Nuovi gol in Premier League

6 giocatori che hanno cambiato squadra in estate e sono andati immediatamente a segno alla prima giornata.
di Redazione Undici 14 Agosto 2017 alle 11:54

In Premier League è stata un’estate di cambiamenti, in particolare in attacco sono stati molti i nuovi arrivi, sia nei top club che nelle squadre di minor blasone. Nel primo turno della nuova stagione sono stati in 6 gli attaccanti neo-arrivati ad andare in rete, alcuni realizzando due gol, altri mettendosi in mostra con gol + assist. Romelu Lukaku ha cominciato la sfida contro il West Ham fallendo una potenziale e abbastanza semplice palla gol. Tra il 33′ e il 53′ minuto, l’ex Everton – arrivato allo United per una cifra totale vicina agli 85 milioni di euro – ha poi chiuso la gara, prima con un sinistro che ha toccato il palo su assist di Rashford e poi con un colpo di testa solitario sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dalla sinistra. All’Everton Lukaku è stato sostituito dal ritorno di Wayne Rooney che, dopo essere cresciuto nelle giovanili del club, ha vestito la maglia dello United per 13 anni. Rooney ha deciso la sfida interna contro lo Stoke City grazie a un bel colpo di testa al termine di un’azione corale, andando poi a esultare sotto il settore occupato dai propri tifosi.

Nella brutta sconfitta casalinga del Chelsea campione in carica, l’unica nota positiva è rappresentata dall’esordio con gol di Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo, entrato al 58′ minuto, ha prima accorciato le distanze con un bel colpo di testa in tuffo su assist di William. Dopo l’espulsione di Fabregas, Morata a spizzato un pallone di testa per mettere in porta David Luiz. Debutto con gol è stato anche quello di Momo Salah: nel pazzo 3 a 3 in casa del Watford l’ex Roma ha prima procurato il rigore del 2 a 2 realizzato da Firmino e poi ha realizzato la rete del momentaneo 2 a 3.

All’Arsenal si godono già il nuovo dualismo tra francesi: se Olivier Giroud ha realizzato la rete decisiva, quella che ha fissato il punteggio della sfida spettacolare con il Leicester sul definitivo 4 a 3, Alexandre Lacazette ha bagnato il suo debutto con una rete istantanea. Dopo 2′ di gioco l’ex Lione era già andato in rete con un preciso colpo di testa su assist di Elneny, al termine di una bella azione di squadra. Ottimo è stato infine il debutto di Steve Mounié con la maglia del neo-promosso Huddersfield Town. La squadra allenata dal tedesco David Wagner – già a lavoro in passato con la seconda squadra del Borussia Dortmund – ha battuto 0 a 3 il Crystal Palace, due le reti realizzate da Mounié prelevato durante l’ultima sessione di mercato dal Montpellier.

>

Leggi anche

Calcio
L’ultima diavoleria di Arteta per il suo Arsenal è Thomas Gronnemark, un vero e proprio guru delle rimesse laterali
Il coach danese ha già fatto grandi cose al Liverpool, durante l'era-Klopp, e nel suo campo è considerato come un genio visionario.
di Fabio Simonelli
Calcio
Grazie allo scouting, la Nigeria ha tanti giocatori di talento nati e cresciuti in altri Paesi (e potrebbe averne ancora di più)
Lookman, Iwobi e Ola Aina sono solo i più importanti esempi di un lungo lavoro di pianificazione e diplomazia.
di Redazione Undici
Calcio
C’è un club di settima divisione spagnola che si chiama Inter Barcelona e che ha presentato il progetto per un centro sportivo da 40 milioni di euro
Otto campi da calcio, un albergo da 150 posti, piscine, palestre, sale stampa e persino un edificio dedicato all'applicazione dell'intelligenza artificiale nel calcio: il mega progetto è pronto a creare 250 posti di lavoro per la comunità.
di Redazione Undici
Calcio
Yan Diomande ha debuttato dai professionisti meno di un anno fa, eppure oggi è uno dei talenti più promettenti al mondo
Dall'exploit con il Lipsia all'ascesa in Coppa d'Africa con la Costa d'Avorio: mica male, a nemmeno vent'anni.
di Redazione Undici