La striscia meno produttiva di sempre

di Redazione Undici
06 Aprile 2017

Il Manchester United non ha mai perso nelle ultime 20 gare di Premier League, ma con 10 pareggi la loro è la meno produttiva striscia della storia della Premier League. Ci sono state 15 occasioni in cui un club di Premier League è riuscito a rimanere imbattuto in 20 occasioni o più, e in ognuno di quei casi la percentuale di vittorie è stata migliore rispetto a quella attuale della squadra allenata da Mourinho.

Il Manchester United ha raccolto, in 20 gare, 10 vittorie e 10 pareggi, 40 punti totali per una media di 2 a partita. Per trovare la precedente peggior percentuale di risultati bisogna risalire al periodo che va dall’agosto del 1998 e il gennaio del 1999: il Chelsea di Gianluca Vialli, poi arrivato terzo, collezionò  il 52,4% di vittorie.

Schermata 2017-04-06 alle 11.35.52

A dispetto dello United attuale, è invece la formazione 2002/03 con Alex Ferguson in panchina, a detenere la percentuale migliore. In 18 gare da imbattuti, il Red Devils erano riusciti ad ottenere 18 vittorie e 3 pareggi, con una percentuale di vittorie dell’85,7%. Jose Mourinho ha guidato il Chelsea al record di 33 vittorie nella striscia di 40 risultati utili tra l’ottobre 2004 e l’ottobre 2005: la percentuale di vittorie è stata dell’82,5%. All’Arsenal 2003/04 va invece il record di striscia più lunga di risultati utili senza sconfitte: dal maggio 2003 all’ottobre del 2004 gli Invincibili misero insieme 49 gare senza mai perdere.

Schermata 2017-04-06 alle 11.36.04

 

 

>

Leggi anche

Calcio
Kylian Mbappé ha un debole per gli Stati Uniti, commerciale e non solo
Dai grandi brand alle grandi città, passando per l'NBA: da parecchio tempo la stella del Real coltiva una predilizione per tutto ciò che è a stelle e strisce.
di Redazione Undici
Calcio
Xabi Alonso era l’unico allenatore che poteva provare a cambiare il Real Madrid, e lo sta già facendo
Il Mondiale per Club ha già evidenziato alcuni cambiamenti importanti, nell'approccio e nello stile dei Blancos. Merito di un tecnico che è arrivato e si è messo fin da subito al centro del villaggio.
di Alessandro Cappelli
Calcio
I giocatori del Chelsea stanno usando i loro profili Instagram per convincere i tifosi a comprare i biglietti del Mondiale per Club
Enzo Fernández e Robert Sánchez, tra gli altri, hanno pubblicato delle stories in cui invitavano i tifosi ad andare allo stadio.
di Redazione Undici
Calcio
Il PSG sta provando a conquistare gli Stati Uniti, specialmente New York
Il Mondiale per Club è un'occasione per verificare la penetrazione del brand in un Paese che offre enormi opportunità commerciali.
di Redazione Undici