C’è un trailer per il biopic Borg/McEnroe

di Redazione Undici 19 Maggio 2017 alle 13:02

La notizia di un film su quella che è una delle più grandi ed epiche rivalità nella storia del tennis, tra Björn Borg e John McEnroe, girava già dal 2016, e ora è finalmente uscito un teaser trailer di un minuto circa. Il film, secondo le poche informazioni che per ora circolano, dovrebbe concentrarsi su un momento molto particolare: la finale di Wimbledon nel 1980. Fu una partita spettacolare, e fu vinta da Borg nonostante un tie-break molto lungo e teso che si concluse 18-16 per l’americano. Nel film John McEnroe sarà interpretato da Shia LeBoeuf, l’attore che, di recente, ha fatto parlare di sé per la protesta/performance anti-Trump chiamata “He Will Not Divide Us”.

Björn Borg ha vinto, in carriera, 6 volte il Roland Garros e 5 volte Wimbledon, arrivando in finale dello Us Open per 4 volte. Nato nel 1956, si ritirò a soli 26 anni, nel 1983. John McEnroe ha vinto invece 4 edizioni dello Slam statunitense, 3 volte Wimbledon, partecipando anche a una finale del Roland Garros.

 

>

Leggi anche

Tennis
Carlos Alcaraz sembra invincibile, irraggiungibile, quindi ora sta a Jannik Sinner trovare il modo di riavvicinarsi
Il trionfo dello spagnolo agli Australian Open ha dato uno strappo forte alla rivalità tra i due tennisti più forti del mondo.
di Alfonso Fasano
Tennis
Alcaraz ha battuto Djokovic, e ha ottenuto il Career Grand Slam, perché è diventato un fenomeno anche a livello mentale
Nella splendida finale di Melbourne, il tennista spagnolo ha dimostrato di aver fatto il passo in avanti che gli serviva per diventare il re del tennis mondiale.
di Fabio Simonelli
Tennis
Con la vittoria su Sinner agli Australian Open, Novak Djokovic ha dimostrato che, per lui, non esiste l’impossibile
Il fuoriclasse serbo segna nuovi standard di eccellenza e di longevità: solo lui poteva compiere un'impresa del genere.
di Alfonso Fasano
Tennis
I tennisti sono piuttosto arrabbiati con gli Australian Open per le telecamere che li riprendono ovunque, anche fuori dal campo
Sfoghi, pianti e momenti di frustrazione: il caso di Coco Gauff, ripresa mentre sfascia una racchetta dopo la sconfitta contro Svitolina, dimostra che a Melbourne niente passa inosservato.
di Redazione Undici