Come Guardiola potrebbe rivoluzionare il City

di Redazione Undici 16 Marzo 2017 alle 13:04

Dopo l’eliminazione subita ieri sera a Monaco, sembra esserci aria di smobilitazione a Manchester, sponda City. Secondo il Guardian Guardiola starebbe pensando ad una rivoluzione su larga scala: un cambiamento che potrebbe coinvolgere 18 elementi dell’attuale rosa. Con la squadra eliminata dalla Champions a causa dei gol in trasferta, con un aggregato di 6 a 6, al City restano Fa Cup e qualificazione alla prossima Champions per salvare la stagione.

Attualmente ci sono 7 membri della rosa in scadenza a luglio: Yaya Touré, Gaël Clichy, Pablo Zabaleta, Willy Caballero, Jesús Navas, Bacary Sagna e Tosin Adarabioyo. Cinque altri giocatori sono in prestito: Joe Hart, Eliaquim Mangala, Samir Nasri, Wilfried Bony e Jason Denayer. E alcuni punti interrogativi sono legati anche al futuro di Sergio Agüero, in particolare dopo l’esplosione di Gabriel Jesus, di Vincent Kompany, alle prese con continui infortuni, di Aleksandar Kolarov, Fabian Delph, Fernando e Kelechi Iheanacho.

La sconfitta del City contro il Monaco.

Sembra che Mansour sia disposto a mettere un totale di 150 milioni di sterline per il mercato, il City dovrà concentrarsi su acquisti ma anche sulle uscite. Il tecnico starebbe puntando a portare a Manchester almeno tre difensori, ma con 18 potenziali giocatori in uscita, la difficoltà sarà riuscire a mettere insieme una rosa che possa soddisfare le aspettative di Guardiola. Hart non dovrebbe rientrare alla base, e Bravo si è rivelato un flop: per la porta si starebbe pensando al numero uno del Benfica, Ederson Moraes. Tra i difensori, il City potrebbe provare a saccheggiare il Tottenham per Kyle Walker e Danny Rose, mentre il centrale di riferimento dovrebbe essere Aymeric Laporte dell’Athletic Bilbao.

Il futuro di Agüero, da cui arrivano segnali di insoddisfazione, potrebbe dipendere anche l’arrivo di un big in attacco, con il nome di Alexis Sánchez come target ideale. Molto del prossimo mercato passerà dai risultati delle prossime settimane, con la Fa Cup e il terzo posto come obiettivi da non poter fallire.

>

Leggi anche

Calcio
È bastata una partita contro il Barcellona in Copa del Rey per cambiare completamente la vita del Guadalajara, un club di terza divisione
Più dell'impatto emotivo pesa quello economico: riapertura della campagna abbonamenti, tribune aggiuntive nello stadio, merchandising da grandi occasioni. Così una singola partita può cambiare il bilancio delle piccole.
di Redazione Undici
Calcio
Da un giorno all’altro, Ola Aina è diventato un giocatore di culto
Da quando è arrivato al Nottingham Forest, l’ex esterno del Torino rappresenta un nuovo modello di calciatore: una figura genuina, capace di avvicinare i tifosi semplicemente attraverso l’ironia e la creatività. 
di Redazione Undici
Calcio
Per la Coppa d’Africa 2026 sono stati convocati oltre 30 giocatori nati nell’Île-de-France
Parigi e dintorni sono un bacino rigoglioso per tante Nazionali, non solo per la Francia.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha abbassato i prezzi per gli stadi della Coppa del Mondo fino a 60 dollari, ma solo per 1000 biglietti a partita
La categoria 4, quella più abbordabile, è andata in fumo in pochi minuti e ora i tifosi potrebbero ritrovarsi a svenarsi per vedere la propria Nazionale.
di Redazione Undici