Il gol di Cambiasso contro il Besiktas

di Redazione Undici 10 Marzo 2017 alle 12:24

Nell’andata degli ottavi di finale di Europa League si sono affrontati Olympiakos e Besiktas. In campo per le due squadre c’erano alcune vecchie conoscenze del campionato italiano: da Inler e Quaresma per i turchi, a Leali e Marko Marin nei greci. Con l’Olympiakos giocava titolare anche Esteban Cambiasso, 36 anni ma una qualità fisica ancora intatta. Al 36′ della sfida, con il risultato ancora fermo sullo 0 a 0, El Cuchu ha sfruttato un bel cross di Ansarifard, inserendosi in corsa e battendo Fabricio con un preciso colpo di testa.

Il colpo di testa successivo a un inserimento è una delle specialità del centrocampista argentino. Già in un vecchio Roma-Inter del 2004, tredici anni fa, Cambiasso aveva battuto Pellizzoli, realizzando la rete del momentaneo 1 a 1. La stessa tipologia di gol l’aveva ripetuta in una gara casalinga dell’Inter contro la Fiorentina. Cambiasso in carriera ha realizzato 64 reti a fronte di oltre 500 gare disputate.

Dopo la chiusura dell’esperienza interista, Cambiasso è approdato per una anno in Inghilterra, al Leicester, contribuendo alla salvezza delle Foxes – appena approdate in Premier League – con un gol importante nella sfida contro lo United allenato da van Gaal. In questa stagione l’argentino ha già collezionato 20 presenze, realizzando tre reti: due sono arrivate in Europa League, mentre una l’ha messa a segno in Coppa di Grecia.

>

Leggi anche

Calcio
La Repubblica Democratica del Congo non è arrivata a un passo dai Mondiali grazie a un rito voodoo
L'allenatore della Nigeria sostiene che sia andata proprio così, ma in realtà dietro questo percorso c'è un lavoro che va avanti da anni.
di Redazione Undici
Calcio
Per l’Irlanda, Troy Parrott è diventato un vero e proprio eroe nazionale
Una tripletta da epica del calcio, per un Paese che non partecipa a un Mondiale da un quarto di secolo. E oggi perfino l'aeroporto di Dublino ha cambiato nome in onore dell'attaccante.
di Francesco Gottardi
Calcio
Luis Campos, il direttore sportivo del PSG, sta pubblicando i suoi appunti su Twitter
L’uomo che ha architettato il trionfo in Champions League del club francese ha deciso di svelare i segreti più intimi del suo mestiere.
di Redazione Undici
Calcio
L’Italia di Gattuso non ha pregi evidenti, e ora più che mai ha bisogno di un’identità
La sconfitta contro la Norvegia ha evidenziato gli enormi problemi della Nazionale azzurra, problemi che il nuovo ct non ha ancora risolto.
di Alfonso Fasano