Zero Guidance è la celebrazione del calcio femminile

di Redazione Undici 19 Luglio 2017 alle 10:48

Cresciuto in un ambiente dominato dal calcio, ma con la passione anche per le belle arti e la moda, Lack of Guidance è un marchio olandese che cerca di fondere insieme tutte queste passioni. L’obiettivo è unire nei vari progetti lo streetwear e l’abbigliamento da gara. Ma Lack of Guidance è anche idea e concetto, e così, in vista dell’inizio del campionato Europeo di calcio a cui partecipa anche la Nazionale azzurra, ha lavorato su un servizio fotografico che celebrasse la Nazionale olandese e tutte le calciatrici impegnate nella competizione. Sviluppato in collaborazione con Nike, il lavoro del brand cerca di mettere in risalto il significato di essere una calciatrice oggi. Seppur con ancora meno apprezzamento rispetto ai colleghi uomini, le donne nel calcio coltivano gli stessi sogni e lavorano altrettanto duramente per arrivare ai massimi livelli.

L’Amsterdam Olympic Stadium è il luogo scelto per gli scatti, ma è anche uno dei posti simbolo dello sport femminile. È qui che, durante i Giochi Olimpici del 1928, fu permesso per la prima volta alle donne di competere alle Olimpiadi. Dopo aver scelto il luogo giusto, Lack of Guidance ha individuato in Lois Cohen la fotografa adatta per sviluppare il concept: una donna che ha lavora costantemente con un team al femminile.

 

>

Leggi anche

Calcio
Gareth Bale ha detto di essere stato vittima delle fake news sul golf, perché «non è vero che a Madrid ci giocavo così tanto»
L'equivoco di un'esultanza maldestra, la rabbia della stampa spagnola che lo accusò di snobbare il madridismo per un hobby. Che a quanto pare, per il gallese non era nemmeno un granché.
di Redazione Undici
Calcio
Andrés Iniesta ha fondato una squadra di ciclismo, la NSN Cycling
Un rebranding scaturito da un capitolo controverso del ciclismo su strada, e che attraverso Don Andrés vuole rinascere ai massimi livelli.
di Redazione Undici
Calcio
Paul Pogba è tornato a essere un calciatore, ma nel frattempo ha investito in una squadra saudita di corse di cammelli
Dopo il recente ritorno, l'ex centrocampista della Juve e della Francia sta già costruendo il suo futuro lontano dal campo: vuole diventare l’ambasciatore che farà conoscere le corse tra cammelli al mondo intero.
di Redazione Undici
Calcio
Non dovremmo più sorprenderci se l’Atalanta batte il Chelsea, anche se sta vivendo un’annata intermittente
La dimensione dei nerazzurri ormai è questa: possono giocarsela con tutti, soprattutto in Europa, anche se i recenti passi falsi in Serie A ci stavano disabituando all'idea.
di Redazione Undici