Come si vede una partita in POV

di Redazione Undici 14 Giugno 2017 alle 11:24

Domenica pomeriggio si è disputato il match tra “leggende” di Real Madrid e Roma, nell’annuale Corazon Classic, un match di beneficenza che si disputa allo stadio Bernabeu di Madrid. Si tratta di una gara il cui ricavato è stato destinato alla Fundación Real Madrid, impegnata da sempre in attività benefiche a favore dei bambini africani. Durante il match, chiusosi con un 4 a 0 per le merengues, Roberto Carlos ha giocato con una body camera che gli ha permesso di riprendere dal suo punto di vista tutte le azioni di gioco. Il terzino brasiliano ha ripreso alcuni momenti assolutamente divertenti, a partire dal pre-gara e l’incontro con Ronaldo e Cafu, fino alla rete su punizione di Figo per l’1 a 0 che ha aperto la sfida.

Il Corazón Classic è un evento benefico organizzato dalla Fundación Real Madrid, una sfida tra veterani del Real e altre squadre di talenti del passato che hanno segnato le ere calcistiche. La causa madrilena è appoggiata anche dal comitato olimpico spagnolo e dall’assemblea della comunità di Madrid. La prima edizione è stata disputata nel 2010 tra i veterani del Real e quelli del Milan, con un discreto successo che ha portato a successive edizioni con Bayern, Manchester United e Juventus coinvolte.

Anche quest’anno sono scesi in campo per le due squadre grandi del passato come Bodo Illgner, Salgado, Roberto Carlos, Karembeu, Figo, Raul, Ronaldo e Morientes da una parte; Konsel, Cafu, Aldair, Carboni, Tommasi, Conti, Perrotta, Boniek e Balbo (tra gli altri) dall’altra. In particolare Morientes è stato tra i protagonisti della serata di gala: nonostante i suoi 41 anni, l’ex attaccante di Real, Monaco e Liverpool ha messo a segno due reti, inframezzate dalla bella punizione di Luis Figo.

>

Leggi anche

Calcio
La gara di FA Cup tra Wrexham e Chelsea sarà un evento importantissimo per il club gallese, ma anche per chi produce e guarda il documentario Welcome to Wrexham
Ci saranno le telecamere negli spogliatoi e in panchina, un'unità seguirà i VIP in tribuna. E saranno anche affidate delle fan cam ai tifosi gallesi.
di Redazione Undici
Calcio
Mi aspettavo di venire al Milan e fare la differenza fin da subito, intervista ad Adrien Rabiot
Il centrocampista francese racconta la sua nuova esperienza in rossonero, il rapporto con Allegri, la sua storia, le sue prospettive, i suoi obiettivi.
di Francesco Paolo Giordano
Calcio
Gli allenatori MLS fanno una fatica tremenda quando si trasferiscono in Europa, e per il momento non ci sono eccezioni
Gli ultimi casi, quelli di Nancy al Celtic e di Ramsay al WBA, sono una conferma praticamente definitiva: la lega nordamericana, ora come ora, non è ancora in grado di formare tecnici pronti a lavorare nel calcio d'élite.
di Redazione Undici
Calcio
Per cercare di recuperare una maglia indossata durante un suo concerto, il Celta Vigo ha scritto una lettera a Madonna
Nel 1990 la regina delle pop star si è esibita nello stadio del club galiziano, e una sua foto con la divisa celeste è diventata leggendaria. Al punto che la presidente del Celta sta facendo davvero qualsiasi cosa pur di ritrovarla.
di Redazione Undici