Il Manchester United è la terza squadra con più valore al mondo

di Redazione Undici 14 Luglio 2017 alle 11:10

Il Manchester United è stato classificato da Forbes la terza squadra al mondo per valore globale, immediatamente dietro ai Dallas Cowboys e i New York Yankees. Lo United, che ha raggiunto il top della classifica nel 2011 e nel 2012, ha superato le spagnole Barcellona e Real Madrid, diventando il team di calcio più prezioso, con un valore di 3,69 miliardi di dollari. Le altre squadre calcistiche che fanno parte della shortlist dei primi 50 sono il Bayern Monaco, quindicesimo con 2,71 miliardi di dollari, il Manchester City, trentacinquesimo con 1,61 miliardi di dollari, l’Arsenal, è quarantatreesimo con 1,93 miliardi di dollari, mentre il Chelsea si ferma a 1,84 miliardi con la 46ima posizione globale.

I Dallas Cowboys si assestano in prima posizione a dispetto delle scarse performance sportive che li vedono non vincere un Super Bowl dal 1996: il valore del marchio arriva a 4,2 miliardi di dollari, con una crescita del 5% rispetto all’anno precedente. I Cowboys confermano la prima posizione del 2016, anno in cui scalzarono il Real Madrid dalla testa. La Nfl è in assoluto la lega più ricca al mondo, con un profitto medio di 91 miliardi di dollari, nessuna squadra della lega scende al di sotto dei 26 miliardi di dollari di profitti. Sono soltanto tre le squadre di Nfl a non entrare nella shortlist: i Cincinnati Bengals, i Detroit Lions e i Buffalo Bills.

Schermata 2017-07-14 alle 10.30.31

 

Al secondo posto della classifica globale ci sono i New York Yankees (valore di 2,86 miliardi di dollari), con un miglioramento del 9% rispetto all’ultimo anno. Sono in tutto 8 le squadre di Major League Baseball a entrare nella lista di Forbes: tra queste, i Los Angeles Rams fanno il salto maggiore raddoppiando il proprio valore con lo spostamento da St. Louis, con un nuovo stadio di proprietà di Stan Kroenke. Lo stesso Kroenke è uno dei maggiori azionisti dell’Arsenal, che ha invece la peggior caduta rispetto allo scorso anno: sono ben 20 le posizioni perse dai Gunners anche a causa dei rigurgiti post Brexit.

>

Leggi anche

Calcio
È arrivato il momento di considerare Khvicha Kvaratskhelia come uno dei migliori giocatori al mondo
Nove mesi fa è arrivato al PSG, si è imposto subito come titolare e protagonista e ha avuto un impatto da meteorite su qualsiasi avversario. Anche e soprattutto in Champions League.
di Simone Mannarino
Calcio
Un giocatore del Leeds United, Ao Tanaka, è stato scelto come testimonial per le elezioni amministrative di Kawasaki
Il giapponese è praticamente un eroe in patria e la giunta comunale della sua città natale gli ha chiesto di firmare una campagna per invogliare le persone ad andare a votare
di Redazione Undici
Calcio
Marcus Thuram e l’Inter hanno trovato il modo migliore per rispondere a tutte le critiche
Il successo in casa dell'Ajax, suggellato dalla doppietta del centravanti francese, scaccia via un po' di inquietudini intorno alla squadra nerazzurra.
di Redazione Undici
Calcio
Anche se sembra incredibile, il Barcellona ha annunciato che giocherà un’altra partita di campionato allo stadio Johan Cruijff, che può ospitare solo 6mila spettatori
Una soluzione d'emergenza, visti gli ennesimi ritardi per la ristrutturazione del Camp Nou. E così ai blaugrana toccherà continuare a giocare in un impianto mignon.
di Redazione Undici