Cosa pensa Griezmann dei calciatori gay

di Redazione Undici 07 Giugno 2017 alle 11:11

Da anni si parla dell’omofobia nel calcio come l’ultimo tabù da abbattere prima di avere completa libertà in uno sport ancora troppo cameratista. Uno degli ultimi a intervenire sulla questione è stato Antoine Griezmann: intervistato dal magazine ICON, l’attaccante dell’Atlético Madrid ha dichiarato che molti non fanno coming out per paura delle ripercussioni, insulti e intimidazioni da parte di chi fa parte del mondo calcistico. «Molti colleghi hanno paura di esprimersi a riguardo. Dobbiamo sempre apparire forti e duri, ma siamo spaventati di cosa le persone potranno dire o pensare riguardo a noi. Ovviamente io non ho niente contro nessuno, ho profondo rispetto di tutti. Credo che non avrei nessun problema a fare coming out [se fossi gay] ma ovviamente è molto più facile dirlo quando non si è coinvolti direttamente».

MADRID, SPAIN - MARCH 05: Antoine Griezmann of Atletico de Madrid celebrates scoring their third goal during the La Liga match between Club Atletico de Madrid and Valencia CF at Estadio Vicente Calderon on March 5, 2017 in Madrid, Spain. (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Negli scorsi giorni aveva fatto abbastanza discutere una foto postata su Instagram da Keita Balde e Patric della Lazio. I due giocatori biancazzurri avevano contemporaneamente messo online una foto che li ritraeva mano nella mano a bordo piscina, suggerendo un bromance tra compagni di squadra poi “smentito” dai due come “uno scherzo”. I due avevano infatti già postato altre immagini che li ritraevano insieme, e lo stesso Patric ha mostrato come la foto fosse originalmente composta da tre uomini e non solo dai due giocatori della Lazio.

Sempre dall’intervista di Antoine Griezmann, il calciatore dell’Atlético ha continuato sottolineando come «ci sono troppe cattive persone nel nostro mondo, i calciatori possono essere molto spaventati di esprimersi e poi entrare in uno stadio e venire insultati».

>

Leggi anche

Calcio
Monchi sta per tornare all’Espanyol, ma solo se non retrocede in Segunda División
L’ex direttore sportivo della Roma è pronto per una nuova avventura in Spagna, nella seconda squadra di Barcellona, ma intanto continuerà a fare il presidente del club che ha fondato: il San Fernando.
di Redazione Undici
Calcio
Una petizione online per cacciare Mbappé dal Real Madrid ha raggiunto 31 milioni di firme, ma ci sono tanti dubbi su questi numeri (che sono davvero assurdi)
Diversi account sui social avrebbero smascherato il sito su cui è stato pubblicato l'appello, a cui viene imputato di utilizzare bot e profili fake.
di Redazione Undici
Calcio
Il PSG e Luis Enrique si sono inventati una nuova diavoleria tattica: sbagliare volontariamente le rimesse dal fondo
Il portiere Safonov ha cercato di indirizzare la palla sempre verso la stessa zona di campo: poco dopo il centrocampo, sulla linea laterale sinistra. Spesso anche oltre.
di Redazione Undici
Calcio
È arrivato il momento di considerare Luis Enrique come uno dei migliori allenatori della sua generazione, e anche di sempre
Il PSG è una squadra di fenomeni, va bene, ma che sa fare veramente tutto. Anche andare in casa del Bayern e non prendere gol.
di Redazione Undici