C’è un trailer per il biopic Borg/McEnroe

di Redazione Undici 19 Maggio 2017 alle 13:02

La notizia di un film su quella che è una delle più grandi ed epiche rivalità nella storia del tennis, tra Björn Borg e John McEnroe, girava già dal 2016, e ora è finalmente uscito un teaser trailer di un minuto circa. Il film, secondo le poche informazioni che per ora circolano, dovrebbe concentrarsi su un momento molto particolare: la finale di Wimbledon nel 1980. Fu una partita spettacolare, e fu vinta da Borg nonostante un tie-break molto lungo e teso che si concluse 18-16 per l’americano. Nel film John McEnroe sarà interpretato da Shia LeBoeuf, l’attore che, di recente, ha fatto parlare di sé per la protesta/performance anti-Trump chiamata “He Will Not Divide Us”.

Björn Borg ha vinto, in carriera, 6 volte il Roland Garros e 5 volte Wimbledon, arrivando in finale dello Us Open per 4 volte. Nato nel 1956, si ritirò a soli 26 anni, nel 1983. John McEnroe ha vinto invece 4 edizioni dello Slam statunitense, 3 volte Wimbledon, partecipando anche a una finale del Roland Garros.

 

>

Leggi anche

Tennis
La scelta di Sinner di rinunciare alla Coppa Davis non è solo legittima, è anche comprensibile
Il tennista numero due al mondo ha vissuto una stagione complicata, vuole prepararsi al meglio al 2026 e ha deciso di saltare l'evento più "sacrificabile".
di Alfonso Fasano
Tennis
«Gli adolescenti che vogliono giocare a tennis ad alti livelli devono investire un milione di euro», ha detto Dominic Thiem
Secondo il campione dello US Open 2020, "il tennis è uno sport per ricchi". Senza mezzi termini.
di Redazione Undici
Tennis
Raggiungendo la finale al Masters 1000 di Shanghai, Valentin Vacherot ha infranto tantissimi record
Il tennista monegasco sembrava essere destinato a una carriera fatta di Challenger e tornei minori, ma il destino gli ha regalato una settimana da sogno a Shangai
di Redazione Undici
Tennis
Negli ultimi 15 tornei che ha giocato, Jannik Sinner ha vinto nove titoli e solo UNA volta non ha raggiunto la finale
L'unica sconfitta prima dell'ultimo atto risale al torneo di Halle, a giugno scorso. Poi, per il resto, il campione italiano è stato un vero caterpillar.
di Redazione Undici