Ci sarà uno spettacolo teatrale di Holly e Benji

di Redazione Undici 12 Luglio 2017 alle 10:48

Prodotto e realizzato nel 1983 dalla Tsuchida Production, Holly e Benji è il nome dell’anime televisivo tratto dal manga Capitan Tsubasa. La versione originale della serie è composta da 128 episodi che raccontano la storia dei primi 25 tankōbon. In Italia, l’anime appare nel luglio 1986, con i nomi italianizzati a causa della policy di Reteitalia. In Italia, l’anime ha avuto un grande successo, e proprio per sfruttare tale riuscita che Mediaset mandò in onda un altro anime sul calcio (Palla al centro per Rudy), creando legami (inesistenti nella versione originale) tra Holly e Benji e la nuova serie.

Ora è in lavorazione uno spettacolo teatrale, con attori in carne ed ossa, dal titolo Super Experience Stage Captain Tsubasa, pronta per il prossimo agosto. Sul sito ufficiale della produzione è comparsa una prima serie di immagini con ben tre video dove appaiono quelli che conosciamo rispettivamente con i nomi di Philip Callaghan (capitano della Flynet), Tom Becker (Muppet), e i gemelli (James e Jason) Derrick: questi ultimi ripresi mentre si allenano per effettuare il loro famigerato “tiro incrociato” Skylab Hurricane. Lo spettacolo andrà in scena a partire dal 18 agosto, sul palcoscenico dello Zepp Blue Theater Roppongi a Tokyo, e godrà di 23 repliche, con l’ultima messa in scena prevista per il 3 settembre.

Un po’ di promo raccolte in un unico video

La serie originale era stata lanciata per la prima volta in Giappone nel 1981, terminando soltanto nel 1988, per un totale di 37 volumi. Il successo enorme del manga portò all’adattamento televisivo che abbiamo imparato a conoscere anche in Italia. Esistono comunque delle enormi differenze tra manga e cartone animato, dove sono state aggiunte parti nuove rispetto alla storia originale.

>

Leggi anche

Calcio
Manuel Neuer ha quarant’anni, eppure ha deciso Real Madrid-Bayern Monaco e continua a stupire tutto il mondo
Tra parate miracolose e uscite ambiziosissime, il portiere tedesco ha confermato di essere ancora un fuoriclasse assoluto.
di Redazione Undici
Calcio
Mircea Lucescu ha dato tutto quello che aveva per il calcio, e l’ha fatto fino all’ultimo
Il tecnico rumeno, morto a pochi giorni dalla sua ultima partita in panchina, ha attraversato tante epoche inseguendo un'utopia: quella del gioco come luogo in cui allevare persone, prima che atleti.
di Alfonso Fasano
Calcio
A novembre il Southampton era 20esimo in Championship, ma poi è arrivato l’ex allenatore in seconda del Genoa e ha ribaltato tutto
Si chiama Tonda Eckert, ha 33 anni e ha lavorato con Blessin, Gilardino e Vieira. Nel frattempo ha fatto anche il corso UEFA Pro a Coverciano, ma adesso si sta imponendo nel calcio inglese.
di Redazione Undici
Calcio
Luis Díaz e Michael Olise sono diversissimi tra loro, eppure formano una coppia perfetta che sta portando il Bayern Monaco ad altezze siderali
La squadra di Kompany sta stracciando ogni record di punti e di gol. E il merito è anche di due esterni offensivi che hanno già superato, almeno a livello numerico, l'impatto della "Robbery".
di Gianmarco Calvaresi