Wenger ha finalmente vinto contro Mourinho

Ci sono voluti 13 anni ma, finalmente, l'allenatore dell'Arsenal è riuscito a battere il portoghese.
di Redazione Undici
08 Maggio 2017

Sono serviti 13 anni ad Arsène Wenger per riuscire a battere José Mourinho. Grazie al 2 a 0 casalingo di ieri, l’allenatore dei Gunners ha finalmente interrotto dodici gare (di campionato) senza successi in uno degli scontri più caldi tra manager che la Premier inglese possa offrire. Con un gol di Granit Xhaka e uno dell’ex United Danny Welbeck, Wenger ha riaperto il discorso per l’accesso all’Europa, con 2 punti da recuperare proprio allo United quinto e 6 dal City, attualmente quarto e ai preliminari di Champions.

Nei precedenti tra i due allenatori, Mourinho è riuscito a vincere 5 volte, pareggiando in sette occasioni. Il momento in cui l’allenatore francese era stato più vicino a portare a casa una vittoria risale al dicembre del 2006: fu Michael Essien a realizzare la rete dell’1 a 1 all’ottantaquattresimo minuto della sfida giocata a Stamford Bridge, con Mourinho allora sulla panchina del Chelsea. L’allenatore portoghese ha inflitto a Wenger anche un largo 6 a 0, nel giorno della partita numero 1000 del francese sulla panchina dei Gunners.

L’unica vittoria di Wenger prima di quest’ultima era arrivata in un match di Community Shield del 2015, e non di Premier. Il successo di ieri dell’Arsenal ha anche messo fine alla striscia di 25 risultati senza sconfitte dello United allenato da Mourinho. Il portoghese ha dichiarato a fine match di essere felice «di aver aiutato Wenger a tenere il suo posto di allenatore dell’Arsenal».

>

Leggi anche

Calcio
Xabi Alonso era l’unico allenatore che poteva provare a cambiare il Real Madrid, e lo sta già facendo
Il Mondiale per Club ha già evidenziato alcuni cambiamenti importanti, nell'approccio e nello stile dei Blancos. Merito di un tecnico che è arrivato e si è messo fin da subito al centro del villaggio.
di Alessandro Cappelli
Calcio
I giocatori del Chelsea stanno usando i loro profili Instagram per convincere i tifosi a comprare i biglietti del Mondiale per Club
Enzo Fernández e Robert Sánchez, tra gli altri, hanno pubblicato delle stories in cui invitavano i tifosi ad andare allo stadio.
di Redazione Undici
Calcio
Il PSG sta provando a conquistare gli Stati Uniti, specialmente New York
Il Mondiale per Club è un'occasione per verificare la penetrazione del brand in un Paese che offre enormi opportunità commerciali.
di Redazione Undici
Calcio
Desiré Doué non ha ancora uno sponsor personale, e così indossa scarpini diversi per ogni partita
L'attaccante del PSG non ha vincoli di esclusiva, ma ovviamente questa situazione è destinata a finire presto.
di Redazione Undici