Il solito gol di Arjen Robben

È sempre lo stesso: movimento verso l'interno e battuta con il sinistro. Due minuti per ammirarli tutti.
di Redazione Undici 20 Febbraio 2017 alle 12:48

Uno dei gol più belli della settimana lo ha certamente segnato Arjen Robben, nella partita di Champions League contro l’Arsenal. Partendo, come suo solito, dalla fascia destra, l’olandese si è accentrato e, dal limite dell’area di rigore, ha aperto il mancino, spedendo il pallone nell’angolo più lontano. È stato il nono gol stagionale per Robben (così suddivisi: sette in Bundesliga e due in Champions), a cui si aggiungono sette assist. L’esterno del Bayern segna un gol ogni 156 minuti: un ottimo rendimento per riprendersi dopo una stagione passata più in infermeria che in campo.

 

Del resto, Robben è un giocatore abituato a “sentire” la porta: nelle precedenti sette stagioni bavaresi, è riuscito ad andare cinque volte in doppia cifra in campionato (17 il suo massimo, nel 2014/15), con un record di 23 centri stagionali, distribuiti in 37 presenze tra tutte le competizioni, realizzato nel 2009/10, la sua stagione d’esordio in Germania. Da allora, l’olandese ci ha abituato a reti molto simili a quella segnata mercoledì scorso contro l’Arsenal: il suo movimento a rientrare è ormai noto, ma resta comunque di difficile interpretazione per gli avversari. Con la facilità di calcio di Robben, poi, il pericolo per i portieri può arrivare da qualsiasi posizione. Come dimostrano i seguenti 2’10”:

>

Leggi anche

Calcio
Anche la FA Cup avrà un inno ufficiale ispirato a quello della Champions League
L'obiettivo della Football Association è ricreare i boati che si sentono nelle grandi notti europee.
di Redazione Undici
Calcio
Erling Haaland ha smesso di segnare, e forse il problema è che sta giocando troppo
Nelle ultime otto partite ha realizzato solo un gol, per altro su rigore, e secondo lui c'entra l'impiego eccessivo da parte di Guardiola.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona non riesce a risolvere un grande problema: quello dei giovani talenti che decidono di lasciare la Masía
Il 18enne Dro sta per trasferirsi al PSG, come Xavi Simons e tanti altri giocatori prima di lui, senza che il suo club possa impedirlo.
di Redazione Undici
Calcio
La Bundesliga vende i diritti tv all’estero in modo moderno e creativo, e la cosa sta funzionando
Uno studio sui trend e sulle modalità di fruizione ha portato alla nascita di una strategia ad hoc per ogni mercato.
di Redazione Undici