Ci sarà uno spettacolo teatrale di Holly e Benji

di Redazione Undici 12 Luglio 2017 alle 10:48

Prodotto e realizzato nel 1983 dalla Tsuchida Production, Holly e Benji è il nome dell’anime televisivo tratto dal manga Capitan Tsubasa. La versione originale della serie è composta da 128 episodi che raccontano la storia dei primi 25 tankōbon. In Italia, l’anime appare nel luglio 1986, con i nomi italianizzati a causa della policy di Reteitalia. In Italia, l’anime ha avuto un grande successo, e proprio per sfruttare tale riuscita che Mediaset mandò in onda un altro anime sul calcio (Palla al centro per Rudy), creando legami (inesistenti nella versione originale) tra Holly e Benji e la nuova serie.

Ora è in lavorazione uno spettacolo teatrale, con attori in carne ed ossa, dal titolo Super Experience Stage Captain Tsubasa, pronta per il prossimo agosto. Sul sito ufficiale della produzione è comparsa una prima serie di immagini con ben tre video dove appaiono quelli che conosciamo rispettivamente con i nomi di Philip Callaghan (capitano della Flynet), Tom Becker (Muppet), e i gemelli (James e Jason) Derrick: questi ultimi ripresi mentre si allenano per effettuare il loro famigerato “tiro incrociato” Skylab Hurricane. Lo spettacolo andrà in scena a partire dal 18 agosto, sul palcoscenico dello Zepp Blue Theater Roppongi a Tokyo, e godrà di 23 repliche, con l’ultima messa in scena prevista per il 3 settembre.

Un po’ di promo raccolte in un unico video

La serie originale era stata lanciata per la prima volta in Giappone nel 1981, terminando soltanto nel 1988, per un totale di 37 volumi. Il successo enorme del manga portò all’adattamento televisivo che abbiamo imparato a conoscere anche in Italia. Esistono comunque delle enormi differenze tra manga e cartone animato, dove sono state aggiunte parti nuove rispetto alla storia originale.

>

Leggi anche

Calcio
Il più grande avversario della Nigeria è la Federazione nigeriana
Alla vigilia della semifinale play-off contro il Gabon, i giocatori della Nazionale nigeriana hanno annunciato uno sciopero: la colpa è, ancora una volta, della Federazione.
di Redazione Undici
Calcio
La UEFA potrebbe portare la finale di Champions League fuori dall’Europa, e non solo per una questione commerciale
Sempre meno città rispettano i requisiti per ospitare l'ultimo atto della competizione. E così, nel giro di pochi anni, migrare altrove potrebbe diventare una necessità.
di Redazione Undici
Calcio
BordoCam ci porta sulle panchine di Serie A, e sta cambiando il modo di vivere il postpartita
Davide Bernardi racconta come nasce uno dei format più amati di DAZN.
di Jacopo Morelli
Calcio
La Coppa del Mondo a 48 squadre ha generato un’ondata di naturalizzazioni, soprattutto nelle Nazionali asiatiche
Un incentivo facilitato dall'attrattività di alcuni campionati, dove molti calciatori (spesso sudamericani) iniziano nei club e finiscono per rappresentarne la Nazionale.
di Redazione Undici