di Redazione Undici 07 Luglio 2017 alle 10:58

Si chiama 30 for 30 ed è una serie di documentari realizzati da Espn che si concentra sul mondo dello sport e alle sue storie più interessanti. Il primo episodio della serie venne realizzato nel 2009: Kings Ransom, diretto dal regista Peter Berg, analizzava la scelta di Wayne Gretzky di lasciare Edmonton per Los Angeles, indagando sugli effetti che la decisione ebbe su tutto il mondo dell’hockey e sui suoi fan. Da quel documentario la serie è evoluta, rivitalizzando e rivoluzionando l’arte del racconto sportivo.

La rete ha annunciato ieri che il prossimo episodio della serie sarà dedicato a George Best e racconterà la storia tormentata del talento di Manchester. George Best: All by Himself  andrà in onda negli States martedì 20 luglio alle 8 del mattino e sarà diretto da Daniel Gordon, che ha diretto anche il documentario Hillsborough del 2014. «Volevo fare un film che scavasse sotto la superficie della caricatura del “primo calciatore pop star della storia della Gran Bretagna”. Volevo un racconto che avesse una certa profondità emotiva. È un racconto sulla dipendenza e su cosa può succedere a qualcuno che si ritrova con così tanto in età così giovane. Un racconto sull’autodistruzione», ha detto il regista. Il trailer è appena stato diffuso.

 

>

Leggi anche

Calcio
Alla Roma si vuole vincere in fretta, a Bournemouth si può fare calcio guardando al futuro: intervista a Tiago Pinto
Il President of Football Operations del Bournemouth racconta la sua carriera, le sue esperienze in giro per l'Europa e la sua nuova vita in Premier League: un ambiente in cui si può lavorare in modo creativo e visionario, e non solo per le grandi disponibilità economiche.
di Francesco Paolo Giordano
Calcio
La FIFA vuole ampliare il Mondiale per Club a 48 squadre, e ora pare che anche la UEFA sia d’accordo
In altre parole, tra Gianni Infantino e Aleksander Ceferin sta tornando il sereno.
di Redazione Undici
Calcio
Sondre Fet ha segnato in Bodo/Glimt-Inter, ma fino a qualche anno fa era un fondista e ha battuto Johannes Klaebo, l’atleta più vincente nella storia delle Olimpiadi Invernali
Dagli sprint con gli sci a quelli in area di rigore il passo può essere sorprendentemente breve.
di Redazione Undici
Calcio
Il Bodo/Glimt sta dimostrando di essere diventato una squadra forte, non più soltanto “strana” e difficile da affrontare
Altrimenti non si battono in sequenza Manchester City, Atlético Madrid e Inter.
di Redazione Undici