Come Guardiola potrebbe rivoluzionare il City

di Redazione Undici 16 Marzo 2017 alle 13:04

Dopo l’eliminazione subita ieri sera a Monaco, sembra esserci aria di smobilitazione a Manchester, sponda City. Secondo il Guardian Guardiola starebbe pensando ad una rivoluzione su larga scala: un cambiamento che potrebbe coinvolgere 18 elementi dell’attuale rosa. Con la squadra eliminata dalla Champions a causa dei gol in trasferta, con un aggregato di 6 a 6, al City restano Fa Cup e qualificazione alla prossima Champions per salvare la stagione.

Attualmente ci sono 7 membri della rosa in scadenza a luglio: Yaya Touré, Gaël Clichy, Pablo Zabaleta, Willy Caballero, Jesús Navas, Bacary Sagna e Tosin Adarabioyo. Cinque altri giocatori sono in prestito: Joe Hart, Eliaquim Mangala, Samir Nasri, Wilfried Bony e Jason Denayer. E alcuni punti interrogativi sono legati anche al futuro di Sergio Agüero, in particolare dopo l’esplosione di Gabriel Jesus, di Vincent Kompany, alle prese con continui infortuni, di Aleksandar Kolarov, Fabian Delph, Fernando e Kelechi Iheanacho.

La sconfitta del City contro il Monaco.

Sembra che Mansour sia disposto a mettere un totale di 150 milioni di sterline per il mercato, il City dovrà concentrarsi su acquisti ma anche sulle uscite. Il tecnico starebbe puntando a portare a Manchester almeno tre difensori, ma con 18 potenziali giocatori in uscita, la difficoltà sarà riuscire a mettere insieme una rosa che possa soddisfare le aspettative di Guardiola. Hart non dovrebbe rientrare alla base, e Bravo si è rivelato un flop: per la porta si starebbe pensando al numero uno del Benfica, Ederson Moraes. Tra i difensori, il City potrebbe provare a saccheggiare il Tottenham per Kyle Walker e Danny Rose, mentre il centrale di riferimento dovrebbe essere Aymeric Laporte dell’Athletic Bilbao.

Il futuro di Agüero, da cui arrivano segnali di insoddisfazione, potrebbe dipendere anche l’arrivo di un big in attacco, con il nome di Alexis Sánchez come target ideale. Molto del prossimo mercato passerà dai risultati delle prossime settimane, con la Fa Cup e il terzo posto come obiettivi da non poter fallire.

>

Leggi anche

Calcio
Dei tifosi del Real Madrid hanno aperto un sito in cui si contano i giorni, i minuti e i secondi che mancano alla fine del contratto di Kylian Mbappé
E no, non è una bufala né un cortocircuito dell'intelligenza artificiale.
di Redazione Undici
Calcio
Julián Álvarez sa fare tutto, lo sa fare benissimo ed è l’anima dell’Atlético Madrid
Corsa, altruismo, visione di gioco, istinto da attaccante moderno. Il capolavoro su punizione al Camp Nou è solo una parte, per quanto accecante, del portfolio dell’attaccante argentino.
di Redazione Undici
Calcio
Un bel po’ di squadre spagnole di seconda divisione stanno investendo tantissimo sugli stadi e sulle infrastrutture
Il Real Saragozza, per esempio, sta ricostruendo completamente La Romareda. Ma anche società più piccole hanno avviato dei progetti davvero interessanti.
di Redazione Undici
Calcio
Grazie alle aree VIP del Parco dei Principi, il PSG guadagna 6.7 milioni di euro a partita
Non sarà lo stadio più grande d'Europa, ma i 5mila posti riservati ai pacchetti deluxe garantiscono ai parigini introiti da record.
di Redazione Undici