Come sopravvivere senza la Nba

Su Fox Sports è in onda la Big3, la nuova lega di basket 3 contro 3: sul parquet tante ex stelle dell'Nba, da Iverson a Jason Williams.
di Redazione Undici 26 Giugno 2017 alle 14:13

Qualche settimana fa si è giocata l’ultima partita delle Nba Finals tra Golden State Warriors e i Cleveland Cavaliers, con la vittoria dei primi: l’ultimo atto della lunga e logorante stagione di Nba, prima che si riprenda a fare sul serio solamente tra quattro mesi. Nel frattempo, però, il basket americano ha rilanciato: per tutta l’estate, dal 26 giugno al 27 agosto, i palazzetti degli States verranno riempiti dalla Big3, la lega voluta dal rapper Ice Cube (storico membro dei N.W.A.) con molti ex campioni dell’Nba. Non ci sono quintetti, però: si gioca tre contro tre, con qualche novità regolamentare come il tiro da quattro punti. Il 3 vs 3 sarà anche disciplina olimpica dalle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020.

Iverson, Williams e Ice Cube parlano del Big3

In Italia è Fox Sports a trasmettere la Big3: le partite vanno in diretta ogni lunedì notte alle 2.00, con replica il martedì seguente alle 17.15 e in prima serata alle 21.30, con il commento di Andrea Solaini e Tommaso Marino. Otto le squadre in campo: The Killer 3s con Chauncey Billups capitano, Trilogy con Kenyon Martin capitano, 3’s Company con Allen Iverson capitano e coach, 3 Headed Monsters con Rashard Lewis e Jason Williams capitani, Ghost Ballers con Mike Bibby capitano, Tri-State con Jermaine O’Neal capitano, Power con Cuttino Mobley e Corey Maggette capitani e Ball Hogs con Brian Scalabrine capitano.

>

Leggi anche

Altri sport
Lo sci freestyle sarà la show più spettacolare di Milano Cortina 2026
Acrobazie, duelli serrati, curve mozzafiato, sorpassi ed evoluzioni volanti: è lo sci come forma d’arte, con le punte azzurre pronte a stupire.
di Redazione Undici
Altri sport
Giovanni Franzoni ha vinto la sua prima gara in Coppa del Mondo, e ha lanciato un grande segnale in vista di Milano Cortina 2026
Il successo in super-G a Wengen ha un significato molto importante, e non solo dal punto di vista puramente sportivo.
di Redazione Undici
Altri sport
Ho ancora il fuoco dentro, intervista ad Arianna Fontana
La donna con più medaglie olimpiche nella storia dello sport italiano è alla vigilia dei Giochi numero sei. Ed è pronto a viverli con serenità, ma con la voglia di mettersi in gioco.
di Giuliana Lorenzo
Altri sport
Le Olimpiadi Invernali in Italia sono un modo per dimostrare chi siamo davvero, intervista a Carolina Kostner
AROUND MiCo La visione e il modello organizzativo di Milano Cortina 2026 – L'ex campionessa di pattinaggio artistico, ambassador di Milano Cortina 2026, racconta il suo ruolo e le sue aspettative in vista dei Giochi.
di Redazione Undici