Come sarebbero le Nazionali con i giocatori mai convocati

Un esperimento su Reddit: in alcuni casi, verrebbero fuori squadre discretamente interessanti.
di Redazione Undici 01 Marzo 2017 alle 13:01

A ogni Mondiale ed Europeo, c’è sempre qualcuno scontento delle convocazioni del ct della propria Nazionale: avrebbe dovuto chiamare quel giocatore, e invece l’ha lasciato a casa. Tra le scelte più recenti contestate in Italia, per esempio, le mancate convocazioni di Roberto Baggio ai Mondiali del 2002 e di Antonio Cassano otto anni più tardi. Ci sono calciatori, poi, che non hanno mai vestito le maglie delle rispettive Nazionali, e che invece per molti lo avrebbero meritato: in Italia ci si riferisce spesso ad Agostino Di Bartolomei o Evaristo Beccalossi (ne ha parlato qui Angelo Carotenuto).

Senza andare molto indietro nel tempo, alcuni utenti di Reddit hanno provato a stilare le formazioni titolari (più eventuali sostituti) di alcune Nazionali, scegliendo solamente tra i calciatori attuali che non hanno mai giocato nelle selezioni maggiori. L’Inghilterra, a esempio, sarebbe questa:

Inghilterra

L’undici del Brasile “mai convocato” schiererebbe un 4-3-3 formato da Ederson (Benfica), Wendell (Leverkusen), Vitor Hugo (Palmeiras), Sidnei (La Coruña), Zeca (Santos), Allan (Napoli), Moisés (Palmeiras), Tchê Tchê (Palmeiras), Gerson (Roma), Raffael (Gladbach), Marinho (Changchun Yatai). Identico modulo con cui potremmo stilare l’undici titolare della Francia: Aréola (Psg), Sabaly (Bordeaux), Perrin (St Étienne), Laporte (Bilbao), Mendy (Monaco), Bakayoko (Monaco), Tolisso (Lione), Nzonzi (Siviglia), Ben Yedder (Siviglia), Germain (Monaco), Mbappé (Monaco). Tra le riserve dei Bleus, entrerebbero di diritto giocatori come Kimpembe, Coquelin, Dembélé, Kolodziejczak, Thauvin, Niang.

L’Olanda, su ammissione dello stesso utente che ha scelto la formazione, non avrebbe una grande squadra: tra questi, Sergio Padt, Nathan Ake, Marvin Zeegelaar, Ruud Vormer, Yassin Ayoub, Ricardo Kishna, Luc Castaignos. Meglio andrebbe all’Argentina, in campo con una formazione offensiva composta da Caballero, Buffarini, Pezzella, Mammana, Tagliafico, Paredes, Escalante, Vazquez, Vietto, Simeone, Correa. L’undici della Germania sarebbe formato da Horn, Weiser, Orban, Stark, Plattenhardt, Rode, Dahoud, Demirbay, Bittencourt, Stindl, Werner.

>

Leggi anche

Calcio
Endrick è arrivato all’OL ed è stato accolto come un re, ma anche lui ha detto di aver avuto un buon impatto con Lione
E sul suo prestito in Francia, ci sarebbe il benevolo zampino di Carlo Ancelotti.
di Redazione Undici
Calcio
Nella Top 100 dei calciatori più costosi al mondo ci sono pochi giocatori di Serie A e pochissimi giocatori italiani
Secondo il CIES, Kenan Yildiz è il giocatore col valore più alto del nostro campionato. Che, però, è a distanza siderale dalla Premier League.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi dello Strasburgo, che da anni protestano contro la multiproprietà, hanno preso molto male il passaggio di Rosenior al Chelsea
I gruppi organizzati hanno pubblicato un comunicato molto duro nei confronti di Marc Keller, che una volta era un idolo e ora è considerato come un complice di BlueCo.
di Redazione Undici
Calcio
Il governo scozzese ha istituito una festività nazionale per il 15 giugno 2026, all’indomani della prima partita della Scozia ai Mondiali
La gara contro Haiti si giocherà in piena notte, ma in questo modo i tifosi potranno seguirla senza l'ansia di dover andare al lavoro.
di Redazione Undici