Zero Guidance è la celebrazione del calcio femminile

di Redazione Undici 19 Luglio 2017 alle 10:48

Cresciuto in un ambiente dominato dal calcio, ma con la passione anche per le belle arti e la moda, Lack of Guidance è un marchio olandese che cerca di fondere insieme tutte queste passioni. L’obiettivo è unire nei vari progetti lo streetwear e l’abbigliamento da gara. Ma Lack of Guidance è anche idea e concetto, e così, in vista dell’inizio del campionato Europeo di calcio a cui partecipa anche la Nazionale azzurra, ha lavorato su un servizio fotografico che celebrasse la Nazionale olandese e tutte le calciatrici impegnate nella competizione. Sviluppato in collaborazione con Nike, il lavoro del brand cerca di mettere in risalto il significato di essere una calciatrice oggi. Seppur con ancora meno apprezzamento rispetto ai colleghi uomini, le donne nel calcio coltivano gli stessi sogni e lavorano altrettanto duramente per arrivare ai massimi livelli.

L’Amsterdam Olympic Stadium è il luogo scelto per gli scatti, ma è anche uno dei posti simbolo dello sport femminile. È qui che, durante i Giochi Olimpici del 1928, fu permesso per la prima volta alle donne di competere alle Olimpiadi. Dopo aver scelto il luogo giusto, Lack of Guidance ha individuato in Lois Cohen la fotografa adatta per sviluppare il concept: una donna che ha lavora costantemente con un team al femminile.

 

>

Leggi anche

Calcio
Cole Palmer ha registrato il brand “Cold Palmer” per commercializzare prodotti col suo suo nome, ma un’azienda vinicola di Bordeaux gli ha fatto causa
Château Palmer sta cercando di bloccare la commercializzazione di un vino "Cold Palmer, e non è difficile intuire perché.
di Redazione Undici
Calcio
Trump ha il trofeo del Mondiale per Club nello Studio Ovale, ma la FIFA ha spiegato che si tratta di una copia
Secondo la FIFA esistono tre versioni dello stesso premio
di Redazione Undici
Calcio
Kevin Trapp è andato al Paris FC, e nella sua scelta forse c’entra anche la volontà di avviare una nuova carriera: quella di modello
Il portiere tedesco è un appassionato di moda e il club francese è di proprietà della famiglia Arnault, che gestisce Louis Vuitton e tanti altri brand.
di Redazione Undici
Calcio
Adrien Rabiot non riesce proprio a stare lontano dai guai, e forse è per questo che ci piace così tanto
La burrascosa rottura con il Marsiglia è perfettamente in linea con la storia del giocatore, in continuo oscillare tra qualità e sregolatezza.
di Redazione Undici