Klopp sta andando molto male

Nelle ultime sette partite di campionato ha vinto una sola volta, e i numeri con il suo predecessore gli sono sfavorevoli.
di Redazione Undici 28 Febbraio 2017 alle 12:48

Ieri sera al King Power Stadium è arrivata la prima vittoria del 2017 per il Leicester, giunta nell’era post-Ranieri, con un 3 a 1 perentorio ai danni del Liverpool. La squadra allenata da Klopp ha subito la quinta sconfitta della stagione con un record, nelle ultime sei gare, di tre sconfitte, due pareggi e una sola vittoria: quella ottenuta in casa contro il Tottenham nello scorso turno. Dopo 55 partite di Premier League come manager del Liverpool, Jurgen Klopp ha messo insieme 94 punti, mentre Brendan Rodgers, esonerato dai Reds ad ottobre del 2015, ne aveva raccolti 97 nello stesso numero di gare.

Un altro dato rilevante è rappresentato dal raffronto tra la percentuale di vittorie di David Moyes, durante la sua esperienza al Manchester United, e quella di Klopp oggi: Moyes, prima di essere esonerato, raggiungeva il 53% di gare vinte, mentre Klopp si ferma al 48. Preoccupante è in particolare la fase difensiva: la squadra di Klopp è quella che subisce più reti tra le prime 8 della classifica di Premier, facendo peggio anche del West Bromwich Albion. Attualmente la squadra è al quinto posto, ad un punto dall’Arsenal di Wenger che occupa l’ultima posizione per accedere ai preliminari di Champions. Le due squadre si affronteranno ad Anfield Road il prossimo sabato, in una sfida tra tecnici che devono vincere ad ogni costo.

La sconfitta subita dal Leicester allenato da Shakespeare

In quello che per molti poteva essere l’anno giusto per la lotta al titolo di Premier League, il Liverpool sta invece trovando non poche difficoltà: nelle ultime 10 partite, i Reds hanno raggiunto i tre punti soltanto una volta, se si esclude la vittoria scontata di Fa Cup nel replay contro il Plymouth Argyle. Nella conferenza stampa post match con il Leicester, il tecnico tedesco ha confidato che tutti, lui compreso, si giocano nelle prossime gare il proprio futuro. Un futuro che sembra passare dalla possibilità o meno di qualificarsi alla prossima Champions League.

>

Leggi anche

Calcio
Alisson Santos era il giocatore elettrico e creativo che serviva al Napoli di Conte
La prestazione offerta contro il Torino ha confermato le qualità dell'attaccante brasiliano, che ha avuto un impatto immediato sulla sua nuova squadra. E sulla Serie A.
di Redazione Undici
Calcio
In Argentina hanno approvato una riforma per cui la squadra che arriva nona in campionato si qualificherà alla Copa Libertadores, ma la cosa è meno assurda di quello che sembra
Un rebus che ha a che fare con il complicato format di qualificazione basato sui tornei di Apertura e Clausura, e che da oggi sarà molto più equo.
di Redazione Undici
Calcio
La Liga ha confermato che ci sarà una giornata di campionato dedicata alle maglie vintage, che saranno presentate alla Madrid Fashion Week
Per un weekend di aprile, il calcio spagnolo torna indietro nel tempo e vestirà come negli anni Novanta.
di Redazione Undici
Calcio
La gara di FA Cup tra Wrexham e Chelsea sarà un evento importantissimo per il club gallese, ma anche per chi produce e guarda il documentario Welcome to Wrexham
Ci saranno le telecamere negli spogliatoi e in panchina, un'unità seguirà i VIP in tribuna. E saranno anche affidate delle fan cam ai tifosi gallesi.
di Redazione Undici