Il canale YouTube con le partite giocate con i Lego

di Redazione Undici 25 Maggio 2017 alle 16:57

Ammirare i gesti tecnici di un calciatore in carriera; recuperare le immagini di una partita di qualche tempo fa; o ancora compilation, interviste, vecchi spezzoni di approfondimenti sportivi, e così via. L’archivio calcistico di Youtube si espande a dismisura settimana dopo settimana, e in certi casi assume sfumature immaginifiche: come nel caso di My Funny Games Builder, un canale Youtube che ripropone, simulandoli con i Lego, gli highlights delle partite più recenti. Una minuziosissima riproduzione di gol e azioni salienti di gare di Champions League, Europa League, e dei principali campionati europei.

Questa, per esempio, è la gara tra Juventus e Monaco di Champions

Tutto contribuisce alla fedeltà di quanto successo in campo: la musichetta della Champions (o gli inni nazionali, se si tratta di partite riguardanti le selezioni), la telecronaca originale, le maglie con loghi e sponsor, persino capigliature, espressioni facciali e, ovviamente, la dinamica delle azioni.

>

Leggi anche

Calcio
Lazar Samardzic è un giocatore molto intermittente, ma quando si accende la sua luce è accecante
Un altro gol da antologia, in un'altra grande notte di Champions, come l'anno scorso.
di Redazione Undici
Calcio
Il Corinthians sta faticando a dare tutti i soldi che aveva promesso a Depay, ma è l’intero sistema del calcio brasiliano ad avere dei problemi finanziari
Un contratto "fuori dalla realtà", e che racconta tutte le difficoltà del nuovo Brasilerão a permettersi economicamente i propri fuoriclasse.
di Redazione Undici
Calcio
Quella tra Newcastle e Athletic Club è più di una partita di calcio: è la celebrazione di un’amicizia che ha più di trent’anni
Un gemellaggio nato per caso e istinto, in una lontana notte di Coppa UEFA. E che oggi è pronto a riaccendersi in Champions League.
di Redazione Undici
Calcio
Adesso è ufficiale, il Milan e l’Inter hanno acquistato lo stadio di San Siro (e tutta l’area circostante)
In una nota congiunta, i due club hanno annunciato la fine dell'iter di vendita dell'impianto sportivo più capiente d'Italia.
di Redazione Undici