di Redazione Undici 07 Luglio 2017 alle 10:58

Si chiama 30 for 30 ed è una serie di documentari realizzati da Espn che si concentra sul mondo dello sport e alle sue storie più interessanti. Il primo episodio della serie venne realizzato nel 2009: Kings Ransom, diretto dal regista Peter Berg, analizzava la scelta di Wayne Gretzky di lasciare Edmonton per Los Angeles, indagando sugli effetti che la decisione ebbe su tutto il mondo dell’hockey e sui suoi fan. Da quel documentario la serie è evoluta, rivitalizzando e rivoluzionando l’arte del racconto sportivo.

La rete ha annunciato ieri che il prossimo episodio della serie sarà dedicato a George Best e racconterà la storia tormentata del talento di Manchester. George Best: All by Himself  andrà in onda negli States martedì 20 luglio alle 8 del mattino e sarà diretto da Daniel Gordon, che ha diretto anche il documentario Hillsborough del 2014. «Volevo fare un film che scavasse sotto la superficie della caricatura del “primo calciatore pop star della storia della Gran Bretagna”. Volevo un racconto che avesse una certa profondità emotiva. È un racconto sulla dipendenza e su cosa può succedere a qualcuno che si ritrova con così tanto in età così giovane. Un racconto sull’autodistruzione», ha detto il regista. Il trailer è appena stato diffuso.

 

>

Leggi anche

Calcio
Karl Etta Eyong è la nuova stella della Liga e la sua storia è davvero singolare
L'attaccante camerunese del Levante, classe 2003, ha già messo insieme sei gol e tre assist. E così il Barcellona e il Real Madrid sono interessati a lui.
di Redazione Undici
Calcio
Leo Messi è tornato al Camp Nou senza dire nulla al Barcellona, e in questa mossa c’entrano le elezioni
La Pulce è tornato in quello che per 17 anni è stato il suo giardino di casa, ma dietro questa visita ci potrebbe essere un messaggio politico
di Redazione Undici
Calcio
Forse ci ha messo più del previsto, ma Jérémy Doku è diventato uno degli esterni offensivi più forti del mondo
L'immagine di copertina è l'exploit contro il Liverpool: un monologo assoluto, da parte di uno sprinter e un dribblatore senza pari, finalmente anche decisivo sotto porta.
di Redazione Undici
Calcio
Domenico Berardi è «l’ultima bandiera del calcio», ha scritto il Guardian
Un riconoscimento d'obbligo, che l'ultima straripante prestazione in casa dell'Atalanta ha palesato agli occhi di tutta Europa.
di Redazione Undici