I record di Diego Costa e Cesc Fabregas

di Redazione Undici
09 Maggio 2017

Con la vittoria interna per 3 a 0 sul Middlesbrough, il Chelsea di Antonio Conte si è portato a +7 sul Tottenham secondo in classifica. I Blues hanno messo una seria ipoteca sulla vittoria della Premier League, condannando al contempo il Boro alla retrocessione in Championship. Nella gara di ieri sono stati due i protagonisti: Diego Costa, che ha realizzato la rete del vantaggio, e Cesc Fabregas, autore di due assist, il primo proprio per il centravanti spagnolo. L’attaccante ha raggiunto così quota venti reti in stagione, ed è diventato il terzo giocatore della storia del Chelsea a realizzare 20 o più gol in una stagione di Premier League: prima di lui c’erano riusciti soltanto Jimmy Floyd Hasselbaink (2000/01, 23 gol) e Didier Drogba (2006/07, 20 reti e 2009/10, 29). Nel 2009/10 le 29 marcature di Drogba avevano portato il titolo al Chelsea allora allenato da Carlo Ancelotti (ieri in tribuna con l’altro ex Shevchenko). Per quanto riguarda Diego Costa, i suoi 20 gol su 74 totali valgono il 27% del contributo offensivo della squadra allenata da Conte.

Gli highlights della gara di ieri

Cesc Fabregas ha invece servito due assist di qualità: il primo con un destro a tagliare l’area del Middlesbrough, che è arrivato telecomandato sui piedi di Diego Costa, tutto solo davanti a Guzan; la seconda assistenza è arrivata al minuto 65 quando, a seguito di una mischia in area di rigore, ha recapitato a Matic un pallone di esterno destro che il serbo ha soltanto dovuto spingere in porta. Con i due di ieri, Fabregas è arrivato a 11 assist in stagione, diventando il primo giocatore di sempre a realizzare almeno 10 assist in 6 stagioni di Premier League.

>

Leggi anche

Calcio
Xabi Alonso era l’unico allenatore che poteva provare a cambiare il Real Madrid, e lo sta già facendo
Il Mondiale per Club ha già evidenziato alcuni cambiamenti importanti, nell'approccio e nello stile dei Blancos. Merito di un tecnico che è arrivato e si è messo fin da subito al centro del villaggio.
di Alessandro Cappelli
Calcio
I giocatori del Chelsea stanno usando i loro profili Instagram per convincere i tifosi a comprare i biglietti del Mondiale per Club
Enzo Fernández e Robert Sánchez, tra gli altri, hanno pubblicato delle stories in cui invitavano i tifosi ad andare allo stadio.
di Redazione Undici
Calcio
Il PSG sta provando a conquistare gli Stati Uniti, specialmente New York
Il Mondiale per Club è un'occasione per verificare la penetrazione del brand in un Paese che offre enormi opportunità commerciali.
di Redazione Undici
Calcio
Desiré Doué non ha ancora uno sponsor personale, e così indossa scarpini diversi per ogni partita
L'attaccante del PSG non ha vincoli di esclusiva, ma ovviamente questa situazione è destinata a finire presto.
di Redazione Undici