Il nuovo numero di Shukyu

di Redazione Undici 23 Agosto 2017 alle 17:34

Shukyu Magazine è una rivista giapponese pubblicata per la prima volta nel novembre 2015, arrivata ora al numero 4. Ogni numero è tematico, e dopo la prima uscita, chiamata “Roots”, e le successive “Body” e “Identity”, ha pubblicato la “Youth issue”. Shukyu non è una rivista comune: il suo approccio è fortemente estetico e artistico, e non troverete, tra le sue poco più di cento pagine, articoli di attualità sportiva, analisi di mercato, o riflessioni su una nuova tendenza tattica. Piuttosto, Shukyu si concentra su quell’ampio spettro chiamato, nei Paesi angolsassoni, “football culture”.

00_cover

Un problema potrebbe essere la lingua: il magazine è interamente in giapponese, anche se si sfoglia alla maniera “occidentale”. Fortunatamente, a partire dal numero 2 è disponibile, all’interno della rivista, un libriccino con tutti i testi tradotti in inglese.

01_shakujii

02_shoes

Tra i contenuti della “Youth issue” di Shukyu, una riflessione sulla cultura del “bukatsu”, le attività sportive dei doposcuola giapponesi; un’intervista con Shunsuke Nakamura, ex numero dieci di Reggina e Celtic; un reportage fotografico dal derby di Osaka tra Gamba e Cerezo; un’infografica su alcune tra le più famose scarpette da calcio dei tempi recenti. Shukyu ha anche uno store online in cui acquistare la rivista e altro merchandising, qui.

>

Leggi anche

Calcio
I tifosi del Siviglia stanno organizzando una protesta perché non vogliono che il club venga venduto a investitori stranieri
L'ennesimo fondo americano pronto a irrompere nel calcio deve fare i conti con la levata di scudi che si alza dalla città andalusa.
di Redazione Undici
Calcio
Il sistema dei prezzi dei biglietti per i Mondiali 2026 ha fatto arrabbiare tutti
Anche per i pacchetti destinati ai fan più fidelizzati serviranno cifre senza precedenti: oltre cinque volte quanto costarono in Qatar.
di Redazione Undici
Calcio
Le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 lasceranno una grande eredità all’Italia, non solo nello sport
Tra benefici sociali, economici, di stile di vita, ecco come la legacy dell'evento a cinque cerchi potrà rappresentare un’occasione di crescita per tutti.
di Sara Canali
Calcio
La mascotte del Barcellona, Cat, sta avendo un successo clamoroso e inaspettato
L’account ufficiale supera 1,3 milioni di follower su Instagram e il peluche è andato a ruba in poche ore
di Redazione Undici