Diego Forlán potrebbe andare a giocare in Norvegia

di Redazione Undici 18 Luglio 2017 alle 11:00

Diego Forlán ha 38 anni ma ancora voglia di giocare a calcio. Dopo aver girato il mondo passando da Argentina, Spagna, Italia, Inghilterra, Brasile e il suo Uruguay, l’attaccante ex Villarreal e Inter potrebbe approdare ai norvegesi del Sandefjord. Il club nato soltanto nel 1998 e che disputa le proprie gare interne nella piccola Komplett Arena, impianto da 9.000 posti, è interessato a rinforzarsi in vista della prossima stagione portando in Norvegia alcuni giocatori dal passato importante. Dietro l’iniziativa ci sarebbe Terje Liverød, ex osservatore dello Shalke e attuale collaboratore del Sandefjord è un ex giocatore di calcio residente in Uruguay. Da tempo Liverød lavora come talent scout in Sud America, dove è anche direttore di una fabbrica tessile. Liverød, che è molto legato al Sandefjord –squadra con cui ha giocato circa 100 partita dal 1973 al 1977–, è alla ricerca di rinforzi per aiutare il club durante la prossima stagione. Le attenzioni maggiori sono proprio quelle dedicate a Forlán.

«Posso confermare che stiamo lavorando per portare Forlán al Sandefjord. Anche se ha 38 anni è il giocatore più professionale con cui ho avuto a che fare. È un purosangue della professionalità. Sarebbe molto utile alla squadra, anche se non gioca da sei mesi. Rimane comunque altamente qualificato, sarebbe un acquisto importante e darebbe all’intera realtà cittadina una prospettiva completamente diversa», dice Liverød. Forlán è attualmente fermo dopo essere diventato campione d’Uruguay con il Peñarol 2015/16 e aver giocato per 6 mesi tra le fila del Mumbai City in India. L’ultima parola spetta però al tecnico Lars Bohinen che fa da allenatore e direttore sportivo del club. Insieme a Forlán potrebbe arrivare l’ex Schalke 04 Carlos Grossmüller, trentaquattrenne centrocampista uruguaiano di origini tedesche.

>

Leggi anche

Calcio
La maglia più venduta nel 2025 non è quella di Messi né quella di Ronaldo: è quella di Lamine Yamal
L'enfant prodige del Barça non avrà ancora vinto il Pallone d'Oro, ma in quanto a marketing è già davanti ai più grandi al mondo.
di Redazione Undici
Calcio
La nuova invenzione di Guardiola è Matheus Nunes, che prima faceva anche il trequartista e adesso fa il terzino destro
Un'idea nata dall'esigenza, ma che il portoghese ormai interpreta alla perfezione. Grazie alla lungimiranza del suo straordinario allenatore.
di Redazione Undici
Calcio
In Grecia ho aperto la mente, ma Milano sarà per sempre casa mia: intervista a Davide Calabria
L'ex capitano rossonero ci ha aperto le finestre sul suo ultimo anno: dall'addio al Milan alla parentesi con il Bologna, fino alla ripartenza con il Panathinaikos di Rafa Benítez.
di Jacopo Morelli
Calcio
Il Sunderland e i suoi tifosi si sono goduti alla grande la vittoria contro il Newcastle
Dopo la sconfitta di due anni fa in FA Cup, i Black Cats si sono presi una grande rivincita.
di Redazione Undici