Come sopravvivere senza la Nba

Su Fox Sports è in onda la Big3, la nuova lega di basket 3 contro 3: sul parquet tante ex stelle dell'Nba, da Iverson a Jason Williams.
di Redazione Undici 26 Giugno 2017 alle 14:13

Qualche settimana fa si è giocata l’ultima partita delle Nba Finals tra Golden State Warriors e i Cleveland Cavaliers, con la vittoria dei primi: l’ultimo atto della lunga e logorante stagione di Nba, prima che si riprenda a fare sul serio solamente tra quattro mesi. Nel frattempo, però, il basket americano ha rilanciato: per tutta l’estate, dal 26 giugno al 27 agosto, i palazzetti degli States verranno riempiti dalla Big3, la lega voluta dal rapper Ice Cube (storico membro dei N.W.A.) con molti ex campioni dell’Nba. Non ci sono quintetti, però: si gioca tre contro tre, con qualche novità regolamentare come il tiro da quattro punti. Il 3 vs 3 sarà anche disciplina olimpica dalle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020.

Iverson, Williams e Ice Cube parlano del Big3

In Italia è Fox Sports a trasmettere la Big3: le partite vanno in diretta ogni lunedì notte alle 2.00, con replica il martedì seguente alle 17.15 e in prima serata alle 21.30, con il commento di Andrea Solaini e Tommaso Marino. Otto le squadre in campo: The Killer 3s con Chauncey Billups capitano, Trilogy con Kenyon Martin capitano, 3’s Company con Allen Iverson capitano e coach, 3 Headed Monsters con Rashard Lewis e Jason Williams capitani, Ghost Ballers con Mike Bibby capitano, Tri-State con Jermaine O’Neal capitano, Power con Cuttino Mobley e Corey Maggette capitani e Ball Hogs con Brian Scalabrine capitano.

>

Leggi anche

Altri sport
Lisa Vittozzi ha vinto un oro storico, sia per se stessa che per l’intero movimento del biathlon italiano
Il successo ad Anterselva è il trionfo di un'atleta che ha saputo reagire alle avversità. Ma anche di un movimento che da anni inseguiva (e meritava) questo successo.
di Redazione Undici
Altri sport
Federica Brignone ha compiuto un’impresa senza senso, che la proietta nella storia dello sport mondiale
Il secondo oro a Milano Cortina, dopo tutto quello che ha passato, corona una storia bellissima e senza precedenti.
di Redazione Undici
Altri sport
Anche se non ha una sua squadra a Milano Cortina 2026, la Groenlandia ha chi la difende e la sostiene contro le mire espansionistiche di Trump
La bandiera è comparsa nel corso della partita di hockey maschile tra USA e Danimarca, e poi ci sono alcuni atleti dell’isola che sono felici di rappresentare la loro identità.
di Redazione Undici
Altri sport
La Gran Bretagna non ha piste di ghiaccio permanenti, eppure è una grande potenza nello skeleton
C'entrano anche le università, gli ingegneri aerospaziali e il supporto della McLaren.
di Redazione Undici