C’è un trailer per il biopic Borg/McEnroe

di Redazione Undici 19 Maggio 2017 alle 13:02

La notizia di un film su quella che è una delle più grandi ed epiche rivalità nella storia del tennis, tra Björn Borg e John McEnroe, girava già dal 2016, e ora è finalmente uscito un teaser trailer di un minuto circa. Il film, secondo le poche informazioni che per ora circolano, dovrebbe concentrarsi su un momento molto particolare: la finale di Wimbledon nel 1980. Fu una partita spettacolare, e fu vinta da Borg nonostante un tie-break molto lungo e teso che si concluse 18-16 per l’americano. Nel film John McEnroe sarà interpretato da Shia LeBoeuf, l’attore che, di recente, ha fatto parlare di sé per la protesta/performance anti-Trump chiamata “He Will Not Divide Us”.

Björn Borg ha vinto, in carriera, 6 volte il Roland Garros e 5 volte Wimbledon, arrivando in finale dello Us Open per 4 volte. Nato nel 1956, si ritirò a soli 26 anni, nel 1983. John McEnroe ha vinto invece 4 edizioni dello Slam statunitense, 3 volte Wimbledon, partecipando anche a una finale del Roland Garros.

 

>

Leggi anche

Tennis
Le ATP Finals sono diventate un torneo perfetto, un quinto Slam ricchissimo e attesissimo
Dopo decenni di nomadismo e subalternità, le ATP Finals sono diventate un evento a cui i migliori tennisti al mondo guardano con grande attenzione. E il merito è anche della città di Torino e dell’Italia.
di Leonardo Micheli
Tennis
Il tennis del futuro sarà diverso da quello che conosciamo, intervista ad Andrea Gaudenzi
Il presidente ATP parla del gioco, del business, della crescita di uno sport che sta andando in territori inediti: governance unica e intrattenimento.
di Alfonso Fasano
Tennis
Musetti ha giocato una grande partita, ma non è bastato contro un Diokovic infinito
La finale del torneo di Atene è stata lunga, combattuta, ma alla fine ha vinto il giocatore con più esperienza.
di Redazione Undici
Tennis
Il tennis è sempre più glamour, sempre più elegante
Il rapporto tra il gioco e la moda non è mai stato così stretto. Se ne stanno accorgendo i brand, che moltiplicano gli investimenti sui giocatori. E se ne stanno accorgendo tanti altri player, in un vero e proprio circolo virtuoso.
di Giuliana Matarrese