Daniel Sturridge si è infortunato, ancora

di Redazione Undici
02 Agosto 2017

Quando Sturridge è in forma è uno dei migliori attaccanti della Premier, forse addirittura della sua generazione. Ma l’attuale attaccante del Liverpool ha un grande problema: si infortuna in continuazione. L’ultima volta è accaduto durante la sfida contro il Bayern Monaco, dopo aver realizzato la rete del 3 a 0 si è bloccato al momento di esultare. La speranza dei tifosi del Liverpool, che auspicavano che Sturridge potesse cominciare la stagione regolarmente, si è interrotta quando si è strappato nel portare avanti un contropiede finalizzato con una pregevole rete in pallonetto di sinistro. Sturridge è stato sostituito immediatamente da Klopp che pure era stato impressionato più che positivamente dall’attitudine dell’attaccante durante tutta la pre-season.


Ora il nazionale inglese dovrà sottoporsi a ulteriori test prima che venga definitivamente individuata la gravità del problema. A gara conclusa Klopp ha detto: «Non so dire con esattezza quanto grave sia l’infortunio. Si è preparato veramente bene durante la pre-season e spero solo che sia un piccolo infortunio e che Daniel possa riprendere al più presto». Lo stesso giocatore ha sminuito l’accaduto dando la colpa soltanto alla stanchezza dovuta alla tournée: «Era da un po’ che non mi sentivo così, non vedo l’ora che incominci la stagione sperando di fare bene». Sturridge, che la scorsa stagione ha dovuto lottare per trovare spazio dietro a Sadio Mané, Roberto Firmino e Philippe Coutinho, quest’anno dovrà vedersela con un avversario in più con l’arrivo di Mohamed Salah dalla Roma.

>

Leggi anche

Calcio
Per i club inglesi, le tournée estive in Asia continuano a essere importantissime
Anche se creano problemi alla preparazione precampionato, è impossibile non pensare all'affetto (e le richieste) dei tifosi locali. E ai soldi, naturalmente.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid ha speso 50 milioni per Carreras, che è cresciuto nel suo vivaio e che fu ceduto a parametro zero
L'ex terzino del Benfica ha lasciato il Madrid per unirsi (gratis) al Manchester United, ma ora è tornato a casa.
di Redazione Undici
Calcio
Il Birmingham City ha annunciato l’incredibile progetto del suo nuovo stadio, un impianto da 60mila posti che costerà oltre tre miliardi di euro
La proprietà americana, di cui fa parte anche Tom Brady, vuole fare le cose in grande.
di Redazione Undici
Calcio
La capitana dell’Italia agli Europei femminili, Elena Linari, ha scelto di indossare una fascia arcobaleno
Un messaggio significativo su un palcoscenico importante.
di Redazione Undici