Gabigol è uno dei grandi misteri della stagione dell’Inter. Arrivato come nuovo salvatore e una presentazione che lo associava al Ronaldo dei tempi migliori, fino a questo momento ha collezionato soltanto 8 presenze e una rete in appena 99 minuti di gioco. L’ex Santos resta comunque il calciatore Under 21 con il maggior numero di reti all’attivo. Sono 59 le reti totali: 56 segnate con la maglia del Santos in 83 partite, 2 con la Nazionale brasiliana e l’unica, fino ad ora, realizzata con l’Inter. Nella speciale classifica, Gabigol precede di tre gol Dele Alli, di 5 Richairo Zivkovic dell’Utrecht e di 8 Moussa Dembélé del Celtic. In questa classifica, ma molto più staccati, troviamo anche Gabriel Jesus a 37, Youri Tielemans a 35 e Breel Embolo a 35.

C_U-VGkWsAAJz0x

Quello di Gabigol è stato uno dei temi più discussi nella stagione nerazzurra. Nonostante i cambi di allenatore, il minutaggio del brasiliano è rimasto sempre molto scarso. In Brasile, però, Gabigol ha ancora molti estimatori. Il Corinthians starebbe pensando a lui per rilanciarne la carriera, magari inserendo il terzino sinistro Guilherme Arana come contropartita. Intanto su Twitter, un tifoso di San Paolo gli ha ricordato che, nonostante lo scarso impiego, il numero 96 nerazzurro rimane il ventunenne più prolifico in attività. Ora, con l’esonero di Pioli ed il temporaneo arrivo di Stefano Vecchi sulla panchina dell’Inter, i tifosi del brasiliano auspicano che possa trovare più spazio.

>

Leggi anche

Calcio
Perché Giroud sta tornando in Europa dopo l’esperienza a Los Angeles
Il Lille doveva sostituire David, lui voleva tornare a casa dopo un anno difficile, in campo e fuori. E così Olivier è tornato a casa.
di Redazione Undici
Calcio
Estêvão Willian è un giocatore del Chelsea che giocherà contro il Chelsea al Mondiale per Club
Il giovane attaccante del Palmeiras vivrà una situazione abbastanza surreale: si sarebbe già dovuto trasferire i Blues, ma li affronterà nei quarti di finale del nuovo torneo FIFA.
di Redazione Undici
Calcio
Ma allora Francesco Pio Esposito e Valentín Carboni sono già pronti per giocare nell’Inter?
Chivu li sta lanciando al Mondiale per Club, il club nerazzurro vuole svecchiare la squadra (anche per motivi economici). E, allora, perché non tentare?
di Giovanni Zampiron
Calcio
Dopo il rinnovo di contratto, Cristiano Ronaldo è diventato il capo, neanche tanto occulto, dell’Al-Nassr
Oltre a un nuovo (ed enorme) stipendio, il club di Gedda ha offerto a CR7 delle quote azionarie. E un certo peso nella gestione sportiva.
di Redazione Undici