Zero Guidance è la celebrazione del calcio femminile

di Redazione Undici 19 Luglio 2017 alle 10:48

Cresciuto in un ambiente dominato dal calcio, ma con la passione anche per le belle arti e la moda, Lack of Guidance è un marchio olandese che cerca di fondere insieme tutte queste passioni. L’obiettivo è unire nei vari progetti lo streetwear e l’abbigliamento da gara. Ma Lack of Guidance è anche idea e concetto, e così, in vista dell’inizio del campionato Europeo di calcio a cui partecipa anche la Nazionale azzurra, ha lavorato su un servizio fotografico che celebrasse la Nazionale olandese e tutte le calciatrici impegnate nella competizione. Sviluppato in collaborazione con Nike, il lavoro del brand cerca di mettere in risalto il significato di essere una calciatrice oggi. Seppur con ancora meno apprezzamento rispetto ai colleghi uomini, le donne nel calcio coltivano gli stessi sogni e lavorano altrettanto duramente per arrivare ai massimi livelli.

L’Amsterdam Olympic Stadium è il luogo scelto per gli scatti, ma è anche uno dei posti simbolo dello sport femminile. È qui che, durante i Giochi Olimpici del 1928, fu permesso per la prima volta alle donne di competere alle Olimpiadi. Dopo aver scelto il luogo giusto, Lack of Guidance ha individuato in Lois Cohen la fotografa adatta per sviluppare il concept: una donna che ha lavora costantemente con un team al femminile.

 

>

Leggi anche

Calcio
Sassuolo è il mio posto, qui posso provare ad alzare l’asticella: intervista a Fabio Grosso
Il tecnico del club neroverde racconta l'impatto con la Serie A, la sua carriera in campo e poi in panchina, il progetto che sta guidando da quasi due anni. E il suo modo di allenare e rapportarsi con una nuova generazione di calciatori.
di Fabio Simonelli
Calcio
I tifosi dello Strasburgo sono infuriati con il club perché si sentono una succursale del Chelsea, ma al Chelsea se ne fregano e continuano a scambiare giocatori con lo Strasburgo
L'ultimo "furto" è arrivato in chiusura di mercato, quando i Blues hanno riportato a Londra il difensore Sarr, uno dei migliori giocatori del club francese.
di Redazione Undici
Calcio
Intanto al Rennes continuano a produrre o a scovare grandi talenti, per poi rivenderli a cifre enormi
L'ultima grande plusvalenza riguarda Jeremy Jacquet, acquistato dal Liverpool per 63 milioni di euro.
di Redazione Undici
Calcio
Il Fenerbahce ha debiti per 500 milioni di euro, eppure continua a spendere delle cifre molto importanti sul mercato
E deve ringraziare un sistema decisamente permissivo, nel quale il club di Istanbul è semplicemente troppo grande per ricevere sanzioni.
di Redazione Undici