Ci sarà uno spettacolo teatrale di Holly e Benji

Prodotto e realizzato nel 1983 dalla Tsuchida Production, Holly e Benji è il nome dell’anime televisivo tratto dal manga Capitan Tsubasa. La versione originale della serie è composta da 128 episodi che raccontano la storia dei primi 25 tankōbon. In Italia, l’anime appare nel luglio 1986, con i nomi italianizzati a causa della policy di Reteitalia. In Italia, l’anime ha avuto un grande successo, e proprio per sfruttare tale riuscita che Mediaset mandò in onda un altro anime sul calcio (Palla al centro per Rudy), creando legami (inesistenti nella versione originale) tra Holly e Benji e la nuova serie.

Ora è in lavorazione uno spettacolo teatrale, con attori in carne ed ossa, dal titolo Super Experience Stage Captain Tsubasa, pronta per il prossimo agosto. Sul sito ufficiale della produzione è comparsa una prima serie di immagini con ben tre video dove appaiono quelli che conosciamo rispettivamente con i nomi di Philip Callaghan (capitano della Flynet), Tom Becker (Muppet), e i gemelli (James e Jason) Derrick: questi ultimi ripresi mentre si allenano per effettuare il loro famigerato “tiro incrociato” Skylab Hurricane. Lo spettacolo andrà in scena a partire dal 18 agosto, sul palcoscenico dello Zepp Blue Theater Roppongi a Tokyo, e godrà di 23 repliche, con l’ultima messa in scena prevista per il 3 settembre.

Un po’ di promo raccolte in un unico video

La serie originale era stata lanciata per la prima volta in Giappone nel 1981, terminando soltanto nel 1988, per un totale di 37 volumi. Il successo enorme del manga portò all’adattamento televisivo che abbiamo imparato a conoscere anche in Italia. Esistono comunque delle enormi differenze tra manga e cartone animato, dove sono state aggiunte parti nuove rispetto alla storia originale.