Inizia su Undici #energiaperlanazionale

E racconterà i tifosi azzurri attraverso una serie di ritratti fotografici.
di Redazione Undici
06 Febbraio 2017

Da giovedì 9 febbraio, e per ogni giovedì, prenderà il via un’ulteriore parte dell’ampio progetto editoriale che coinvolge Eni, Figc e Undici. “Energia per la Nazionale” è il nome dell’iniziativa che dal numero 13 di Undici coinvolge la Federazione, il suo sponsor, e il nostro magazine. L’obiettivo, che esplicitammo già nell’editoriale iniziale, è quello di raccontare tutte le Nazionali azzurre, e non soltanto quella maggiore: le Under, le rappresentative femminili, le squadre di beach soccer e quelle di futsal. E poi, naturalmente, i luoghi, lo staff che lavora dietro le quinte per assicurare che ogni giorno gli ingranaggi si muovano per il verso giusto: i medici, i magazzinieri, i giardinieri, e così via. Naturalmente, ci saranno anche i tifosi.

Le declinazioni media dell’iniziativa sono molteplici: su ogni numero di Undici, fino a giugno 2018, un inserto staccabile racconterà un valore fondamentale della Nazionale, declinandolo attraverso le storie di diversi protagonisti, di campo e non. Da oggi Squadra Italia è anche la voce dei tifosi azzurri. L’obiettivo è quello di celebrare la Nazionale attraverso le parole dei tifosi, per capire cosa significa dare #energiaperlanazionale. I canali social di Undici su cui seguire il progetto sono quello Facebook, qui, Instagram, qui, e Twitter, qui.

>

Leggi anche

Calcio
Il Sunderland ha già speso 135 milioni sul mercato e non vuole fermarsi
Dopo anni difficili, quelli raccontati nella serie Sunderland Till I die, i Black Cats vogliono affrontare il ritorno in Premier in grande stile.
di Redazione Undici
Calcio
Il Burnley è il primo club a stipulare una partnership con X/Twitter, e non tutti ne sono entusiasti
La squadra inglese, appena ritornata in Premier League, creerà contenuti in partnership con la piattaforma di Elon Musk.
di Redazione Undici
Calcio
L’Arabia Saudita ha avviato una nuova fase del suo progetto calcistico, e ora vuole vendere le sue squadre agli stranieri
Continua la privatizzazione della Saudi Pro League, e adesso si guarda anche all'estero: un modo per provare a competere davvero con le grandi leghe europee.
di Redazione Undici
Calcio
Snoop Dogg è diventato comproprietario dello Swansea City
Il rapper americano, che pochi giorni fa aveva posato con la maglia degli Swans, ha investito in una quota di minoranza del club gallese.
di Redazione Undici