di Redazione Undici 07 Luglio 2017 alle 10:58

Si chiama 30 for 30 ed è una serie di documentari realizzati da Espn che si concentra sul mondo dello sport e alle sue storie più interessanti. Il primo episodio della serie venne realizzato nel 2009: Kings Ransom, diretto dal regista Peter Berg, analizzava la scelta di Wayne Gretzky di lasciare Edmonton per Los Angeles, indagando sugli effetti che la decisione ebbe su tutto il mondo dell’hockey e sui suoi fan. Da quel documentario la serie è evoluta, rivitalizzando e rivoluzionando l’arte del racconto sportivo.

La rete ha annunciato ieri che il prossimo episodio della serie sarà dedicato a George Best e racconterà la storia tormentata del talento di Manchester. George Best: All by Himself  andrà in onda negli States martedì 20 luglio alle 8 del mattino e sarà diretto da Daniel Gordon, che ha diretto anche il documentario Hillsborough del 2014. «Volevo fare un film che scavasse sotto la superficie della caricatura del “primo calciatore pop star della storia della Gran Bretagna”. Volevo un racconto che avesse una certa profondità emotiva. È un racconto sulla dipendenza e su cosa può succedere a qualcuno che si ritrova con così tanto in età così giovane. Un racconto sull’autodistruzione», ha detto il regista. Il trailer è appena stato diffuso.

 

>

Leggi anche

Calcio
Quella tra Italia e Israele è una partita che dimostra come il calcio sia uno strumento nelle mani della politica
UEFA e FIFA sembravano a un passo dall'esclusione di Israele dalle competizioni ufficiali, poi le cose sono andate diversamente. Perché ormai le partite sono uno specchio riflesso di quello che succede tra Trump, Netanyahu e tutti gli altri capi di Stato.
di Alessandro Cappelli
Calcio
Marcus Rashford ci ha messo pochissimo per tornare ai suoi livelli, e per far innamorare il Barcellona
Agevolato anche dagli infortuni di Yamal e Raphinha, l'attaccante inglese è diventato subito protatonista.
di Redazione Undici
Calcio
Come hanno fatto le Isole Far Oer a mettere insieme una Nazionale competitiva?
Neanche 60mila abitanti, pochissimi giocatori professionisti. Non andranno al Mondiale (per quanto l'aritmetica ancora non lo escluda), ma sono già andati oltre ogni aspettativa. E attenzione al futuro.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo aver escluso il Crystal Palace dall’Europa League, i dirigenti UEFA hanno deciso di allentare un po’ le regole sulla multiproprietà
Basterà posticipare una deadline, per cambiare il destino europeo delle squadre alle prese con gli stessi problemi dei londinesi
di Redazione Undici