Il nuovo numero di Shukyu

di Redazione Undici 23 Agosto 2017 alle 17:34

Shukyu Magazine è una rivista giapponese pubblicata per la prima volta nel novembre 2015, arrivata ora al numero 4. Ogni numero è tematico, e dopo la prima uscita, chiamata “Roots”, e le successive “Body” e “Identity”, ha pubblicato la “Youth issue”. Shukyu non è una rivista comune: il suo approccio è fortemente estetico e artistico, e non troverete, tra le sue poco più di cento pagine, articoli di attualità sportiva, analisi di mercato, o riflessioni su una nuova tendenza tattica. Piuttosto, Shukyu si concentra su quell’ampio spettro chiamato, nei Paesi angolsassoni, “football culture”.

00_cover

Un problema potrebbe essere la lingua: il magazine è interamente in giapponese, anche se si sfoglia alla maniera “occidentale”. Fortunatamente, a partire dal numero 2 è disponibile, all’interno della rivista, un libriccino con tutti i testi tradotti in inglese.

01_shakujii

02_shoes

Tra i contenuti della “Youth issue” di Shukyu, una riflessione sulla cultura del “bukatsu”, le attività sportive dei doposcuola giapponesi; un’intervista con Shunsuke Nakamura, ex numero dieci di Reggina e Celtic; un reportage fotografico dal derby di Osaka tra Gamba e Cerezo; un’infografica su alcune tra le più famose scarpette da calcio dei tempi recenti. Shukyu ha anche uno store online in cui acquistare la rivista e altro merchandising, qui.

>

Leggi anche

Calcio
A dieci anni dall’incredibile vittoria in Premier League, il Leicester rischia seriamente di retrocedere in terza divisione
Senza allenatore e prive di diverse figure dirigenziali, le Foxes hanno ricevuto anche una penalizzazione per violazione delle regole economiche.
di Redazione Undici
Calcio
I giocatori del Real Madrid si allenano indossando delle maschere molto simili a quelle di Bane, uno dei nemici di Batman
È una trovata di Antonio Pintus, preparatore atletico italiano e vero e proprio guru dello staff di Arbeloa (nonché pupillo di Florentino Pérez).
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato dell’Arabia Saudita ha diffuso un comunicato ufficiale piuttosto duro nei confronti di Cristiano Ronaldo
La Saudi Pro League ha scritto che «nessun individuo, per quanto importante, è al di sopra dei club e delle loro decisioni».
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio del PSG è sempre sold out, in tutte le partite, anche perché il club parigino si è inventato un perfetto sistema di rivendita dei biglietti
Vedere una partita dei campioni d'Europa da tifoso occasionale è quasi impossibile, ma il club gestisce alla grande il secondary ticketing. E così guadagna un bel po' di soldi extra.
di Redazione Undici