Il look “solidale” di Keylor Navas

di Redazione Undici 22 Maggio 2017 alle 11:42

Con la vittoria sul campo del Malaga, il Real Madrid ha vinto il 33esimo campionato spagnolo della sua storia. Un titolo a lungo inseguito: era dalla stagione 2011/12 che le merengues non chiudevano la Liga in testa, quando in panchina c’era ancora José Mourinho. Decisivo il 2-0 in Andalusia firmato da Ronaldo e Benzema, utile per tenere a tre punti di distanza il Barcellona, che nel frattempo batteva l’Eibar nonostante una partita più difficile del previsto. Al di là delle reti degli attaccanti (25 in campionato per Ronaldo, 11 per Benzema), tra i protagonisti del successo del Real anche Keylor Navas, autore di una straordinaria parata nel primo tempo, sul punteggio di 1-0:

 

Dopo i festeggiamenti nello spogliatoio, Keylor Navas è apparso davanti ai microfoni dei giornalisti in zona mista con la testa completamente rasata. Una scelta che ha un intento nobile: «È per tutti quei bambini che combattono contro il cancro. Per le loro famiglie, per quelli che continuano a combattere. Questa vittoria è per loro, prego Dio perché possano finalmente guarire».

Sul suo futuro, Navas, 30 anni, è certo di rimanere a Madrid: «Non penso di andare altrove. È stata una grande stagione, e questo è il riconoscimento per il duro lavoro svolto. Spero che sia solo il primo di tanti campionati. Abbiamo battagliato duramente per tutta la stagione, dato tutto fino alla fine e ora siamo molto felici».

>

Leggi anche

Calcio
Il Deportivo La Coruña ha un centro sportivo gigantesco e bellissimo, per cui ha investito 50 milioni di euro
Il club galiziano vuole costruire il suo futuro partendo dal settore giovanile, sia a livello maschile che femminile.
di Redazione Undici
Calcio
La Masía fatica a produrre grandi centravanti, e la colpa è anche del DNA del Barcellona
Lo stile e la filosofia di gioco del settore giovanile blaugrana sono una manna per tutti gli altri ruoli, ma penalizzano le prime punte.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo quasi cinque anni di battaglie, l’accordo tra UEFA, EFC e Real Madrid ha sancito la fine definitiva della Super Lega
Niente più diatribe legali, colpi di mano o rivoluzioni contro lo status quo: Ceferin garantisce che il cambiamento avverrà dall'interno e ora ai top club va bene così.
di Redazione Undici
Calcio
Sono anni che il Wolfsburg si sta affidando sempre di più all’intelligenza artificiale, e la cosa funziona benissimo
Il club tedesco, il primo in Europa a stipulare una collaborazione diretta con OpenAI, ha un approccio particolare: gli esseri umani, infatti, restano comunque al centro del progetto.
di Redazione Undici