Lucas Podolski contro Breitbart News

di Redazione Undici 21 Agosto 2017 alle 17:18

Breitbart News è un sito che, negli ultimi mesi, ha ricevuto un’attenzione piuttosto grande da parte del resto dei media mondiali: il suo ex direttore esecutivo, Steve Bannon, ha contribuito al successo della campagna elettorale di Donald Trump tra i neo-nazisti della cosiddetta alt-right, ed è poi diventato “Chief strategist” dell’attuale Presidente statunitense. Ora che Bannon si è allontanato dalla Casa Bianca, è tornato a Breitbart. Più o meno nelle stesse ore, in modo piuttosto inaspettato, la strada del media outlet più controverso dei tempi recenti ha incrociato quella dell’ex calciatore di Arsenal e Stoccarda Lucas Podolski.

Un articolo intitolato “Spanish police crack gang moving migrants jet-skis”, in cui si parla di una presunta organizzazione di trafficanti di esseri umani che trasportavano migranti dalle coste marocchine a quelle spagnole utilizzando moto d’acqua (la notizia è stata data da BreitbartDaily Mail, Sun, e pochi altri siti). Ma l’immagine utilizzata mostrava Lucas Podolski in un momento di svago durante il Mondiale del 2014 in Brasile.

Breitbart ha successivamente cambiato la foto, ma screenshot della prima versione dell’articolo esistono e sono stati diffusi via Twitter e Facebook. Nassim Touihri, manager dell’attuale giocatore del Vissel Kobe, ha detto alla Bild che gli avvocati stanno studiando se muoversi per vie legali contro il sito.

>

Leggi anche

Calcio
Il Gran Galà del Calcio AIC non celebra solo una stagione calcistica, ma anche le prospettive del calcio italiano
Il premio organizzato dal sindacato calciatori guarda anche al futuro. Anche grazie alla partnership con Enel, title sponsor dell'evento.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha confermato che ai Mondiali ci saranno i cooling break in tutte le partite, anche se le temperature non saranno elevate
Dietro il cambiamento delle pause c'è l'interesse dei broadcaster, desiderosi di vendere le pubblicità.
di Redazione Undici
Calcio
Daniele De Rossi ci ha messo pochissimo a resuscitare il Genoa, e l’ha fatto lavorando sulla testa dei giocatori
Il nuovo tecnico rossoblu ha avuto un impatto positivo sul suo nuovo gruppo, a dirlo sono i risultati. E, soprattutto, i suoi stessi calciatori.
di Redazione Undici
Calcio
Elogio allo strapotere di Rasmus Hojlund, che ha deciso Napoli-Juventus
La doppietta contro i bianconeri dice che il danese non solo è un attaccante di sacrificio, anzi. E Conte non fa che migliorarlo.
di Redazione Undici