Il gol di Cambiasso contro il Besiktas

di Redazione Undici 10 Marzo 2017 alle 12:24

Nell’andata degli ottavi di finale di Europa League si sono affrontati Olympiakos e Besiktas. In campo per le due squadre c’erano alcune vecchie conoscenze del campionato italiano: da Inler e Quaresma per i turchi, a Leali e Marko Marin nei greci. Con l’Olympiakos giocava titolare anche Esteban Cambiasso, 36 anni ma una qualità fisica ancora intatta. Al 36′ della sfida, con il risultato ancora fermo sullo 0 a 0, El Cuchu ha sfruttato un bel cross di Ansarifard, inserendosi in corsa e battendo Fabricio con un preciso colpo di testa.

Il colpo di testa successivo a un inserimento è una delle specialità del centrocampista argentino. Già in un vecchio Roma-Inter del 2004, tredici anni fa, Cambiasso aveva battuto Pellizzoli, realizzando la rete del momentaneo 1 a 1. La stessa tipologia di gol l’aveva ripetuta in una gara casalinga dell’Inter contro la Fiorentina. Cambiasso in carriera ha realizzato 64 reti a fronte di oltre 500 gare disputate.

Dopo la chiusura dell’esperienza interista, Cambiasso è approdato per una anno in Inghilterra, al Leicester, contribuendo alla salvezza delle Foxes – appena approdate in Premier League – con un gol importante nella sfida contro lo United allenato da van Gaal. In questa stagione l’argentino ha già collezionato 20 presenze, realizzando tre reti: due sono arrivate in Europa League, mentre una l’ha messa a segno in Coppa di Grecia.

>

Leggi anche

Calcio
Marcus Thuram e l’Inter hanno trovato il modo migliore per rispondere a tutte le critiche
Il successo in casa dell'Ajax, suggellato dalla doppietta del centravanti francese, scaccia via un po' di inquietudini intorno alla squadra nerazzurra.
di Redazione Undici
Calcio
Anche se sembra incredibile, il Barcellona ha annunciato che giocherà un’altra partita di campionato allo stadio Johan Cruijff, che può ospitare solo 6mila spettatori
Una soluzione d'emergenza, visti gli ennesimi ritardi per la ristrutturazione del Camp Nou. E così ai blaugrana toccherà continuare a giocare in un impianto mignon.
di Redazione Undici
Calcio
La partita tra Juventus e Borussia Dortmund ha detto che Dusan Vlahovic sta tornando a essere un grandissimo attaccante
Dopo i gol contro Parma e Genoa, il centravanti serbo ha avuto un impatto devastante anche nell'esordio in Champions League.
di Redazione Undici
Calcio
Robert Lewandowski ha detto che «i giocatori e i ragazzi di oggi non vogliono essere sgridati: vogliono che gli si parli»
Intervistato dal Times, l'attaccante polacco ha lanciato un vero e proprio messaggio generazionale.
di Redazione Undici