di Redazione Undici 27 Luglio 2017 alle 11:17

Bernardo Silva, Ederson, Kyle Walker, Benjamin Mendy, Danilo e il giovane Douglas Luiz dal Vasco da Gama: il mercato in entrata del Manchester City 2017/18 ha superato, finora, i 245 milioni di euro, una cifra che sembra destinata a crescere ancora prima della fine dell’estate. La vittoria nella notte per 4 a 1 contro il Real Madrid sembra dar ragione a Guardiola: con una parte dei nuovi acquisti schierati dal primo minuto, il City ha agevolmente battuto i campioni della Champions in carica. L’allenatore catalano ha sostenuto dal primo momento che per un progetto a lungo termine c’è bisogno di tempo, in particolare per raggiungere i livelli di squadre come Real, Barcellona e Bayern Monaco. Per velocizzare il processo, l’ex tecnico del Barça ha speso finora 140 milioni di euro soltanto per quel che riguarda gli esterni di difesa, portando Walker, Mendy e Danilo nel suo progetto come risultato dei mancati investimenti del City in quella posizione in tempi recenti.

Josep Guardiola ha speso in carriera circa 998 milioni di euro, divisi su tre squadre: 341,5 sono i milioni durante il periodo di permanenza al Barcellona – Ibrahimovic è ancora il suo acquisto più costoso: 69,5 milioni –, 204 con il Bayern Monaco, mentre sono già 453 quelli investiti durante le prime due stagioni (una e mezza non considerando il mercato di gennaio) al Manchester City. Dividendo gli acquisti per reparto, Guardiola ha speso circa 382 milioni di euro in attaccanti, 366,8 per i difensori, “soli” 180 per i centrocampisti e 69,6 per i portieri.

15009839800485

>

Leggi anche

Calcio
Marcus Thuram e l’Inter hanno trovato il modo migliore per rispondere a tutte le critiche
Il successo in casa dell'Ajax, suggellato dalla doppietta del centravanti francese, scaccia via un po' di inquietudini intorno alla squadra nerazzurra.
di Redazione Undici
Calcio
Anche se sembra incredibile, il Barcellona ha annunciato che giocherà un’altra partita di campionato allo stadio Johan Cruijff, che può ospitare solo 6mila spettatori
Una soluzione d'emergenza, visti gli ennesimi ritardi per la ristrutturazione del Camp Nou. E così ai blaugrana toccherà continuare a giocare in un impianto mignon.
di Redazione Undici
Calcio
La partita tra Juventus e Borussia Dortmund ha detto che Dusan Vlahovic sta tornando a essere un grandissimo attaccante
Dopo i gol contro Parma e Genoa, il centravanti serbo ha avuto un impatto devastante anche nell'esordio in Champions League.
di Redazione Undici
Calcio
Robert Lewandowski ha detto che «i giocatori e i ragazzi di oggi non vogliono essere sgridati: vogliono che gli si parli»
Intervistato dal Times, l'attaccante polacco ha lanciato un vero e proprio messaggio generazionale.
di Redazione Undici