Il canale YouTube con le partite giocate con i Lego

di Redazione Undici
25 Maggio 2017

Ammirare i gesti tecnici di un calciatore in carriera; recuperare le immagini di una partita di qualche tempo fa; o ancora compilation, interviste, vecchi spezzoni di approfondimenti sportivi, e così via. L’archivio calcistico di Youtube si espande a dismisura settimana dopo settimana, e in certi casi assume sfumature immaginifiche: come nel caso di My Funny Games Builder, un canale Youtube che ripropone, simulandoli con i Lego, gli highlights delle partite più recenti. Una minuziosissima riproduzione di gol e azioni salienti di gare di Champions League, Europa League, e dei principali campionati europei.

Questa, per esempio, è la gara tra Juventus e Monaco di Champions

Tutto contribuisce alla fedeltà di quanto successo in campo: la musichetta della Champions (o gli inni nazionali, se si tratta di partite riguardanti le selezioni), la telecronaca originale, le maglie con loghi e sponsor, persino capigliature, espressioni facciali e, ovviamente, la dinamica delle azioni.

>

Leggi anche

Calcio
Due anni dopo la sua ultima partita, l’Aston Villa si è finalmente liberato di Coutinho
L'ex Barcellona e Liverpool si è trasferito a titolo definitivo al Vasco da Gama.
di Redazione Undici
Calcio
L’arma segreta del Chelsea sono i corner battuti corti
Il merito è del set pieces coach, Carlos Cueva, arrivato l'estate scorsa dal Brentford e molto creativo nel suo lavoro.
di Redazione Undici
Calcio
Vitinha e João Neves, ovvero: come il PSG ha costruito la coppia di centrocampo più forte del mondo
Qualità, adattabilità e complementarietà: così il duo portoghese governa, rifinisce e finalizza il calcio cinematografico di Luis Enrique.
di Gianmarco Calvaresi
Calcio
Il rinnovo di Nico Williams con l’Athletic Club è una notizia enorme
L'attaccante basco ha firmato un nuovo accordo fino al 2035 e così ha messo fine alle speculazioni sul suo passaggio al Barcellona.
di Redazione Undici