ne sono solamente cinque
E c'entra la contemporanea ascesa del direttore sportivo, sulla falsariga delle mansioni ricoperte in Italia.
di Redazione Undici