Gabigol è l’Under 21 con più gol segnati

di Redazione Undici 10 Maggio 2017 alle 11:44

Gabigol è uno dei grandi misteri della stagione dell’Inter. Arrivato come nuovo salvatore e una presentazione che lo associava al Ronaldo dei tempi migliori, fino a questo momento ha collezionato soltanto 8 presenze e una rete in appena 99 minuti di gioco. L’ex Santos resta comunque il calciatore Under 21 con il maggior numero di reti all’attivo. Sono 59 le reti totali: 56 segnate con la maglia del Santos in 83 partite, 2 con la Nazionale brasiliana e l’unica, fino ad ora, realizzata con l’Inter. Nella speciale classifica, Gabigol precede di tre gol Dele Alli, di 5 Richairo Zivkovic dell’Utrecht e di 8 Moussa Dembélé del Celtic. In questa classifica, ma molto più staccati, troviamo anche Gabriel Jesus a 37, Youri Tielemans a 35 e Breel Embolo a 35.

C_U-VGkWsAAJz0x

Quello di Gabigol è stato uno dei temi più discussi nella stagione nerazzurra. Nonostante i cambi di allenatore, il minutaggio del brasiliano è rimasto sempre molto scarso. In Brasile, però, Gabigol ha ancora molti estimatori. Il Corinthians starebbe pensando a lui per rilanciarne la carriera, magari inserendo il terzino sinistro Guilherme Arana come contropartita. Intanto su Twitter, un tifoso di San Paolo gli ha ricordato che, nonostante lo scarso impiego, il numero 96 nerazzurro rimane il ventunenne più prolifico in attività. Ora, con l’esonero di Pioli ed il temporaneo arrivo di Stefano Vecchi sulla panchina dell’Inter, i tifosi del brasiliano auspicano che possa trovare più spazio.

>

Leggi anche

Calcio
Lo stadio, il terreno di gioco e le strutture del Rayo Vallecano sono così fatiscenti che anche i giocatori hanno iniziato a lamentarsi pubblicamente
Tra buche, spogliatoi cadenti e docce arrugginite, squadra e staff sono arrivati al limite della sopportazione.
di Redazione Undici
Calcio
L’Inter Miami vorrebbe sfruttare la presenza di Messi per giocare la Copa Libertadores, ma il progetto è davvero complicato
Il vero problema è il tempo: il fuoriclasse argentino ha 38 anni, ed è difficile immaginare che una riforma del genere avvenga nell'arco di una o due stagioni.
di Redazione Undici
Calcio
Dzeko è arrivato da poche ore, ma allo Schalke 04 sono già tutti innamorati di lui
L'ex attaccante della Fiorentina ha saputo subito come far breccia nei cuori dei tifosi, a cominciare da un saluto particolare.
di Redazione Undici
Calcio
Sono anni che il Chelsea non ha uno sponsor di maglia, e forse c’entra il fatto che è una squadra troppo instabile
Secondo i Blues si tratta di una strategia a lungo termine, ma resta un caso decisamente singolare.
di Redazione Undici