Ronaldo è il miglior marcatore dei campionati europei

di Redazione Undici 18 Maggio 2017 alle 11:36

Con la doppietta contro il Celta Vigo, che ha ulteriormente avvicinato il Real Madrid alla vittoria del titolo, Cristiano Ronaldo è diventato il giocatore con più gol realizzati tra i maggiori cinque campionati europei: ora sono 368. Scavalcato Jimmy Greaves, attaccante più prolifico nella storia della First Division inglese, fermo a 366: Greaves ha distribuito i suoi gol tra Chelsea, West Ham e Tottenham, e ha vissuto una breve parentesi anche nel Milan. Terzo posto per Gerd Müller (365 gol), seguito da Leo Messi (347) e Steve Bloomer (317).

Nell’ultimo mese, Ronaldo ha avuto un rendimento incredibile: ha segnato 13 gol, sei nella seconda metà di aprile, sette nella prima metà di maggio. Nelle ultime otto partite disputate, è andato a segno in sei di queste: tutte reti pesanti che hanno contribuito a portare il Real Madrid in finale di Champions (ha piegato da solo il Bayern nei quarti, segnando cinque gol tra andata e ritorno, per poi stendere l’Atlético al Bernabéu con una tripletta) e a mantenerlo al comando della classifica in campionato (tre gol contro Valencia e Siviglia prima della doppietta del Balaidos).

Il primo gol del portoghese contro il Celta

«Sto bene: si decide tutto nelle ultime partite, e io sto facendo bene, segnando gol e aiutando la squadra», ha detto Ronaldo. A una giornata dal termine, per vincere il campionato il Real Madrid ha bisogno di un solo punto: basterà, perciò, pareggiare a Malaga per festeggiare un titolo che manca dal 2011/12 (sarebbe il 33esimo nella storia merengue). Il Barça, che ha tre punti di distacco, dovrebbe battere l’Eibar e sperare in un passo falso dei rivali. Che, con un Ronaldo così, sembra molto difficile.

>

Leggi anche

Calcio
I giocatori del Real Madrid si allenano indossando delle maschere molto simili a quelle di Bane, uno dei nemici di Batman
È una trovata di Antonio Pintus, preparatore atletico italiano e vero e proprio guru dello staff di Arbeloa (nonché pupillo di Florentino Pérez).
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato dell’Arabia Saudita ha diffuso un comunicato ufficiale piuttosto duro nei confronti di Cristiano Ronaldo
La Saudi Pro League ha scritto che «nessun individuo, per quanto importante, è al di sopra dei club e delle loro decisioni».
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio del PSG è sempre sold out, in tutte le partite, anche perché il club parigino si è inventato un perfetto sistema di rivendita dei biglietti
Vedere una partita dei campioni d'Europa da tifoso occasionale è quasi impossibile, ma il club gestisce alla grande il secondary ticketing. E così guadagna un bel po' di soldi extra.
di Redazione Undici
Calcio
Sergio Ramos non ha ancora concluso l’acquisto del Siviglia, ma sta già lavorando per comprare un altro club: la Juventude
Pare proprio che l'ex difensore del Real Madrid e della Nazionale spagnola voglia mettere su una multiproprietà calcistica tra Spagna e Brasile.
di Redazione Undici