Lucas Podolski contro Breitbart News

di Redazione Undici 21 Agosto 2017 alle 17:18

Breitbart News è un sito che, negli ultimi mesi, ha ricevuto un’attenzione piuttosto grande da parte del resto dei media mondiali: il suo ex direttore esecutivo, Steve Bannon, ha contribuito al successo della campagna elettorale di Donald Trump tra i neo-nazisti della cosiddetta alt-right, ed è poi diventato “Chief strategist” dell’attuale Presidente statunitense. Ora che Bannon si è allontanato dalla Casa Bianca, è tornato a Breitbart. Più o meno nelle stesse ore, in modo piuttosto inaspettato, la strada del media outlet più controverso dei tempi recenti ha incrociato quella dell’ex calciatore di Arsenal e Stoccarda Lucas Podolski.

Un articolo intitolato “Spanish police crack gang moving migrants jet-skis”, in cui si parla di una presunta organizzazione di trafficanti di esseri umani che trasportavano migranti dalle coste marocchine a quelle spagnole utilizzando moto d’acqua (la notizia è stata data da BreitbartDaily Mail, Sun, e pochi altri siti). Ma l’immagine utilizzata mostrava Lucas Podolski in un momento di svago durante il Mondiale del 2014 in Brasile.

Breitbart ha successivamente cambiato la foto, ma screenshot della prima versione dell’articolo esistono e sono stati diffusi via Twitter e Facebook. Nassim Touihri, manager dell’attuale giocatore del Vissel Kobe, ha detto alla Bild che gli avvocati stanno studiando se muoversi per vie legali contro il sito.

>

Leggi anche

Calcio
Ahanor non può ancora essere convocato nella Nazionale italiana, e all’estero non si spiegano come sia possibile
Una situazione paradossale, che accomuna il difensore dall'Atalanta a campionesse come Myriam Sylla. E che in Francia desta più scandalo che in Italia.
di Redazione Undici
Calcio
Grazie a una “campagna acquisti” iniziata cinque anni fa, gli Emirati Arabi Uniti hanno fregato la FIFA e oggi hanno una Nazionale piena di giocatori naturalizzati
A partire dal 2019, gli Emirati Arabi Uniti hanno utilizzato i petroldollari per convincere e naturalizzare giovani promesse straniere, aggirando così i paletti della FIFA. E oggi, grazie a questo, possono andare al prossimo Mondiale.
di Redazione Undici
Calcio
Le qualificazioni UEFA ai Mondiali e agli Europei non piacciono più a nessuno
L'ultima sentenza arriva dalla Football Association inglese, che lancia l'appello "per una profonda revisione del format attuale".
di Redazione Undici
Calcio
Dopo che per decenni i suoi talenti hanno giocato per i Paesi Bassi, adesso il Suriname sta importando giocatori e sta per andare ai Mondiali
Da Gullit e Rijkaard fino a Van Dijk, il Suriname ha "regalato" agli Oranje i suoi migliori campioni. Adesso la situazione si è ribaltata: il Suriname può qualificarsi proprio grazie ai calciatori nati in Europa.
di Redazione Undici