Gabigol è l’Under 21 con più gol segnati

di Redazione Undici 10 Maggio 2017 alle 11:44

Gabigol è uno dei grandi misteri della stagione dell’Inter. Arrivato come nuovo salvatore e una presentazione che lo associava al Ronaldo dei tempi migliori, fino a questo momento ha collezionato soltanto 8 presenze e una rete in appena 99 minuti di gioco. L’ex Santos resta comunque il calciatore Under 21 con il maggior numero di reti all’attivo. Sono 59 le reti totali: 56 segnate con la maglia del Santos in 83 partite, 2 con la Nazionale brasiliana e l’unica, fino ad ora, realizzata con l’Inter. Nella speciale classifica, Gabigol precede di tre gol Dele Alli, di 5 Richairo Zivkovic dell’Utrecht e di 8 Moussa Dembélé del Celtic. In questa classifica, ma molto più staccati, troviamo anche Gabriel Jesus a 37, Youri Tielemans a 35 e Breel Embolo a 35.

C_U-VGkWsAAJz0x

Quello di Gabigol è stato uno dei temi più discussi nella stagione nerazzurra. Nonostante i cambi di allenatore, il minutaggio del brasiliano è rimasto sempre molto scarso. In Brasile, però, Gabigol ha ancora molti estimatori. Il Corinthians starebbe pensando a lui per rilanciarne la carriera, magari inserendo il terzino sinistro Guilherme Arana come contropartita. Intanto su Twitter, un tifoso di San Paolo gli ha ricordato che, nonostante lo scarso impiego, il numero 96 nerazzurro rimane il ventunenne più prolifico in attività. Ora, con l’esonero di Pioli ed il temporaneo arrivo di Stefano Vecchi sulla panchina dell’Inter, i tifosi del brasiliano auspicano che possa trovare più spazio.

>

Leggi anche

Calcio
Il progetto della Juventus non sta funzionando, questo è chiaro, ma anche Tudor ha le sue colpe
L'esonero nasce dal fatto che la squadra bianconera non sia mai stata adatta alle idee del tecnico croato. Che però, in ogni caso, non ha mai dato l'impressione di poter invertire davvero la rotta.
di Francesco Gottardi
Calcio
Jude Bellingham ha scelto la partita più importante, il Clásico tra Barcellona e Real Madrid, per ricordare a tutti il fuoriclasse che è
Un gol, un assist, un rigore procurato e un'infinita trama di passaggi immaginifici. Come Jude pochi altri al mondo, forse nessuno.
di Redazione Undici
Calcio
Il grande problema della Juventus di Tudor è che non ha ancora un’identità, né tantomeno una fisionomia
La partita contro la Lazio ha confermato lo stato di crisi dei bianconeri. Non solo a livello tecnico e tattico, ma anche (e soprattutto) a livello progettuale.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo le proteste dei tifosi, il Bayern e Jerome Boateng hanno annunciato l’annullamento dello stage come allenatore
La decisione del club è arrivata dopo un confronto con lo stesso ex difensore che ha fatto un passo indietro
di Redazione Undici