Hanno licenziato Eriksson con una poesia

di Redazione Undici 16 Giugno 2017 alle 15:47

Sven-Goran Eriksson, ex allenatore, tra le altre, della Lazio e della Nazionale inglese, da qualche anno allena in Cina: nel 2013 ha iniziato alla guida del Guangzhou Fuli, mentre nella stagione successiva è passato allo Shanghai Sipg. Lo scorso dicembre Eriksson è diventato il nuovo allenatore dello Shenzhen, che gioca nella seconda divisione cinese, prendendo il posto di Clarence Seedorf. L’inizio della stagione è stato incoraggiante, con sei partite vinte di fila: dopo questo ruolino di marcia positivo, però, il tecnico svedese non è più riuscito a vincere una partita nelle nove successive, ed è stato esonerato. Lascia la squadra al quinto posto, a tre punti dalla zona promozione.

Al posto di Eriksson il club ha ingaggiato Wang Baoshan: per ufficializzare il nuovo allenatore, lo Shenzhen ha pubblicato una poesia per dargli il benvenuto. Nessun riferimento a Eriksson, a cui poi è stato dedicato un comunicato successivo, senza, ovviamente, la stessa tensione poetica. Wang è un ex attaccante cinese (23 presenze con la Nazionale tra il 1986 e il 1990) che è già stato allenatore dello Shenzhen, nel 2005/06. La poesia recita:

Undici anni fa, hai guidato il calcio a Shenzhen e non ci hai mai deluso.
Nove anni fa, ti sei fatto carico delle responsabilità e hai salvato il calcio a Shenzhen.
I ricordi delle lotte combattute insieme non ci hanno mai lasciato, e ora abbiamo riportato qui la leggenda.
Per Shenzhen, ora siamo di nuovo uniti, per iniziare una nuova avventura assieme.
Coach Wang, bentornato a casa.

>

Leggi anche

Calcio
Il PSG ha la sua prima vera squadra satellite: l’Eupen, che gioca nella seconda divisione belga
Con l’acquisizione dell'Eupen, la proprietà del Qatar si è allineata alle grandi realtà che adottano il modello della multiproprietà.
di francesco giordano
Calcio
Il Gran Galà del Calcio AIC non celebra solo una stagione calcistica, ma anche le prospettive del calcio italiano
Il premio organizzato dal sindacato calciatori guarda anche al futuro. Anche grazie alla partnership con Enel, title sponsor dell'evento.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha confermato che ai Mondiali ci saranno i cooling break in tutte le partite, anche se le temperature non saranno elevate
Dietro il cambiamento delle pause c'è l'interesse dei broadcaster, desiderosi di vendere le pubblicità.
di Redazione Undici
Calcio
Daniele De Rossi ci ha messo pochissimo a resuscitare il Genoa, e l’ha fatto lavorando sulla testa dei giocatori
Il nuovo tecnico rossoblu ha avuto un impatto positivo sul suo nuovo gruppo, a dirlo sono i risultati. E, soprattutto, i suoi stessi calciatori.
di Redazione Undici