Ci sarà uno spettacolo teatrale di Holly e Benji

di Redazione Undici 12 Luglio 2017 alle 10:48

Prodotto e realizzato nel 1983 dalla Tsuchida Production, Holly e Benji è il nome dell’anime televisivo tratto dal manga Capitan Tsubasa. La versione originale della serie è composta da 128 episodi che raccontano la storia dei primi 25 tankōbon. In Italia, l’anime appare nel luglio 1986, con i nomi italianizzati a causa della policy di Reteitalia. In Italia, l’anime ha avuto un grande successo, e proprio per sfruttare tale riuscita che Mediaset mandò in onda un altro anime sul calcio (Palla al centro per Rudy), creando legami (inesistenti nella versione originale) tra Holly e Benji e la nuova serie.

Ora è in lavorazione uno spettacolo teatrale, con attori in carne ed ossa, dal titolo Super Experience Stage Captain Tsubasa, pronta per il prossimo agosto. Sul sito ufficiale della produzione è comparsa una prima serie di immagini con ben tre video dove appaiono quelli che conosciamo rispettivamente con i nomi di Philip Callaghan (capitano della Flynet), Tom Becker (Muppet), e i gemelli (James e Jason) Derrick: questi ultimi ripresi mentre si allenano per effettuare il loro famigerato “tiro incrociato” Skylab Hurricane. Lo spettacolo andrà in scena a partire dal 18 agosto, sul palcoscenico dello Zepp Blue Theater Roppongi a Tokyo, e godrà di 23 repliche, con l’ultima messa in scena prevista per il 3 settembre.

Un po’ di promo raccolte in un unico video

La serie originale era stata lanciata per la prima volta in Giappone nel 1981, terminando soltanto nel 1988, per un totale di 37 volumi. Il successo enorme del manga portò all’adattamento televisivo che abbiamo imparato a conoscere anche in Italia. Esistono comunque delle enormi differenze tra manga e cartone animato, dove sono state aggiunte parti nuove rispetto alla storia originale.

>

Leggi anche

Calcio
Il Celta Vigo è tornato a essere competitivo, e il merito è di un grande progetto che va dal settore giovanile allo scouting in Africa
Il club galiziano si fonda sul talento allevato in casa, ma nel frattempo si sta aprendo anche ad altri mercati. E stasera affronta il Friburgo nei quarti di finale di Europa League.
di Redazione Undici
Calcio
Dei tifosi del Real Madrid hanno aperto un sito in cui si contano i giorni, i minuti e i secondi che mancano alla fine del contratto di Kylian Mbappé
E no, non è una bufala né un cortocircuito dell'intelligenza artificiale.
di Redazione Undici
Calcio
Julián Álvarez sa fare tutto, lo sa fare benissimo ed è l’anima dell’Atlético Madrid
Corsa, altruismo, visione di gioco, istinto da attaccante moderno. Il capolavoro su punizione al Camp Nou è solo una parte, per quanto accecante, del portfolio dell’attaccante argentino.
di Redazione Undici
Calcio
Un bel po’ di squadre spagnole di seconda divisione stanno investendo tantissimo sugli stadi e sulle infrastrutture
Il Real Saragozza, per esempio, sta ricostruendo completamente La Romareda. Ma anche società più piccole hanno avviato dei progetti davvero interessanti.
di Redazione Undici