Come Guardiola potrebbe rivoluzionare il City

di Redazione Undici 16 Marzo 2017 alle 13:04

Dopo l’eliminazione subita ieri sera a Monaco, sembra esserci aria di smobilitazione a Manchester, sponda City. Secondo il Guardian Guardiola starebbe pensando ad una rivoluzione su larga scala: un cambiamento che potrebbe coinvolgere 18 elementi dell’attuale rosa. Con la squadra eliminata dalla Champions a causa dei gol in trasferta, con un aggregato di 6 a 6, al City restano Fa Cup e qualificazione alla prossima Champions per salvare la stagione.

Attualmente ci sono 7 membri della rosa in scadenza a luglio: Yaya Touré, Gaël Clichy, Pablo Zabaleta, Willy Caballero, Jesús Navas, Bacary Sagna e Tosin Adarabioyo. Cinque altri giocatori sono in prestito: Joe Hart, Eliaquim Mangala, Samir Nasri, Wilfried Bony e Jason Denayer. E alcuni punti interrogativi sono legati anche al futuro di Sergio Agüero, in particolare dopo l’esplosione di Gabriel Jesus, di Vincent Kompany, alle prese con continui infortuni, di Aleksandar Kolarov, Fabian Delph, Fernando e Kelechi Iheanacho.

La sconfitta del City contro il Monaco.

Sembra che Mansour sia disposto a mettere un totale di 150 milioni di sterline per il mercato, il City dovrà concentrarsi su acquisti ma anche sulle uscite. Il tecnico starebbe puntando a portare a Manchester almeno tre difensori, ma con 18 potenziali giocatori in uscita, la difficoltà sarà riuscire a mettere insieme una rosa che possa soddisfare le aspettative di Guardiola. Hart non dovrebbe rientrare alla base, e Bravo si è rivelato un flop: per la porta si starebbe pensando al numero uno del Benfica, Ederson Moraes. Tra i difensori, il City potrebbe provare a saccheggiare il Tottenham per Kyle Walker e Danny Rose, mentre il centrale di riferimento dovrebbe essere Aymeric Laporte dell’Athletic Bilbao.

Il futuro di Agüero, da cui arrivano segnali di insoddisfazione, potrebbe dipendere anche l’arrivo di un big in attacco, con il nome di Alexis Sánchez come target ideale. Molto del prossimo mercato passerà dai risultati delle prossime settimane, con la Fa Cup e il terzo posto come obiettivi da non poter fallire.

>

Leggi anche

Calcio
Curaçao ai Mondiali è un’impresa che arriva da lontano, un progetto che va avanti da anni
La Nazionale caraibica, che rappresenterà il Paese più piccolo nella storia della Coppa del Mondo, è stata costruita pezzo per pezzo, con fantasia e coraggio.
di Emanuele Giulianelli
Calcio
Scott McTominay adesso è un eroe per un intero Paese, la Scozia, dopo esserlo diventato a Napoli
Un eurogol anche nel match che ha riportato la sua Nazionale ai Mondiali: per il centrocampista di Conte è l'apice di un'annata eccezionale.
di Redazione Undici
Calcio
Haiti si è qualificata ai Mondiali nonostante il suo allenatore non abbia mai messo piede nel Paese
Dilaniato dalla guerra civile dal 2021, il Paese caraibico rivedrà la sua Nazionale al Mondiale dopo 52 anni. Un trionfo di dolore e speranza, firmato da una squadra che per gran parte non ha mai nemmeno visto la terra e il popolo che rappresenterà.
di Redazione Undici
Calcio
Tutti i candidati ai premi del Gran Galà del Calcio AIC, la notte che celebra la bellezza del calcio italiano
Sono state annunciate le shortlist dell'evento che ogni anno premia e celebra i grandi protagonisti della Serie A.
di Redazione Undici