Il look “solidale” di Keylor Navas

di Redazione Undici 22 Maggio 2017 alle 11:42

Con la vittoria sul campo del Malaga, il Real Madrid ha vinto il 33esimo campionato spagnolo della sua storia. Un titolo a lungo inseguito: era dalla stagione 2011/12 che le merengues non chiudevano la Liga in testa, quando in panchina c’era ancora José Mourinho. Decisivo il 2-0 in Andalusia firmato da Ronaldo e Benzema, utile per tenere a tre punti di distanza il Barcellona, che nel frattempo batteva l’Eibar nonostante una partita più difficile del previsto. Al di là delle reti degli attaccanti (25 in campionato per Ronaldo, 11 per Benzema), tra i protagonisti del successo del Real anche Keylor Navas, autore di una straordinaria parata nel primo tempo, sul punteggio di 1-0:

 

Dopo i festeggiamenti nello spogliatoio, Keylor Navas è apparso davanti ai microfoni dei giornalisti in zona mista con la testa completamente rasata. Una scelta che ha un intento nobile: «È per tutti quei bambini che combattono contro il cancro. Per le loro famiglie, per quelli che continuano a combattere. Questa vittoria è per loro, prego Dio perché possano finalmente guarire».

Sul suo futuro, Navas, 30 anni, è certo di rimanere a Madrid: «Non penso di andare altrove. È stata una grande stagione, e questo è il riconoscimento per il duro lavoro svolto. Spero che sia solo il primo di tanti campionati. Abbiamo battagliato duramente per tutta la stagione, dato tutto fino alla fine e ora siamo molto felici».

>

Leggi anche

Calcio
Il Real Madrid ha incassato tantissimo grazie alla partita di NFL al Bernabéu, ma la squadra di Xabi Alonso ha vissuto un vero e proprio incubo logistico
Qual è il prezzo di sei trasferte di fila? Un giro d'affari da 150 milioni di euro (e quattro gare senza vittorie).
di Redazione Undici
Calcio
Lo Sporting Lisbona ha superato gli addii di Amorim e di tanti giocatori di talento, e il merito è di Rui Borges e del suo orologio Casio da 20 euro
Tutta questione di superstizione, senza badare all'etichetta (o al prezzo di listino).
di Redazione Undici
Calcio
Il Flamengo sta dominando il calcio sudamericano degli ultimi anni, ma i premi incassati sono ancora lontani anni luce da quelli della Champions League
Gli oltre 35 milioni di euro ottenuti dal club carioca per il cammino trionfale in Copa Libertadores, qui da noi equivarrebbero soltanto alla partecipazione ai gironi di Champions.
di Redazione Undici
Calcio
Se Wirtz è ancora a zero gol con il Liverpool, la colpa è anche di una commissione che decide a chi assegnare i gol difficili da attribuire
Il meccanismo di assegnazione dei gol contesi in Inghilterra è davvero macchinoso
di Redazione Undici