Il look “solidale” di Keylor Navas

di Redazione Undici 22 Maggio 2017 alle 11:42

Con la vittoria sul campo del Malaga, il Real Madrid ha vinto il 33esimo campionato spagnolo della sua storia. Un titolo a lungo inseguito: era dalla stagione 2011/12 che le merengues non chiudevano la Liga in testa, quando in panchina c’era ancora José Mourinho. Decisivo il 2-0 in Andalusia firmato da Ronaldo e Benzema, utile per tenere a tre punti di distanza il Barcellona, che nel frattempo batteva l’Eibar nonostante una partita più difficile del previsto. Al di là delle reti degli attaccanti (25 in campionato per Ronaldo, 11 per Benzema), tra i protagonisti del successo del Real anche Keylor Navas, autore di una straordinaria parata nel primo tempo, sul punteggio di 1-0:

 

Dopo i festeggiamenti nello spogliatoio, Keylor Navas è apparso davanti ai microfoni dei giornalisti in zona mista con la testa completamente rasata. Una scelta che ha un intento nobile: «È per tutti quei bambini che combattono contro il cancro. Per le loro famiglie, per quelli che continuano a combattere. Questa vittoria è per loro, prego Dio perché possano finalmente guarire».

Sul suo futuro, Navas, 30 anni, è certo di rimanere a Madrid: «Non penso di andare altrove. È stata una grande stagione, e questo è il riconoscimento per il duro lavoro svolto. Spero che sia solo il primo di tanti campionati. Abbiamo battagliato duramente per tutta la stagione, dato tutto fino alla fine e ora siamo molto felici».

>

Leggi anche

Calcio
La League Phase di Champions è una trovata diabolica e bellissima, come ha dimostrato il gol di Trubin al 98esimo minuto di Benfica-Real Madrid
Chiedere a Mourinho e a De Zerbi, le due facce della stessa medaglia di questa pazza ultima giornata della fase a girone unico.
di Redazione Undici
Calcio
Prima del Napoli di Conte, l’ultima squadra campione delle leghe top a essere eliminata ai gironi di Champions è stata la Juventus di Conte
Era la stagione 2013/14, e da allora in poi chiunque abbia vinto la Serie A, la Liga, la Premier o la Bundes ha sempre superato il primo turno.
di Redazione Undici
Calcio
Adama Traoré ha scelto di andare al West Ham anche perché si è innamorato del club dopo aver visto un film (che molto probabilmente è Hooligans – Green Street)
Anche per i calciatori più affermati, è difficile restare indifferenti al fascino adrenalinico di "I'm forever blowing bubbles".
di Redazione Undici
Calcio
Al Manchester City spendono tantissimo sul mercato, è vero, ma sono anche dei maestri nell’arte della plusvalenza
E così facendo, quando si presenta l'occasione giusta, i Citizens hanno il coraggio di vendere anche le giovani promesse. In controtendenza rispetto al resto del calcio.
di Redazione Undici