Tutta la stagione dei motori su Sky Sport

Oltre mille ore live, la copertura di tutti i 38 Gran Premi di Formula Uno e MotoGp, 21 dirette in esclusiva: tutto quello da sapere sull'offerta Sky.
di Redazione Undici 08 Marzo 2017 alle 16:14

Anche quest’anno, Sky Sport sarà l’unica emittente a trasmettere tutta la stagione dei motori in diretta: si parte il 26 marzo, con il Gran Premio d’Australia in Formula Uno e con il Gran Premio del Qatar in MotoGp. In tutto, Sky assicurerà 21 esclusive live, con più di 1000 ore di diretta da tutto il mondo. La copertura televisiva riguarderà tutti i 38 Gran Premi, con un’esperienza visiva unica, grazie a una tecnologia potenziata, e con la qualità della narrazione delle voci Sky. Tappa dopo tappa, Sky porterà nelle case degli appassionati luoghi, protagonisti ed emozioni di Formula Uno e MotoGp, montando e smontando il paddock a ogni Gran Premio per ricreare la stessa atmosfera su tutti i circuiti.

Due appuntamenti attesissimi dal pubblico italiano: testimonianza ne è lo straordinario successo dello scorso anno, con circa un milione di spettatori medi per Gran Premio. Per il quinto anno consecutivo, la Formula Uno correrà su Sky Sport F1 HD (canale 207) e, per il quarto anno, la MotoGp sarà su Sky Sport MotoGP HD (canale 208). Sempre accesi, 24 ore su 24 tutto l’anno con circa 30 ore di diretta per ogni weekend. Per otto fine settimana Formula Uno e MotoGp saranno in contemporanea (25-26 marzo, 8-9 aprile, 10-11 giugno, 24- 25 giugno, 26-27 agosto, 21-22 ottobre, 28-29 ottobre, 11-12 novembre).

Web

Numerose le innovazioni tecnologiche legate al racconto delle competizioni. Come “Virtual Garage”: prima delle gare, Guido Meda e Carlo Vanzini introdurranno il Gran Premio riassumendo tutti i temi tecnici e statistici del weekend grazie alla virtual set technology, una delle avanguardie tecnologiche implementate da Fabiano Vandone. In circa due minuti sarà così possibile descrivere, attraverso l’interazione con le immagini 3D, tutte le informazioni sul Gran Premio, dal record della pista ai più svariati temi inerenti il circuito e i piloti. L’interattività è stata potenziata, con due nuovi mosaici in HD, uno per la Formula Uno e uno per la MotoGp, con l’introduzione di una schermata ad hoc per il “testa a testa” nelle moto. Anche le inquadrature saranno rinnovate, con nuove spettacolari riprese aeree per le gare MotoGp, grazie al nuovo Sky Drone, e con le nuove riprese a 360°. Tornano ottimizzati ai massimi livelli lo “Sky Touch” e il “Ghost” per le moto, e lo “Sky Pad” per la Formula Uno, per analizzare traiettorie, curve e sorpassi.

Vera Spadini entra nella squadra di Sky Sport MotoGP HD per condurre gli appuntamenti live dal paddock e gli studi itineranti sui circuiti europei. Si ricompone la coppia della MotoGp formata da Guido Meda (Vice Direttore di Sky Sport e responsabile della redazione motori) e Mauro Sanchini, che continuerà a raccontare anche il campionato di Moto3 con Zoran Filicic. In Moto2, accanto a Filicic ci sarà Roberto Locatelli. In Formula Uno, Carlo Vanzini ritroverà al commento tecnico Marc Gené, mentre Jacques Villeneuve sarà il volto principale dal paddock, guidato da Federica Masolin. Torna il “Muretto Sky” con Davide Valsecchi, a cui si aggiungeranno le analisi di Matteo Bobbi. Mara Sangiorgio sarà nel paddock per le interviste.

>

Leggi anche

Formula 1
I pacchetti Hospitality della Formula Uno stanno diventando sempre più creativi, più ricchi e più esclusivi
Dalla cucina gourmet alla passerella con Hamilton, i pacchetti esclusivi della Formula 1 stanno diventando la nuova frontiera del lusso sportivo.
di Redazione Undici
Formula 1
Dall’anno prossimo, una tribuna del Gran Premio d’Australia sarà intitolata a Oscar Piastri
Albert Park, a Melbourne, onora un altro grande protagonista della storia motoristica del Paese
di Redazione Undici
Formula 1
Alba Larsen è una pilota di talento, un brand in costruzione e può fare la rivoluzione delle donne nel motorsport
Nel 2026, la danese correrà con la Ferrari Academy. Ma la sua ascesa ha un significato più importante, in un universo prettamente maschile.
di Alec Cordolcini
Formula 1
Christian Horner ha lasciato la Red Bull, Max Verstappen ha vinto la guerra
L'addio del team principal è frutto di una lotta politica che va avanti da un bel po'. Ora, però, il pilota olandese si ritrova in una posizione scomoda.
di Massimiliano Cocchi