Il canale YouTube con le partite giocate con i Lego

di Redazione Undici 25 Maggio 2017 alle 16:57

Ammirare i gesti tecnici di un calciatore in carriera; recuperare le immagini di una partita di qualche tempo fa; o ancora compilation, interviste, vecchi spezzoni di approfondimenti sportivi, e così via. L’archivio calcistico di Youtube si espande a dismisura settimana dopo settimana, e in certi casi assume sfumature immaginifiche: come nel caso di My Funny Games Builder, un canale Youtube che ripropone, simulandoli con i Lego, gli highlights delle partite più recenti. Una minuziosissima riproduzione di gol e azioni salienti di gare di Champions League, Europa League, e dei principali campionati europei.

Questa, per esempio, è la gara tra Juventus e Monaco di Champions

Tutto contribuisce alla fedeltà di quanto successo in campo: la musichetta della Champions (o gli inni nazionali, se si tratta di partite riguardanti le selezioni), la telecronaca originale, le maglie con loghi e sponsor, persino capigliature, espressioni facciali e, ovviamente, la dinamica delle azioni.

>

Leggi anche

Calcio
Alla Roma si vuole vincere in fretta, a Bournemouth si può fare calcio guardando al futuro: intervista a Tiago Pinto
Il President of Football Operations del Bournemouth racconta la sua carriera, le sue esperienze in giro per l'Europa e la sua nuova vita in Premier League: un ambiente in cui si può lavorare in modo creativo e visionario, e non solo per le grandi disponibilità economiche.
di Francesco Paolo Giordano
Calcio
La FIFA vuole ampliare il Mondiale per Club a 48 squadre, e ora pare che anche la UEFA sia d’accordo
In altre parole, tra Gianni Infantino e Aleksander Ceferin sta tornando il sereno.
di Redazione Undici
Calcio
Sondre Fet ha segnato in Bodo/Glimt-Inter, ma fino a qualche anno fa era un fondista e ha battuto Johannes Klaebo, l’atleta più vincente nella storia delle Olimpiadi Invernali
Dagli sprint con gli sci a quelli in area di rigore il passo può essere sorprendentemente breve.
di Redazione Undici
Calcio
Il Bodo/Glimt sta dimostrando di essere diventato una squadra forte, non più soltanto “strana” e difficile da affrontare
Altrimenti non si battono in sequenza Manchester City, Atlético Madrid e Inter.
di Redazione Undici