I peggiori gol della stagione

di Redazione Undici 05 Giugno 2017 alle 12:41

Ogni anno si stilano classifiche relative ai migliori giocatori della stagione, alle squadre maggiormente performanti e alle azioni da ricordare. Più difficile trovare delle compilation che mettano insieme il peggio dell’ultimo anno calcistico. Ci hanno pensato alcuni utenti del canale “soccer” di Reddit che hanno creato due video dove sono raccolte alcune delle maggiori brutture commesse in giro per il Mondo. Autoreti arrivate dopo spazzate improbabili, errori di portieri poco attenti, difensori che non riescono ad allontanare il pallone come dovrebbero e finiscono per calciarlo nella propria porta. Nella prima parte della selezione spiccano gli errori di Darren Bent – ex Nazionale inglese e potenziale wonderkid del calcio britannico – in un Derby County-Leicester, il crollo di Jannik Vestergaard in Europa League contro la Fiorentina, il bel gol involontario di Moahamed Diame del Newcastle e gli interventi poco sicuri di Josip Posavec del Palermo. Finisce nella compilation anche un errore della coppia Paletta/Donnarumma contro il Pescara.

 

Un contributo consistente ad entrambe le raccolte arriva dalla Francia: tanto in Ligue 1 come in Ligue 2 sono molte le reti arrivate a causa errori dei singoli. Portieri e difensori in primis. Una menzione speciale anche per l’errore di Neto, in un Napoli-Juventus che non ha portato però danni particolari ai bianconeri. In generale molti dei gol arrivano da sbagli dei portieri nel gioco con i piedi; un fondamentale sempre più importante nel calcio moderno e in cui alcuni estremi difensori sembrano difettare particolarmente.

>

Leggi anche

Calcio
I risultati europei del Bodo Glimt hanno portato molti soldi agli altri club norvegesi, che però non li hanno condivisi con le squadre di seconda divisione
Una decisione che stride con un modello calcistico fondato sulla crescita organica e corporativa.
di Redazione Undici
Calcio
Il ritorno del Sunderland in Premier League ha dato un nuovo impulso anche alla rinascita della città
di Redazione Undici
Calcio
Ora anche Lamine Yamal ha un suo canale YouTube, e con il primo video ha fatto più di due miioni di views in 12 ore
La stella del Barcellona è solo l'ultimo esempio del calciatore moderno che cura da solo la propria comunicazione
di Redazione Undici
Calcio
La Supercoppa Italiana ci ha detto che questo è davvero il momento di David Neres
Oltre che il trofeo agli azzurri, la doppietta di Riyad restituisce definitivamente il grande calcio a un suo grande talento. Quando gira lui, gira tutto il Napoli.
di Redazione Undici