di Redazione Undici 07 Luglio 2017 alle 10:58

Si chiama 30 for 30 ed è una serie di documentari realizzati da Espn che si concentra sul mondo dello sport e alle sue storie più interessanti. Il primo episodio della serie venne realizzato nel 2009: Kings Ransom, diretto dal regista Peter Berg, analizzava la scelta di Wayne Gretzky di lasciare Edmonton per Los Angeles, indagando sugli effetti che la decisione ebbe su tutto il mondo dell’hockey e sui suoi fan. Da quel documentario la serie è evoluta, rivitalizzando e rivoluzionando l’arte del racconto sportivo.

La rete ha annunciato ieri che il prossimo episodio della serie sarà dedicato a George Best e racconterà la storia tormentata del talento di Manchester. George Best: All by Himself  andrà in onda negli States martedì 20 luglio alle 8 del mattino e sarà diretto da Daniel Gordon, che ha diretto anche il documentario Hillsborough del 2014. «Volevo fare un film che scavasse sotto la superficie della caricatura del “primo calciatore pop star della storia della Gran Bretagna”. Volevo un racconto che avesse una certa profondità emotiva. È un racconto sulla dipendenza e su cosa può succedere a qualcuno che si ritrova con così tanto in età così giovane. Un racconto sull’autodistruzione», ha detto il regista. Il trailer è appena stato diffuso.

 

>

Leggi anche

Calcio
Adrien Rabiot non riesce proprio a stare lontano dai guai, e forse è per questo che ci piace così tanto
La burrascosa rottura con il Marsiglia è perfettamente in linea con la storia del giocatore, in continuo oscillare tra qualità e sregolatezza.
di Redazione Undici
Calcio
La Ligue 1 è diventata una delle destinazioni preferite per i giovani calciatori inglesi che non trovano spazio in Premier League
Giovani in rampa di lancio, gregari e veterani in declino: sempre più giocatori inglesi stanno trovando una seconda Premier al di là della Manica. Questione di vicinanza, e di familiare fisicità del calcio.
di Redazione Undici
Calcio
Il Getafe ha giocato la prima partita di campionato con 13 calciatori disponibili, ed è pure riuscito a vincere
Il club madrileno ha dei problemi di bilancio e non può registrare i nuovi acquisti. Ci sono tanti altri casi analoghi in Spagna, e allora forse il problema va cercato nei regolamenti della Liga.
di Redazione Undici
Calcio
Mastantuono ha giocato la sua prima gara con il Real Madrid, ma in Spagna ci sono un po’ di polemiche per il suo inserimento in rosa
Con il debutto dell'argentino, il Real rischia di aver commesso un'irregolarità nella formazione contro l'Osasuna. Tutta questione di numero: quel 30 indica che Mastantuono è stato tesserato per il Castilla, aggirando così il regolamento.
di Redazione Undici