La grande estate di sport su Sky

Oltre 2000 ore di diretta con gli eventi più attesi dei mesi estivi, tra Wimbledon, Europei di basket, i Gran Premi di Formula 1 e MotoGp, e molto altro.

Chi ha detto che d’estate lo sport si ferma? Niente di più sbagliato: con oltre 2000 ore di diretta, Sky Sport offre un’estate ricca di eventi sportivi, dal tennis al basket, passando per calcio, motori e altro ancora. Tra gli appuntamenti di punta a cui potremo assistere nelle prossime settimane ci sono Wimbledon, di cui per la prima volta saranno trasmesse anche le qualificazioni, il grande basket internazionale con le Nba Finals e gli Europei, 14 Gran Premi tra Formula Uno e MotoGp, le qualificazioni ai Mondiali di calcio di Russia 2018, il grande ciclismo con Tour de France e Vuelta.

CALENDARIO ESTATE 2017

Ma l’estate è anche tempo di calciomercato: per rimanere informati su ogni movimento del mercato italiano e internazionale torna “Calciomercato-L’originale”: tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 1 HD (fino al 21 luglio e poi dal 14 al 31 agosto), tanti ospiti del mondo dello sport e non solo, per raccontare il lavoro di procuratori e direttori sportivi con autorevolezza, ma anche con ironia.

L’appuntamento più prestigioso di tennis, Wimbledon, arriverà il 3 luglio: Sky Sport HD seguirà l’intero torneo in esclusiva con 6 canali dedicati, il mosaico interattivo in HD e gli studi con Filippo Volandri e Flavia Pennetta. Per la prima volta, anche le qualificazioni al tabellone principale sia maschili che femminili, dal 26 al 29 giugno. Avvicinamento su Sky Sport 1 HD con una speciale intervista di Federico Buffa al campione Andre Agassi per la serie “I Signori del tennis”, in onda il 17 giugno alle 19, anche su Sky On Demand. E dopo Wimbledon, su Sky anche altri due eventi del circuito ATP Masters 1000: prima Montreal (7-13 agosto) e poi Cincinnati (12-20 agosto).

Spanish F1 Grand Prix

Tra Formula 1 e MotoGP, circa 250 ore live di motori e ben 14 Gran Premi. Di questi, tra giugno e settembre, 6 saranno visibili live solo su Sky: Canada (F1, 11 giugno), Azerbaijan (F1, 25 giugno), Germania (MotoGP, 2 luglio), i due GP di Gran Bretagna (F1, 16 luglio e MotoGP, 27 agosto), Belgio (F1, 27 agosto). Anche il basket sarà protagonista con 300 ore di eventi live. Il 10 giugno il via alla finale scudetto della Serie A maschile, che si gioca al meglio delle 7 partite tra Trento e Venezia, mentre dall’11 giugno quella della Serie A2 maschile. Nel frattempo negli Stati Uniti e in esclusiva su Sky Sport HD sono in corso le NBA Finals tra Cleveland Cavaliers e Golden State Warriors. Infine gli azzurri in esclusiva, prima con il Campionato Europeo femminile commentato dalla new entry Isabelle Yacoubou (dal 16 al 25 giugno) e poi con quello maschile (dal 31 agosto al 17 settembre).

Tra giugno e agosto, in esclusiva su Sky anche il golf, per un totale di 250 ore live. Tra gli appuntamenti lo US Open (15-18 giugno), l’Open Championship (20-23 luglio) e l’US PGA Championship (10-13 agosto). Giugno e luglio saranno mesi caldi anche per gli amanti del rugby con il British & Irish Lions Tour, in corso fino all’8 luglio: dopo 12 anni, la selezione di rugby più affascinante, forte e famosa del mondo è tornata a giocare in terra neozelandese. Nel corso del tour, i migliori giocatori di Inghilterra, Galles, Irlanda e Scozia sfideranno anche per tre volte gli All Blacks (il 24 giugno, il 1° e l’8 luglio). E dopo Ferragosto ripartirà il Rugby Championship (dal 19 agosto) con le nazionali di Nuova Zelanda, Australia, Sud Africa e Argentina. Senza dimenticare i Test Match (con Australia-Italia il 24 giugno) e il Super Rugby.

New Zealand Provincial Barbarians v British & Irish Lions

Ricca offerta anche su Eurosport, che fino al prossimo weekend trasmette il Roland Garros e poi, dal 28 agosto al 10 settembre, gli Us Open. Nel weekend del 17 e 18 giugno, la diretta integrale della 24 Ore di Le Mans, mentre tra luglio e settembre due imperdibili appuntamenti per gli appassionati di ciclismo: il Tour de France prenderà il via il prossimo 1 luglio da Dusseldorf per concludersi, il 23, a Parigi, mentre la Vuelta si correrà dal 19 agosto al 10 settembre. Non possono mancare nemmeno le discipline olimpiche estive: gli appuntamenti da non perdere in questo caso sono i Campionati Mondiali di Nuoto e Tuffi, dal 14 al 30 luglio a Budapest, e i Mondiali di Atletica Leggera, dal 4 al 13 agosto a Londra. Su Fox Sports, in attesa dell’inizio dei campionati di calcio esteri, grande attenzione sulla Diamond League (la competizione a tappe di atletica leggera con i migliori atleti al mondo) e sul baseball americano, di cui verranno trasmesse 4 partite a settimana, con la voce tecnica di Nicola “Faso” Fasani, bassista della band Elio e le Storie Tese.