Il nuovo numero di Shukyu

di Redazione Undici
23 Agosto 2017

Shukyu Magazine è una rivista giapponese pubblicata per la prima volta nel novembre 2015, arrivata ora al numero 4. Ogni numero è tematico, e dopo la prima uscita, chiamata “Roots”, e le successive “Body” e “Identity”, ha pubblicato la “Youth issue”. Shukyu non è una rivista comune: il suo approccio è fortemente estetico e artistico, e non troverete, tra le sue poco più di cento pagine, articoli di attualità sportiva, analisi di mercato, o riflessioni su una nuova tendenza tattica. Piuttosto, Shukyu si concentra su quell’ampio spettro chiamato, nei Paesi angolsassoni, “football culture”.

00_cover

Un problema potrebbe essere la lingua: il magazine è interamente in giapponese, anche se si sfoglia alla maniera “occidentale”. Fortunatamente, a partire dal numero 2 è disponibile, all’interno della rivista, un libriccino con tutti i testi tradotti in inglese.

01_shakujii

02_shoes

Tra i contenuti della “Youth issue” di Shukyu, una riflessione sulla cultura del “bukatsu”, le attività sportive dei doposcuola giapponesi; un’intervista con Shunsuke Nakamura, ex numero dieci di Reggina e Celtic; un reportage fotografico dal derby di Osaka tra Gamba e Cerezo; un’infografica su alcune tra le più famose scarpette da calcio dei tempi recenti. Shukyu ha anche uno store online in cui acquistare la rivista e altro merchandising, qui.

>

Leggi anche

Calcio
Per i club inglesi, le tournée estive in Asia continuano a essere importantissime
Anche se creano problemi alla preparazione precampionato, è impossibile non pensare all'affetto (e le richieste) dei tifosi locali. E ai soldi, naturalmente.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid ha speso 50 milioni per Carreras, che è cresciuto nel suo vivaio e che fu ceduto a parametro zero
L'ex terzino del Benfica ha lasciato il Madrid per unirsi (gratis) al Manchester United, ma ora è tornato a casa.
di Redazione Undici
Calcio
Il Birmingham City ha annunciato l’incredibile progetto del suo nuovo stadio, un impianto da 60mila posti che costerà oltre tre miliardi di euro
La proprietà americana, di cui fa parte anche Tom Brady, vuole fare le cose in grande.
di Redazione Undici
Calcio
La capitana dell’Italia agli Europei femminili, Elena Linari, ha scelto di indossare una fascia arcobaleno
Un messaggio significativo su un palcoscenico importante.
di Redazione Undici